| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inviata - 12/05/2004 : 14:13:34
|
Ciao a tutti ragazzi... Ieri mi è successa una cosa bruttissima. mentre passeggiavo con la mia sv650 un autobus mi ha tagliato la strada...Io sono caduto e l'autobus( un pulman privato) mi ha messo sotto il codone posteriore...per mia fortuna, lo ha solo pizzicato, perchè ha messo sotto il moniglione posteriore. Resta il fastto che mi ha distrutto tutto il codone!!!eD IN PIù ORA HO LA MAMITTA TIRATA SU A 90 GRADI E LA FORCELLA STORTA!!! Ora, mi sto facendo un giretto su internet per cercare qualcosa da sostituire, e per ora ho trovato solo una marmitta alta g&g bike omologata da 415€ più iva. per quanto riguarda il manubrio e la forcella che mi consigliate? io non vorrei spendere troppo ma sono convinto che se vado sull'originale spenderò sicuramente di più.Quindi che mi consigliate di fare? portare a rettificare la forcella, o comprarne una nuova ma non originale? oppure montare l'avantreno della s? Scusate per la lunghezza del post.. e vi prego, aiutatemi! |
Bella pe voi! |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 14:33:04
|
Ciao Sghi, da come scrivi sembra quasi che l'assicurazione non ti da una lira. Giusto? E se giusto, perche'?? Dato che hai detto che è l'autobus che ti ha tagliato la strada.... Se dovesi essere tu a pagare, allora capirei il cercare pezzi in giro per risparmiare, ma se paga l'assicurazione, che ti frega? Io la vorrei perfettamente com'era prima. Inoltre, dato che dici che è andata a finire sotto alle ruotone del pullman, la farei controllare per vedere se ci sono state ripercussioni sul telaio. E le forcelle le cambierei....
In bocca al lupo! |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 14:45:13
|
il codone puoi prenderlo in vtr. Il manubrio costa pochi euro. Ci sono diverse case che lo producono. A Roma puoi vedere da Marmorata moto in via Marmorata oppute da Fusco a via Merulana. Per la forcella il discorso è diverso. dipende da cosa è storto...piastra, fodero, steli se fosse tutta da cambiare io cercherei presso qualche sfascio, magari prendi una pluriregolabile di un GSXR 600 o 750. Tieni conto che il costo di una forcella nuova completa si aggira sui 2000 euro. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 15:05:11
|
Soprattutto per la forcella fai attenzione che se e' storta o non scorre piu' bene puo' pregiudicare la sicurezza del mezzo, idem nel caso in cui il telaio possa essere stato danneggiato. se ti si e' schiacciato il telaietto posteriore ed e' attaccato al telaio e non al motore potrebbe essere che abbia prodotto sforzi sul telaio...
ok le forcelle pluriregolabili che sono fighe e molto comode ma prima di tutto la sicurezza :) |
Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000) ICQ: 92079302 http://myriddin.altervista.org/ |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 15:12:26
|
Il fatto è che, sia secondo la polizia che è venuta 5 min dopo che è successo l'incidente, sia secondo i testimoni io ho pienamente regione. Il problema è che i soldi dell'assicurazione non mi arriveranno domani o la prox settimana! Per quanto riguarda il codone, non si è distrutta solo la plastica, ma si è aperto il telaietto posteriore! La cosa strana è che il pulman, è riuscito a prendere solo il telaietto e a non toccare il telaio, lo'ho capito dal fatto che la ruota posteriore gira bene, senza andare fuori asse e poi dal fatto che il "forcellone posteriore" non presenta graffi ne piegamenti ed in più, se il pulman avesse toccato la gomma si vedrebbe! Sottolineo anche il fatto che l'incidente è avvenuto a circa 30 orari e che la forcella si è piegata perchè ho urtato, con la mia gomma anteriore, una macchina posteggiata in doppia fila!Per la forcella anteriore, dovrebbe essere piegati gli steli. credo che dovrò cambiare anche la pendana del cambio...Secondo vio mi conviene cambiare la forcella con quella originale della sv650 oppure montare ls forcella più il cupolino della S? ed in più, quanto costerebbero i due interventi secondo voi? Io ho calcolato che più o meno, per rimetterla in moto ci vorranno sui 2 o 3mila euri. secondo voi? |
Bella pe voi! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 18:08:06
|
forcella: cambiare, NON riparare! Per la sostituzione con quella della S, a gusto tuo...secondo quello che trovi. Forcella, telaietto, codone in VTR, pedane e varie...direi che 2000 euro non ti bastano. NB: la assicurazione ti ripagherà in base alle fatture che presenterai...quindi se spendi poco cercando pezzi di seconda mano o non originali, farai risparmiare solo l'assicurazione!!! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 19:52:14
|
secondo me, dato che sei dalla parte della ragione, ti conviene portare la moto dal concessionario ti fai fare un bel preventivo e te la fai riparare come nuova, credo che risparmieresti anche più tempo che cercando tanti pezzi in giro. Però sei proprio sfortunato... mi spiace! saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
Fran967
Paracarro

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 19:58:42
|
Ciao sghi, ti consiglierei di farti fare un preventivo da un officina suzuki (pezzi originali)con particolare attenzione al telaio .... e poi valutare il tutto .... !!
|
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 20:05:42
|
| Grazie a tutti per l'interessamento! Domani chiamerò l'assistenza della suzuki per farmi portare la moto alla mia officina suzuki autorizzata e riconosciuta...mi farò fare un bel preventivo e poi... quanto ce vò ce vò! Che mi consigliate, mi riprendo la forcella orginale oppure monto quella della s? |
Bella pe voi! |
 |
|
|
n/a
deleted
31 Messaggi |
Inviato - 13/05/2004 : 13:58:58
|
Saluti Sghi!!
Consiglio. Vai a Casal Del Marmo da Cruciani, chiedi di Massimo il capoccia, digli che ti manda Riccardo l'avvocato. Ti fai fare un bel preventivo, lo mandi via fax all'assicurazione dicendo che il veicolo è a disposizione per 7 gg. dopo di che si procederà alla riparazione e alla presentazione di fattura. L'assicurazione è obbligata a liquidare su fattura, e tu ti ritrovi la motina nuova con tutti i pezzi original!! Se ti fanno problemi fammelo sapere, che conosco alle Assicurazioni Di Roma.
Rodono sempre ste cose!!!
Buona Strada Grandi Centauri
Slampzzz....zzzz |
Modificata da - n/a il 13/05/2004 14:00:28 |
 |
|
| |
Discussione  |
|