| Autore |
Discussione  |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviata - 07/06/2004 : 00:26:52
|
Ave a tutti voi... Ho acquistato dei nuovi dischi freno per la mia piccola, ma purtroppo il bloccadisco che ho e che primaq entrava perfettamente tra le lavorazioni del disco, ora non entra più...
Secondo voi allagrando di un paio di mm una delle lavorazioni (se non tutte) è possibile che abbia grandi scompensi di equilibratura oppure la rimozione del materiale è talmente esigua da non destare alcuna preoccupazione?
Grazie per i pareri Ave
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
n/a
deleted
31 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 02:02:10
|
Saluti Andy !!
Rabbrividisco al solo pensare di toccare i dischi o le flange. A parte lo scompenso dell'equilibratura che potrebbe essere anche corretto da un buon gommista, quello che mi preoccupa sarebbero gli inneschi di rottura sul materiale provocati da un lavoro simile!! Prova ad immaginare cosa succederebbe se il disco o flangia si rompessero. Ricordiamo sempre che la parte + potente delle nostre moto non è il motore ma i freni. Hanno fatto un articolo di recente mi pare su In Moto.
Buona Strada Grandi Centauri
Slampzzz....zzzz |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 07:25:10
|
...ok, cambio il bloccadisco... sigh, sob....
Grazie per la dritta Ave |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 09:30:31
|
quote: Originalmente inviata da Haya
Ricordiamo sempre che la parte + potente delle nostre moto non è il motore ma i freni. Hanno fatto un articolo di recente mi pare su In Moto.
Vedi Superbike Italia di maggio 2004   
Comunque sottoscrivo quanto detto da Haya(busa?!)...mai modificare i freni se non al fine di potenziare/migliorare la frenata (tubi, pastiglie ecc. ecc.)
biciLAMPS!
P.S.: e poi, economicamente parlando, ti conviene cambiare un bloccadisco piuttosto che intervenire artigianalmente sui dischi  |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 09:51:05
|
| insomma meglio spendere per il bloccadisco che correre rischi inutili!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 10:10:04
|
Io sono contrario all'uso del bloccadisco, se non non è attento rischia di fare parecchi danni.  Molto meglio una bella catenozza (ABUS) ho un lucchetto a "U". 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 10:26:27
|
BJ, io mi sono appena comprato il bloccadisco della LUMA. L'ho pagato all'incirca 25 €uro e lo tengo sempre nel sellino della moto, pronto all'uso!
A dire la verità ho sempre timore di dimenticarlo e fare qualche danno...ma ho anche escogitato un trucco:
Il bloccadisco è fornito unitamente a un pratico astuccio in cordura. Quando utilizzo il bloccadisco uso l'astuccio come portachiavi (moto e lucchetto - appunto) così quando devo riprendere la moto sono COSTRETTO ad aprire l'astuccio e a far funzionare l'inconscio che si chiede: "e questo astuccio cos'è?"
In questo modo spero di non fare mai danni e di preservare la mia motoretta dall'appettito di quei bastardi che sono i ladri!!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 11:26:56
|
circa 4 anni fa mi dimenticai il bloccadisco sul mio vecchio pegaso ... disco frantumanto, forcella ammaccata e grosso ematoma al piede sinistro (la moto mi cadde addosso seppellendomi)... quel bloccadisco ora giace sul fondo del fiume che c'era lì vicino...
de quella volta uso una bella catena... e per non dimenticare pure quella ci lego spesso il casco 
ciao! |
andric
 Visita la mia galleria |
Modificata da - andric il 07/06/2004 11:27:50 |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 14:03:32
|
Concordo con tutti voi, il mio primo acquisto è stato la catena, ma lo sbattimento... apri il bauletto, tira fuori la catena, inseriscila, chiudi, chiudi il bauletto..... Quando devo entrare in un negozio non mi fido del solo bloccasterzo, ma nemmeno ho voglia di mettere la catena, mentre invece il bloccadisco è l'ideale, anche perchè la mia piccola (Kawa ZZR600) ha uno spazio chiuso con la chiave sul lato sinistro della carena, un piccolo ripostiglio dove il bloccadisco sembra essere a casa propria, quindi il tutto diventa molto rapido.
Quasi quasi però limo un po' la testa del bloccadisco in modo da poterlo utilizzare ugualmente malgrado gli spazi più ristretti imposti dai nuovi dischi.
Per quanto riguarda le partenze con il bloccadisco... per ora non mi è mai successo (sgrat... sgrat....sgrat), e spemo mai mi succeda
Ave a tutti |
 |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 19:36:04
|
Se devi agire su qualcosa fallo sul bloccadico! prova a limare un po' qua e un po la' ma NON TOCCARE I DISCHI! male che vada ti prendi un'altro bloccadisco! ce ne sono alcuni che hanno un elastico fluorescente che va parte dal bloccadico e bisogna attaccarlo alla monopola del gas! quindi e' impossibile dimenticarsi di toglierlo! |
Ciaps Marco78
 - gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
 |
|
| |
Discussione  |
|