Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 fregato ?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

networker
Paracarro

77 Messaggi

Inviata - 19/04/2004 :  10:48:30  Visualizza il profilo

Ciao a tutti, la mia ultima uscita in pista con l'acqua mi è costata un bel carter sinistro graffiato fino a bucarlo.
Il meccanico me l'ha messo a posto saldandolo e riverniciandolo, cambiando la guarnizione. Fino a qui tutto ok, se non fosse che mi è costato 140 euro + 10 di guarnizione e 10 di mandopera...
Ho sempre pensato che fosse onesto, ma è un prezzo che avrei accettato per un pezzo nuovo (ho controllato sul manuale d'officina, è solo un coperchio di metallo), non per una saldatura.
Non me ne sono accorto subito perchè sono andato a ritirarla di sera, quindi non l'ho contestato subito, pensando che avesse cambiato il pezzo.
Adesso vorrei chiamarlo e inkazzarmi, ma prima vorrei chiedervi se secondo voi il prezzo corrente per una saldatura per coprire un foro di mezzo cm può arrivare a 140 euro...

Grazie a todos,
ciau

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 19/04/2004 :  11:18:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Non saprei, lo stesso danno a me è costato circa 200€ ma il meccanico è andato a recuperare la moto fino a Cellole (65 Km) con il camion, quindi ci può stare.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

networker
Paracarro

77 Messaggi

Inviato - 19/04/2004 :  11:41:31  Visualizza profilo

Se vogliamo considerare tutto, allora mettici pure i 50 euro di trasporto della moto fino al meccanico....

Me sa che mi inkazzerò a breve.

Un meccanico decente in zona eur o cmq Roma Sud? ormai ho perso fiducia...
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 19/04/2004 :  15:54:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
140 + 10 + 10 = 160 euri...che per una saldatura mi sembrano un po' troppi...
Poco tempo fa per una saldatura (in TIG) al serbatoio ho pagato 45 euro...

E non ho capito una cosa. Te l'ha saldato o te l'ha sostituito???

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

networker
Paracarro

77 Messaggi

Inviato - 19/04/2004 :  18:25:48  Visualizza profilo
Me l'ha saldato, dicendomi che l'avrebbe sostituito (ho aspettato un mese abbondante perchè "deve arrivare il pezzo" come dice lui).

Non sono un perfezionista, personalmente penso che se la moto cammina e non ci sono rischi meccanici, una saldatura va più che bene, tanto più verniciata, ma il prezzo deve essere allineato...

Scusate lo sfogo, dopo un mese e passa a piedi fare di queste scoperte aumenta la percentuale di veleno in circolo.

Ciao
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 19/04/2004 :  18:50:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da networker
[br...mi è costato 140 euro + 10 di guarnizione e 10 di mandopera...

considerando 50 euro la saldatura, 50 euro il recupero del mezzo e 10 euro la guarnizione, mancano ancora 50 euro per arrivare a 160.....

Cmque fatti spiegare BENE cosa ha fatto.....

SempreLaSolitaMusicaLampsssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  09:28:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
mmmm...qui gatta ci cova!

Per me è troppo...un carter nuovo non penso costi una cifra del genere!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  12:26:49  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da networker

Me l'ha saldato, dicendomi che l'avrebbe sostituito (ho aspettato un mese abbondante perchè "deve arrivare il pezzo" come dice lui)

Da come dici tu, sembra di capire che forse, in quel prezzo, ci rientri pure la sostituzione del pezzo. Questa forse è una soluzione temporanea....

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  19:50:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Il prezzo del suddetto prezzo è di 167e già ivato da listino Suzuki(te lo dico xkè anch'io l'ho rotto!)+ manodopera e olio motore(ke sarà sicuramente andato tutto perduto) bbuono da almeno 9-10e al litro(credo ce ne vadano quasi 3).Già che si è fatto pagare 10e la manodopera gli dovresti baciare le mani perchè quella di un officina ufficiale suzuki è quasi il doppio.
Prezzo onesto secondo me.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  21:19:57  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Io anche ho avuto lo stesso problema... si è limato il carter fino a bucarsi... la mia moto è identica a quella di bronzi.... gsx 600 r .... il carter l'ho messo nuovo pagandolo.... nuovooooo.... 160 euro... con tutta la guarnizione.... secondo me si tratta di un bel furtone.... 140 euro pe na saldatura....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

networker
Paracarro

77 Messaggi

Inviato - 23/04/2004 :  16:33:13  Visualizza profilo

Svelato l'arcano, il suo scagnozzo si è sbagliato e ha montato il carter sbagliato. Credo nella buona fede perchè ho visto la fattura del fornitore e il pezzo nuovo, che lui mi ha montato prontamente.

