...ciao ragazzi. ho un problema, ho ritirato la mia suzuki gsx r 750 del 2001 mi si e accesa la spia rossa dell check e sul display digitale oltre la temperatura in fase alterna mi lampeggia la scritta F I... la moto va bene ma in fase di riscaldamento o al minimo anche quando e' calda se do il gas 3 o 4 volte, ( wouf wouf wouf ) non so' se mi spiego, la moto si spenge e sembra come se si affoga. cosa puo' essere?? e grave??? c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema??? sicuro di una vostra pronta collaborazione.... un saluto a tutti Andrea
La scritta FI (Fuel Ignition) sta ad indicare che molto probabilmente hai un problema con la centralina dell'iniezione, ti conviene portarla da un meccanico Suzuki per un controllo e magari riprogrammarla.
Portala con la moto accesa e con la spia in allarme....ti attaccano una macchina alla centralina e ti dicono cosa ha che non va.... Probabilmente non è nulla...le k1 presentavano questo difetto...compresa la mia
Se ti è capitato una sola volta e quando l'hai spenta - riaccesa non ti preoccupare, è quasi normale per le k1.
Se invece la cosa non è saltuaria fai come ti hanno detto presentati dal concessionario senza spegnere la moto che ti collegano per la diagnosi del difetto.
A me capitava nei giorni successivi al cambio olio (chissà xchè???) ma non lamentavo i tuoi problemi di spegnimento.