Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Esenzione pagamento parchimetro
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

245 Messaggi

Inviata - 10/05/2004 :  10:51:08  Visualizza il profilo
Ieri ad Arona c'è stata una accesa disputa fra alcuni motociclisti ed i vigili urbani. Tutto è nato perchè il parcheggione dove si radunano le moto è ora a pagamento, 2 Euro, e gli altri posteggi vicini sono col parchimetro a tempo. Bene, alcuni sostenevano che secondo il codice della strada le moto sono esentate dal pagamento del parchimetro, mentre ovviamente i vigili sostenevano il contrario.
A voi che risulta?

GS500-BIELLA

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  10:57:12  Visualizza profilo
Conosco la situazione di Arona, io non ci vado mai perchè è solo una passerella...
Naturalmente il Comune ha colto la palla al balzo e subito se ne è aprofittato!
Come se non bastassero tutte le pattuglie e i velox della zona...
Per quanto riguarda l'esenzione bisognerebbe interpellare Mustard per sapere come effettivamente stanno le cose.

BizzeiLamps!

Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  12:42:24  Visualizza profilo
A Roma le moto non pagano le fasce blu come i parcheggi sempre blu(dipinto di blu) della STA. Sicuro al CCCCIENDO PE' CCCCIENDO

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  23:28:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di MEGER4H_
Arona e Stresa sono diventati pieni zeppi come il circo ..

Der Nurburgring
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
"Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".

.:MEGER4H_ (Varese):.

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 11/05/2004 :  20:28:13  Visualizza profilo
Controllerò meglio ma credo proprio che in assenza di segnaletica diversa la moto è un veicolo come gli altri e quindi paga. Certo se le moto sono tante ed occupano molto spazio diventa difficle spiegare ai cittadini che pagano per sostare che le moto sono poco ingombranti e dove ci va una macchina ci stanno 4 moto.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

16 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  07:53:38  Visualizza profilo
D'accordo ragazzi che la moto è comunque un veicolo e quindi bisogna pagare, ma non riesco a capire una cosa, anche perchè non conosco il posto... la gente deve pagare per radunarsi con le moto in un parcheggio?
Se andiamo avanti così il sindaco di Arona arriverà a fare pagare una tassa per il consumo dei marciapiedi ai pedoni!
Ciao a tutti!
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  08:30:35  Visualizza profilo
Il concetto non è pagare per riunirsi (diritto garantito dalla costituzione), perchè se un gruppo di motociclisti si ritrova e fa quattro chiacchiere in uno spiazzo, standosene seduto sulla moto, tecnicamente non è una sosta ma una fermata (Al limite un Agente può chiedere al gruppo di spostarsi per problemi di traffico..). Il problema sussiste quando lasci la moto e te ne vai al bar, quella è una sosta ed i casi diventano 2: 1° metti la moto in divieto di sosta ( fa strano, vero?)2° paghi come tutti gli altri, perchè la tua moto è un veicolo come tutti gli altri, ed il parchegggio anche se a pagamento è anche di tutti gli altri.
Saluti!

Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  12:03:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ok mustardbustard,
ma anche volendo pagare, dove dovrei lasciare il talloncino dell'avvenuto pagamento??????

grazie

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  12:48:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:
dovrei lasciare il talloncino dell'avvenuto pagamento??????

Ti pare che in "Italia" ti fregano il talloncino dell'avvenuto pagamento ......

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  15:26:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di GUERO.80
quote:
Originalmente inviata da jothan

Ok mustardbustard,
ma anche volendo pagare, dove dovrei lasciare il talloncino dell'avvenuto pagamento??????

grazie

lamps

e dove vuoi lasciarlo il talloncino?!?
sul parabrezza no!!!???
altrimenti il vigile ti lascia la multa nel tergicristallo!!!

Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  15:31:40  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
E poi senza nessuna polemica, ma se nel parcheggio ci faccio stare 4 moto devo pagare 4 volte o basta che paghi uno per tutti?

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  19:44:04  Visualizza profilo
Allora il talloncino si può lasciare tranquillamente metter dietro il parabrezza (se lo lasci sotto il tergicristallo te lo fregano sicuro). Bè veramente non lo so, lo "pinzi" alla leva del freno?
Non so nemmeno cosa si debba fare se si vuole parcheggiare in quattro nello stesso stallo (forse avvolgere col nastro bianco/rosso le moto e pinzare il talloncino al nastro ben visibile).

Scusate ragazzi, ma non è che andate da una altra parte a prendere il caffé?
Così vengo pure io.
Saluti

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  22:13:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ok, ho capito:
1)smonto il portalampade,
2)smonto la lampadina (abbagliante o anabbagliante? Deciderò al momento.)
3)infilo il talloncino dentro alla parabola

4)tramite uno stuzzicadenti posiziono lo stesso affinchè sia ben visibile dall'esterno
5)rimonto il tutto
6)ricomincio a smontare tutto di nuovo perchè mi sarò sicuramente accorto che sarà passato il tempo e dovrò aggiornare la sosta

Che ca**o di leggi in questo paese

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  12:27:25  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Secondo me si potrebbe tenere in tasca il talloncino e se ci si trova la multa la si va a contestare al comando con il talloncino, che ne dici Mustard?

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  14:00:42  Visualizza profilo
Secondo me bisogna parcheggiare una moto per posto, cavoli, pago è voglio il servizio!! (mentalità milanese!) Il talloncino lo tengo in tasca e lascio un cartello sulla moto con su scritto:" Ho pagato, mi tengo il posto, se vuoi verificare ASPETTA CHE TORNO!!"

Piccolo inciso!
Durante un giro in un paesino sperduto tra i monti io e altri tre amici ci siamo fermati nel unica gelateria del luogo, in modo civile abbiamo piazzato le notre 4 cavalcature in un unico posto auto... non avete idea delle macchine che sono arrivate, si sono icavolati di trovare le nostre moto parcheggiate... figuratevi che dei ragazzi sono scesi dalla macchina con l'intenzione di spostare le moto... poi quando, finito il gelato, abbiamo deciso di ripartire... un bel furgone aveva deciso di piantarsi in doppia fila dietro il sederino delle nostre bimbe... non vi dico quante ne abbiamo pensate!!!
LAMPS LAMPS!!!

CicciO GSX-R :) Slow Life FAST RUNNER!!
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  21:02:35  Visualizza profilo
Il talloncino VA ESPOSTO. Però se paghi ci hai tutto il diritto di tenerti il posto tutto per te, quindi pauusa via altre moto.
Pussa via!
Saluti!

GSX 1200 Inazuma!!!
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 14/05/2004 :  18:54:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Ad Arona ho smesso di andarci
A Viverone (un'altro lago) i vigili sono telleranti, in teoria andrebbe esposto il talloncino, ma se non lo trovano preseguono senza far nulla. Un giorno un vigile mi disse: "prendi in tagliando e scrivici dietro il numero di targa e poi lo metti sul tappo serbatoio, se sei senza ...pazienza". Però questo è solo una tolleranza di QUEI vigili.

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

245 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  08:24:22  Visualizza profilo
Aggiornamento:Il prezzo d'ingresso nel parcheggione di Arona (quello con l'asfalto cedevole) dalla settimana scorsa a questa è sceso da 2 € a 1 € ! Rimane l'obbligo del parchimetro x moto in tutta la zona blu.

GS500-BIELLA
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina