| Autore |
Discussione  |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviata - 04/06/2004 : 21:50:17
|
CiAo Ragazzi, ero alla ricerca di una gomma con un'ottima tenuta e con la Metzeler SportecM1 l'avevo trovata MA con una durata limitata. Quindi ero anche alla ricerca di una gomma che, oltre ad una tenuta ottima avesse anche una durata accettabile xkè il mio TL1kS consuma più gomme che benzina!!! Pensavo:"...non si può avere la botte piena e la moglie ubrica..." e invece SI!!!    Eccomi le mie prime impressioni dopo 300km con il mix SportecM1 ant. + Z6 posteriore:
.: quanto ho ritirato cerchio+gomma dal gommaio ho notato subito una cosa: è molto più pesante della M1 .: da nuova ha molta (issima) cera x cui devi fare un po' di km prima di poterti fidare
QUESTE LE NOTE prima di SALIRE IN SELLA... ora quelle in sella.
.: I primi 20km li ho fatti di rodaggio x levare un po' di cera, quindi a velocità medio/bassa. A basse velocità non c'è molta differenza dalla M1. Provando a zigzagare a velocità sui 120 noti subito che la Z6 è molto più stabile MA meno maneggevole dell'M1 .: dopo una ventina di km sono andato a Casalborgone (...i Torinesi penso conoscano bene il posto ;) dove ci sono delle belle strade "curvose" (...che in settimana sono deserte :) Prima ho percorso la Casalb.-Berzano S.Pietro una strada di 5km dove una 20ina di anni fa ci correvano una gara in salita. Ho notato subito una cosa: per angoli di piega contenuti la Z6 è + lenta della M1, questo perchè essendo SportTuristica deve essere + stabile. Poi più pieghi e più diventa maneggevole. All'inizio sono rimasto un po' spiazzato ma poi è rassicurante. Arrivato in cima avevo tolto un bel po' di cera e me ne sono tornato a Casalb. .: Poi ho preso la strada x Asti e ho iniziato a spingere di più. Il mix M1+Z6 è ottimo. Tiene molto, è stabile e con un po' di guida di corpo è maneggevole. Ho provato a metterlo un po' in crisi con qualche apertura decisa in seconda uscendo dai tornanti MA non ha mai mollato arrivato ad Aramengo la cera non c'era più ;) .: Ho ripercorso la strada al ritorno e ho aumentato ancora il ritmo, ho percorso qualche curvone alle velocità che tenevo con le M1 e ho notato che ad angoli di piega elevati non sono precise come le M1 (...e grazie...) MA sono comunque molto sincere e non mollano MAI... tranne in un curvone a vista in cui sono passato sulla linea di mezzaria e li ha mollato MA ha subito ripreso senza scossoni, pulitopulito. Sulla strada dei "muraglioni" ho spinto molto (...non c'era un cane :) e l'ho trovato rassicurante anche ad angoli di piega da ginocchio a terra. Ripeto l'M1 è più preciso MA fa parte di un altro segmento di pneumatici e cmq la Z6 post. non ha mai dato segni tali da farmi kakare addosso... e neanche da farmi solo preoccupare :)
Io trovo che sia un buon mix... sperando che durino più degli M1 che cmq rimangono il mio punto di riferimento x una guida sportiveggiante stradale.
CiAo :) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 11:22:57
|
| Sono contento che ti sia piaciuta la Z6. Per quello che riguarda la durata, io ci ho fatto già 2000km, compresa un uscita in pista e la gomma sembra ancora in ottimo stato. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 17:05:21
|
E bravo ZioGhilli, io a dire il vero ci avevo pensato ma poi leggendo gli articoli di Metzeler non ho avuto il coraggio, poichè parlano molto della sinergia del pneumatico anteriore su quello posteriore e poichè sono molto diversi temevo comportamenti anomali. Ho montato entrambe Z6 e mi trovo benissimo però ho l'impressione che il posteriore a differenza di quanto tu dica sia meno affidabile delle Pilot Road che avevo in precedenza, per spiegarmi meglio, con le Road in partenza da uno STOP curvando se aprivo il GAS la moto partiva a razzo, mentre con le Z6 tende a sgommare e pure in uscita di molte curve, c'è da dire però che in piega non mi mi hanno mai tradito soprattutto l'anteriore (ma se è per questo anche le Road) e trasmettono molta sicurezza e solidità nell'impostare la traiettoria, mentre le Road erano un po' incerte! Sono curioso di sapere come ti troverai più avanti magari sul bagnato, fammi sapere  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
Modificata da - lele2k il 07/06/2004 17:06:13 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|