| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 28/04/2004 : 00:04:12
|
Ciao. Ho un dubbio che vorrei sottoporvi. Da quando ho ritirato la moto dal tagliando la settimana scorsa, mi sono accorto che , quando sterzo, la ruota anteriore tende a chiudere leggermente la curva verso l'interno.
Secondo voi a cosa puo' essere dovuto?
Potrebbe essere solo una regolazione troppo morbida della forcella o magari è sintomatico di un qualcosa di piu' grave (un cedimento di qualche tipo)?
Grazie
cnxLampsss!!!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 00:29:20
|
Che io sappia, dovrebbe essere una causa dovuta ad una regolazione delle sospensioni. Aumentando il pre-carico posteriore di solito sò che può succedere.Come può succedere se intervieni negli steli della forcella. A tal riguardo ci sono dei post nella biblioteca tecnica. Ma se sei convinto di non avere apportato regolazioni importanti alle sospensioni, allora non saprei proprio come aiutarti. Se fossi in te chiederei lumi al grande Franz  
ciao |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 01:26:16
|
| Prova a controllare anche che ti abbiano allineato correttamente la ruota post. regolando la catena(a me è successo...). |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 11:41:13
|
ho parlato col concessionario, e mi ha detto che ha sfilato le forcelle per caricare la posizione in avanti. Il problema della 'chiusura' mi ha detto che si verifica solo alle basse velocita'.
Speriamo sia vero .... |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 17:02:37
|
| Te lo fa in rilascio o in apertura? o a gas costante? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 17:10:52
|
| potrebbero essere i pneumatici, controllali. |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 30/04/2004 : 20:29:21
|
se ti hanno sfilato la forcella il 99% dei casi dipende da quello.
Io al mio TL avevo sfilato la forcella di 11mmm(adesso è a 8mm proprio x il tuo motivo, ma la riporto a 11 )e alle basse velocità lo sterzo tendeva a chiudere, devi solo metterci + forza nel contrastare tale fenomeno.A velocità + elevate non ho mai avuto problemi. La tua come si comporta?
Ciao |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 01/05/2004 : 11:15:41
|
quote: Originalmente inviata da moreno
potrebbero essere i pneumatici, controllali.
Pneumatici o cuscinetti dello sterzo, se la è scalinata tende a fare scalino e chiude quando giri! Attenzione a sfilare specie se si piega molto e si fanno curve strette. Le mie costole conservano vivo il ricordo della rio di Misano! |
 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 01/05/2004 : 22:44:55
|
se sfili le forche é inevitabile che la moto tende a chiudere.Ti diverti meno nei passi montani, dipende dall'uso.Personalmente la moto era maneggevolissima (il tl1000r che avevo prima), ma la cosa equilibrata su una moto così pesante come le tl é decisamente migliore, te ne accorgi anche in frenata.Se sfili scoda anche di più, non so l'S, l'R sicuro.
lamps |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
| |
Discussione  |
|