| Autore |
Discussione  |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviata - 17/05/2004 : 11:18:34
|
Sto leggendo la recensione del Gs 500 F e dice che differisce dalla versione E (la mia) solo per due cose:
1) La carena... e di questo me ne ero gia' accorto
2) 3 cv in più... e dice che il motore è lo stesso x tutte e due
Ecco non è che qualcuno sa da dove hanno preso questi 3 cv in piu' (che non sono tanti, ma credo sia meglio averli che non).
Grazieeee e LaMpSsSsSsSsSsSsSs |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 12:48:11
|
da quello che ho visto e so, l'unica differenza e che sulla F hanno messo un radiatore per raffreddare l'olio motore...
avevo notato anche io quei 3 cavalli dichiarati in più ma non credo proprio che raffreddare l'olio possa aumentare la potenza... personalmente sospetto che quei 3 cv in più siano una specie di farsa per vendere la nuova versione F 
ciao! |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 12:49:10
|
| forse hanno cambiato qualcosa nella centralina |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 14:17:56
|
| Invece credo proprio che il radiatore faccia la differenza. Se prendete i motori raffraddati ad aria e gli equivalenti raffreddati a liquido, vedrete chequesti ultimi sviluppano una magigor numero di cavalli proprio in virtù mi un maggiore raffreddamento. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 14:33:08
|
| E ci si potra' montare sul 500 E ? |
testo della settimana
|
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 17:12:22
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Invece credo proprio che il radiatore faccia la differenza. Se prendete i motori raffraddati ad aria e gli equivalenti raffreddati a liquido, vedrete chequesti ultimi sviluppano una magigor numero di cavalli proprio in virtù mi un maggiore raffreddamento.
aspetta forse hai confuso... non è che nella gs500f il motore sia totalmente raffreddato a liquido... solo l'olio motore viene raffreddato da un piccolo radiatore... la testata etc. rimane raffreddata ad aria come sul gs naked 
quote:
E ci si potra' montare sul 500 E ?
non lo so... ma ad occhio non credo sia una modifica molto economica... diciamo che se dovessi spender soldi meglio un bello scarico completo così oltre alla piccola iniezione di potenza ti ritrovi un sound più aggressivo 
lamps |
andric
 Visita la mia galleria |
Modificata da - andric il 17/05/2004 17:13:19 |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 18:11:36
|
| cmq hypazia la nostra giessina è a carburatori! |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 17/05/2004 : 22:25:35
|
- scusate l'ignoranza ma di quale centralina parlate?? - il circuito di raffreddamento ad olio non si puo' montare sulla precente versione! (suzuki afferma) quello e' stato messo solo ed esclusivamente per gestire il discorso carena e non xche' ci sono 3 cv in + comunque se giri su internet trovi tantissime GS carenate (pre suzuki 2004) che pur non avendo il radiatore ad olio vanno bene lo stesso - i cv in piu' li puoi avere montando un kit dynojet + filtro K&N e uno scarico aperto (non omologato) (io i primi due li ho montati lo scarico non omologato NO) Lamps |
 |
|
|
mezzolitro
Paracarro
90 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 08:50:33
|
| A parte la ridicola differenza di cavalleria e la carena (che è in controtendenza visto che per la tipologia di moto il mercato dice che la richiesta è naked...) direi che la reale differenza sostanziale consiste nel fatto che grazie al catalizzatore rispetta la normativa Euro 2. Questa direi che è la vera cosa importante che differisce dal modello precedente. |
Andrea & GS 500 |
 |
|
|
Ross
Paracarro
Switzerland
50 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 13:41:15
|
| Secondo il concessionario la differenza sta nel diametro del collettore di scarico. Nella versione 2004 è più largo. Questo perché in certe nazioni per poter fare la patente per moto "grosse" bisogna avere minimo 35 Kw. Nei modelli GS500 precedenti questa potenza non si raggiungeva e quindi non si potevano fare esami pratici con queste moto. L'esempio è che la versione 2003 ha 32,7 kw e la versione 2004 ne ha 35.1. |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 14:33:08
|
Non che 3 cavalli cambino qualcosa, in ogni senso...  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|