Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 cupolino
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

245 Messaggi

Inviata - 27/04/2004 :  11:39:22  Visualizza il profilo
Sono molto indeciso se montare o meno il cupolino sulla mia GS500, voi che mi consigliate?

GS500-BIELLA

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 27/04/2004 :  11:53:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
anche io ero molto incerta, ne ho visti di vari tipi ma non mi convincevano.
Ho capito l'utilità del cupolino appena ho fatto qualche passeggiata fuori città!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 27/04/2004 :  11:59:22  Visualizza profilo
non mi piacciono i cupolini... secondo me rovinano un po' la filosofia naked...

è però palese l'utilità che hanno sui lunghi tragitti autostradali

lamps

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

245 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  08:48:02  Visualizza profilo
Anche a me esteticamente non piacciono molto, anche se sono quasi convinto a prenderlo. Sinora ho visto solo il modello della givi, ce ne sono altri più carini?

GS500-BIELLA
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  10:43:25  Visualizza profilo
se dovessi montarlo io, trovo che siano più carini quelli simili a questo:
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_79/Prod_20320.htm

lamps

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

mezzolitro
Paracarro

90 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  11:19:34  Visualizza profilo
Avevo montato un piccolo givi...penso che sia un aiuto piu' psicologico che altro...talmente piccolo che piu' che qualche vortice sul casco non faceva...forse toglieva un po' di pressione dal busto...ma forse......oltretutto con le nostre motille non è che possiamo tenere medie di 200 km/h in autostrada....se vai a 120/130 km/h vai benissimo anche senza cupolino. L'ho tolto e semplicemente se devo fare qualche "tirata" mi siedo leggermente piu' indietro sulla sella e mi "appoggio" con il busto sulla pressione dell'aria...molto meno faticoso....e la moto molto piu' bella !!!
Poi vedi tu...

Andrea & GS 500
Vai in alto alla pagina

ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  20:23:08  Visualizza profilo
guarda io l'ho montato sulla mia moto e nonostante sia abbastanza piccolo ti posso dire che nelle lunghe percorrenze anhe minimamente aiuta...ti spiego:
1) ad alte velocita tiene la ruota davanti più pressata a terra (e non e poco in fatto di sicurezza)
2) ti fa risparmiare un pò di vento almeno sul busto...e credimi quel poco di vento in meno dopo aver fatto molti chilometri e ben lodato!!!

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  21:37:04  Visualizza profilo
Io senza quel pezzo di plasticaccia (givi) non riuscivo a guidare tranquillo in autostrada.
Non che avessi velocita' eccessive ma alla lunga stancava.
Lamps
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

101 Messaggi

Inviato - 30/04/2004 :  22:45:34  Visualizza profilo
Caro Milos, il montaggio o meno di un cupolino e la scelta dello stesso dipendono dal tipo di uso che fai della moto; mi spiego: se usi la moto in città e per delle gite su strade statali, puoi benissimo farne a meno; se invece fai spesso uscite di diverse decine di chilometri il "piccolo" della Givi offre una certa, se pur minima, protezione; se fai anche dei lunghi viaggi estivi anche su autostrade, ti assicuro che il cupolino diventa indispensabile. Posto che esteticamente i cupolini non piacciono molto neanche a me, io ho risolto il problema così: in inverno, quindi in città e per le brevi gite domenicali, uso il piccolo della Givi (che fra l'altro è quello fra i tanti che ho visto che si sposa meglio con l'estetica della mia moto, GSX 750 naked); in estate, quando faccio lunghe escursioni e lunghissimi viaggi, uso quello della Givi un pò più grande (quello a due braccetti). Lamps.
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  17:26:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
cupolino tutta la vitaaa
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 08/05/2004 :  12:40:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao ragazzi che ne dite di questi?io son propenso a montare quello blu a cupola piatta.bello.http://www.fabbriaccessori.com/naked.htm

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

245 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  15:27:01  Visualizza profilo
Ebbene, alla fine l'ho comprato, quello piccolo della Givi, mod.A200 e devo dire che viaggiando in autostrada ne ho apprezzato subito l'utilità. L'unica cosa è che mi sembra di averlo pagato un po' caruccio, 56 € ed ho anche impiegato un bel po' di tempo per montarlo, pensavo fosse più semplice.

GS500-BIELLA
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  16:05:57  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io ho montato il cupolino "maggiorato" della GIVI sulla mia GSXF e devo dire non è cambiato molto... è cambiato moltissimo, ora riesco a guidare in tutta tranquillità in autostrada a 130 Km/h stando col busto alzato e godendomi il panorama senza dover stare rannicchiato sul serbatoio, non vi dico inoltr quando piove.. praticamente non mi bagno!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  12:59:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
io l'ho fatto montare prima di ritirarla, se vuoi vedere la foto vai nel nuovo spazio web offerto da cnx e fai la ricerca utilizzando il mio nick (hypazia)

Lamp'ssss

P.s. poi fammi sapere se Vi piace Ciaooooooooo

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  16:34:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao hypazia!ho visto le foto della tua moto con quel bel pezzo di cupolino..ohh rende davvero bene!dimmi marca e modello e costo che lo vado a mettere subito.ciao a te e a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  16:49:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
dovro' leggere la marca quando torno a casa, domani te la dico...il prezzo non lo so, sulla scatola c'era scritto 146 euro (ma mi pare strano che un cupolino possa costare cosi' tanto) pero' me lo sono fatto montare prima di ritirarla e dopo aver concordato il prezzo (in effetti quando me l'ha consegnata ha provato a dirmi: non mi ero reso conto che costasse cosi' tanto il cupoino ... ma io gli ho detto: oramai mi hai detto questo prezzo ..... e me l'ha data lo stesso.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  18:02:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
con il tl1000r che avevo fatto naked(vedi sezione iscritti), andavo in autostrada
con una media mai sotto i 180 e mai sopra i 210 (curve escluse obviously),e se non ti da noia appoggiarti al serbatoio vai che é un piacere.
Diciamo che il tl ha una portaerei al posto del serba, non so la tua motilla.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  18:40:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
no no hypazia i cupolini carenati comequello tuo costano.il tuo mi sembra quello della barracuda..non vorrei sbagliare ma lho visto a 179€.cmq fammi sapere.ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  18:42:20  Visualizza profilo
il cupolino oltre che:
-aumentare la tenuta anteriore
-proteggerti dal vento
elimina il problema insetti su un "area" maggiore
in certi casi abbellisce anche...
vedi www.roadracing.it, il modello alien montato su hornet 900 2003..inoltre la fabbri fa cupolini dove si puo' cambiare il plexi, mettendolo piu' turistico o piu' sportivo...http://www.fabbriaccessori.com/naked.htm
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  09:13:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Il cupolino e' della "isotta" questo e' il sito ufficiale http://www.isotta-srl.com/menu.asp pero' il catalogo non e' ancora visibile (dice di connettersi nei prox giorni)

Lamp'sssss

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  09:52:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ok grazie hypazia!

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina