| Autore |
Discussione  |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviata - 21/06/2004 : 11:05:04
|
Ragazzi, visto quanto mi è accaduto, mi chiedevo se adesso avrei la carena di destra un pò "meno malconcia" se solo avessi avuto il tempo di montare i paratelai.
Servono o sono solo delle sporgenze che alla fin fine, in una caduta, non fanno altro che scaricare la botta sul telaio? (quindi peggiorando la situazione piuttosto che cautelarla...) |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 11:24:02
|
I paratelai proteggono telaio e serbatoio nelle scivolate, le carene le gratti comunque...
Su strada i paratelai possono essere controproducenti.... |
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 11:36:10
|
Johnny??? Ho letto bene??? Ma allora sei esisti ancora!!! :-P Ecco toglimi/ci sta curiosità:
...c'è chi dice che in pista servano... chi dice che sono ca**ate... chi consiglia quelli in teflon... secondo te???
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 12:46:09
|
Se la moto scivola in pista allora tornano molto utili, ma se scivoli in strada e malauguratamente il tampone si impiglia in un tombino o qualsiasi altra cosa incontra sul suo cammino, addio telaio. i migliori sono in teflon perchè in ogni caso si cambia solo il rivestimento esterno quando si consuma, ma spero che non lo consumiate... Se avete tempo e volete farveli in casa:

Naturalmente sul lato sinistro dei Gixxer la carena si taglia per montarli  |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 14:09:31
|
sulla mia(srad...)ho notato che quello di destra sbuca un pò più fuori.. è normale??? |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 15:56:40
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
sulla mia(srad...)ho notato che quello di destra sbuca un pò più fuori.. è normale???
...a destra c'hai lo scaricozzo! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 17:10:20
|
| azz...nn c'avevo pensato...grazie bronzi...però è un pò antiestetico... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 17:56:40
|
Vedete? Anche qui pareri contrastanti...
In pista è assodato che servano. Ma chi me lo fa fare a montarli se poi, malauguratamente durante un'uscita domenicale, ci scivolo (sgrat sgrat sgrat!!) e mi fotto il telaio? A quel punto meglio come m'è successo adesso....mi sono grattato per intero la carena destra ma il telaio è ok. Che faccio, li monto oppure no?  |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 23:29:12
|
Nel mio incidente dello scorso settembre col Gixxer il tampone paratelaio ha rovinato il telaio della moto... 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 14:27:33
|
| Secondo me il telaio dovrebbe reggere comunque la botta anche con i tamponi, anche perchè viene scaricata comunque anche sul manubrio, scarico ecc... E' vero,magari magari ci sono più possibilità che ti storti il telaio, ma provate a vendere una naked col telaio grattato... |
 |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 14:46:50
|
Io li ho montati sulla mia nuova piccola, a dire il vero stento a credere che una botta seppur molto forte possa rovinare il telaio, almeno nel mio caso i tamponi vanno montati sulla parte di telaio che imbullona il motore. Per rovinarsi il telaio occorre schiacciare anche il motore dietro... a quel punto raga credo che il telaio della moto sarebbe l'ultimo dei miei problemi Lamps |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 16:02:45
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Johnny??? Ho letto bene??? Ma allora sei esisti ancora!!! :-P
più o meno...
quote: ...c'è chi dice che in pista servano... chi dice che sono ca**ate... chi consiglia quelli in teflon... secondo te???
Ne ho visti un paoi con gli attacchi motore sul talaio strappati per via del paratelaio, comunque credo che, se non li avessero avuti, avrebbero fatto seri danni al telaio comunque...
Secondo me nella stragrande maggioranza delle volte, male non fanno...salvano quasi sempre il serbatoio e il telaio (e il radiatore e il carter accensione) da graffi e bozze nelle scivolate... Secondo me se ne vedono di troppo sporgenti, io sulla mia li ho un po' abbassati, ma il serbatorio me lo sono giocato lo stesso..
|
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 21:21:23
|
Non vorrei far sorridere nessuno, ma mi preme una domanda: qualcuno gli ha installati anche sull'effe?
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 11:39:21
|
Scusa ma come fanno ad impigliarsi nei tombini? I miei hanno la testa a fungo e i bordi sono arrotondati, quindi devi avere una sfi** immensa per farli impigliare. Magari quelli cilindrici hanno più probabilità, comunque se è destino non c'è nulla da fare: la mia gixxerre è uscita dal Paletti col telaio storto e non avevo tamponi..  
lampzz |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|