| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inviata - 26/05/2004 : 10:29:28
|
Ciao,sono nuovodi questo forum come prima cosa volevo salutare tutti e farvi i complimenti per questo forum ben organizzato e con utenti molto preparati. Il mio problema e' questo la scorsa settimana ho ritirato la moto dove l'avevo portata per fare il tgliando e mi sono accorto per fortuna sabato scorso che il livello olio era di un pochino sotto il minimo. A quel punto, visto che tanto anche a casa mia avevo quasi sempre un litro di Motul Sv300 aperto lo scorso anno ad agosto quando ho fatto il tagliando da me solo, l'ho aggiunto e lo portato al livello massimo. La mia paura e' di avera fatto male ad aggiungere sempre lo stesso olio, nuovo ma aperto lo scorso anno, il mio meccanico dice di non preoccuparmi che tanto e' un olio completamente sintetico. Voi cosa ne pensate? Un saluti a tutti Omar.
|
GsxR600 (K1) |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 13:40:42
|
Beh direi che un olio sintetico non è soggetto allo stesso deterioramento al quale è invece sottoposto un olio non sintetico al 100%. L'unica cosa potrebbe essere il come è stato conservato ma se per dire era su una mensola del garage non ci sono problemi, logico che se era tenuto in un luogo aperto lasciato agli sbalzi di temperatura, alle intemprie e non era bene chiuso allora c'è da preoccuparsi ma visto che non credo proprio stai tranquillo. L'unica cosa che mi pare strana è che la moto sia uscita da un meccanico con il livello dell'olio basso "ma che tagliando ha fatto sto meccanico?" |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 14:38:27
|
Grazie per la risposta, si l'olio l'ho tenuto sun una mensola in garage. Ora sono piu' tranquillo, grazie tante Omar74. |
GsxR600 (K1) |
Modificata da - n/a il 26/05/2004 14:39:30 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 14:55:07
|
| L'olio sintetico non ti dovrebbe dare problema. L'unica cosa da pensare è che sia un olio con la stessa gradazione. |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 15:22:08
|
| Ma io penso che sia la stessa gradazione essendo entrambi Motul Sv 300 o sbaglio? |
GsxR600 (K1) |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 15:28:32
|
| se sono lo stesso olio...dovrebbero avere anche la stessa gradazione...tipo 10W40... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|