| Autore |
Discussione  |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviata - 23/04/2004 : 17:41:08
|
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, e per cominciare vi pongo uno dei miei più grandi dilemmi: il mio manubrio (gsx 600 f) mi sembra che se lo lascio vada un po' qua e la non di tanto, ma non credo che sia una cosa molto regolare... io non ho la più pallida idea di cosa possa essere, magari mi potete dare un consiglio voi...non so...! grazie mille! |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 23/04/2004 : 17:50:01
|
Possibili cause:
- Gomma ant consumata male - Gomma ant non equilibrata adeguatamente - Cuscinetti di sterzo consumati - Telaio piegato (solo in caso di cadute o incidenti)
Ora, vista la situazione, un consiglio da amico: NON LASCIARE LE MANI DAL MANUBRIO!!!!!!! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 23/04/2004 : 17:55:40
|
elimindando la prima, e la quarta. come faccio per controllare la seconda e la terza? ci sono dei metodi fai da te? grazie |
Modificata da - Fil_82 il 23/04/2004 17:57:57 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 23/04/2004 : 18:04:07
|
La seconda te la controlla un BUON gommista, la terza la puoi capire scorrendo lo sterzo dalla battuta di destra alla battuta di sinistra. E' molto difficile, ma facendo scorrerlo lentamente, puoi sentire differenze nella "scioltezza", oppure dei gradini, degli impuntamenti... Ci vuole una buona sensibilità, e non è sicuro che riesca. Il metodo certo è sostituirli!!! Per altri suggerimenti...sentiamo gli altri.......... :-)))
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/04/2004 : 17:30:46
|
| Io onestamente non ho capito BENE il problema, magari potresti spiegarti meglio? (Ho avuto il gsxf forse potrei essere utile). |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 24/04/2004 : 23:28:55
|
io aggiungo anche la ruota posteriore col famoso wobble... shimmi, wobble, bomping...che pall!!! il motociclista se la deve vedere con 1ooo e 1 notte... mdr |
 |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 09:21:10
|
per spiegarmi meglio... anche se non è facile perchè non so neanche io di preciso...! in pratica se io alzo le mani dal manubrio mentre vado in 2 mi sembra che quest'ultimo oscilli leggermente e quasi impercettibilmente! ho controllato sia cuscinetti di sterzo che gomme, e la moto non è mai stata incidentata...! ma il fatto è che se faccio qualche prova da solo il manubrio è ok... potrebbe essere uno sbilanciamento degli ammortizzatori? o la ruota pstreriore che non è in linea con quella anteriore? bho...! spero di essermi spiegato un po' meglio... grazie a tutti quelli che mi hanno già risposto e a quelli che lo faranno in seguito! |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 09:55:50
|
Dico una cavo@@@ta, irrigidisci appena appena il mono posteriore e prova Lamps |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 11:48:40
|
Lo stesso succede a me con la gsf 600 .... da quando l'ho comprata .... (luglio 2000) Che me l'abbiano data difettata? ;-)
Ciao ... |
 |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 12:19:09
|
Prova a chiedere gentilmente alla zavorra di non tremare se lasci il manubrio.. scherzo |
 |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 14:12:09
|
ahahah   grazie! |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 21:14:46
|
Anche a me è successa la stessa cosa, ma dopo aver sostituito le gomme e soprattutto regolato le sospensioni, ho risolto il problema
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 12:52:40
|
Io ti direi la stessa cosa. A volte non è un problema di usura se non di scalinamento della gomma. Io ho cambiato le gomme e tarato la forcella sul mio peso e la mia guida e il gsxf andava una bellezza (chiedi agli altri del forum come andava il mio Vegeta). Unica cosa che potresti controllare, se qualche botta al cerchio (tipo fosso o tombino) non ti abbiano leggermente "ammaccato" uno dei cerchi. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Luka68
Paracarro

19 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 23:32:40
|
.....sono nuovissimo e quindi scusatemi se dico ca**ate. Con il mio gsx750f mi succedeva quando avevo il bauletto montato , in rilascio ,nel passaggio tre i 90km/h e i 70km/h se lasciavo il manubrio questo cominciva ad oscillare in modo preoccupante . Il mecca a suo tempo mi aveva detto che con il bauletto è una cosa che può succedere ( effettivamente quando avevo l'Honda XL600LM , se montavo il bauletto avevo lo stesso difetto). Prova a far controllare la bilanciatura delle ruote, potrebbe essera anche colpa di quella dietro, soprattutto se è un pò consumata e quindi "quadrata". Ultima cosa il serraggio dei cuscinetti di sterzo che a me personalmente mi hanno tirato matto finchè non li ho sostituiti con quelli conici a rullini.
Byez |
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 29/04/2004 : 15:20:33
|
Condivido in toto ciò che ha detto Luka. Se hai il bauletto, toglilo e riprova. Tieni presente che per quanto possa sembrare assurdo, una volta levato, sul momento il problema diminuisce ma non scompare. Non so dirti perchè; se le gomme abbiamo bisogno di lavorare in modo diverso o che altro ma, ripeto, se hai il bauletto: toglilo,controlla la pressione delle gomme con i valori del costruttore degli pneumatici (non sempre sono uguali a quelli standard Suzuki), fai 50 - 60 Km e poi riprova e vedrai che il difetto se non totalmente eliminato sarà comunque consistentemente ridotto. Pensa che a me tra i 70ed i 90 kM/h basta lasciare il manubrio per meno di un secondo e se non lo "riacchiappo" immediatamente diventa assolutamente incontrollabile! Ciao |
Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!! |
Modificata da - n/a il 29/04/2004 15:21:42 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 29/04/2004 : 16:24:17
|
| Succede anche a me tra i 40 e 50 Km/H e confermo che senza bauletto non lo fa! Ho cambiato le gomme e non è cambiato nulla, ora provo a cambiare ragazza, ehehehe! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 30/04/2004 : 22:34:48
|
| Caro Fil82, oltre agli impeccabili suggerimenti di Franz, tieni in conto quanto ti è stato detto circa il bauletto posteriore e vedrai che risolverai il problema. Lamps. |
 |
|
|
Fil_82
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 02/05/2004 : 23:01:53
|
| per adesso non ho il bauletto...quindi quello non può essere, ma ho provato a regolare un po' le sospensioni e indurendo un po' quella posteriore è migliorato notevolmente...adesso mi metterò a fare altre prove per vedere se mi riesce di togliere del tutto il problema...altrimenti mi tocca portarla dal meccanico e lasciarci un rene...come ogni volta...! |
 |
|
| |
Discussione  |
|