Adesso ho un altro problema però : il tubo di sfiato della benzina in eccesso, nel tratto che passa dentro il serbatoio, è bucato.
Risultato : la benzina mi esce dall sfiato finchè il livello è superiore al buco, poi smette.
La risposta ovvia è "chiudi lo sfiato", ma se lo faccio, quando la moto si scalda bene e comincio a tirare, i vapori che si epandono non riescono a uscire e affogano il motore (non si va oltre gli 11.000)

La prima diagnosi è stata : questo serbatoio s'ha da cambiare. Io invece speravo di farlo aprire (dalla parte inferiore) riparare il buco, e poi risaldare tutto : secondo voi si può fare?

Ciao,
Alberto
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 23/04/2004 :  16:42:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Saldare la parte interna del serbatoio è una grossa grana, ma si può fare. Ti costerà alcune decine di euro, senza considerare che se lo vuoi perfetto devi farlo riverniciare.....

Franz001

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 24/04/2004 :  21:12:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
1-Adesso ho un altro problema però : il tubo di sfiato della benzina in eccesso, nel tratto che passa dentro il serbatoio, è bucato.
Risultato : la benzina mi esce dall sfiato finchè il livello è superiore al buco, poi smette.
La risposta ovvia è "chiudi lo sfiato", ma se lo faccio, quando la moto si scalda bene e comincio a tirare, i vapori che si epandono non riescono a uscire e affogano il motore (non si va oltre gli 11.000)
La prima diagnosi è stata : questo serbatoio s'ha da cambiare. Io invece speravo di farlo aprire (dalla parte inferiore) riparare il buco, e poi risaldare tutto : secondo voi si può fare?

Sì si può fare, ma non so dirti quanto sarà la spesa della manodopera.

Non so se é una grossa spesa quella che il mecca ti ha fatto sborsare.
Considera le seguenti operazioni:

-la saldatura di sicuro al tig
-limatura e carteggio di tutto il carter
-riverniciatura con vernice termica
-guarnizione

Io ti consigliod i andare da Massimoto, sulla via tibrurtina,
é un meccanico che fa il suo lavoro bene e con passione(soprattutto per le suzu).
Ripara suzu, duca,yama,kawa, e sa fare anche impicci per migliorare le
prestazioni enon é caro.Se non può farti un lavoro te lo dice, ed é onesto.
Io mi sono trovato bene.

In bocca al lupo

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 24/04/2004 :  21:16:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
dimenticavo: per l'indirizzo completo scrivimi alla e-mail così
te lo posto.Disolito lo trovo a naso, ma per te dovrò cercarlo.

Ciao

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 24/04/2004 :  22:16:52  Visualizza profilo
Se trovi l'indirizzo postalo quiiiiiiiii
di romani ce ne sono parecchi e
di meccanici onesti c'e' sempre bisogno
GrazieLamps
Vai in alto alla pagina

networker
Paracarro

77 Messaggi

Inviato - 28/04/2004 :  10:07:11  Visualizza profilo

Allora, ho parlato con Massimoto (per trovare il numero ho fatto la cosa più semplice e ha funzionato : ho digitato www.massimoto.com :-))
e lui mi ha consigliato due soluzioni possibili :

1. rivestire con una guaina interna di Teflon il tratto del tubicino in metallo, in modo da isolare la perdita. Questa è la soluzione più pulita ma è fattibile solo se il tubicino è danneggiato lievemente, un buchino o una crepa, altrimenti no.

2. tappare lo sfiato e crearne un'altro che esce dal tappo con un tubo che poi finisce nei cristi. Tipo quello che succede in molte moto da cross per capirci. Come soluzione è molto racing, ma da studiare sul piano estetico e pratico (a 280 come si comporterà quel tubicino con le turbolenze, e io dove la metto la testa con quel tubo in mezzo ai c....oni?)

In linea di massima mi piacerebbe adottare la prima, ma nella pratica sapete dove reperire la guaina di Teflon ?
(Dando per scontato che se non la trovo, la moto finirà da massimoto...)
azzie,
Alberto

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 02/05/2004 :  19:13:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Ti assicuro che lui ha le palle tante per dare suggerimenti di ogni tipo
e per mettere le mani nella tua bike.
Per il teflon mi sembra nons ia affatto un problema:
vai a un ferramenta e lo trovi,é un nastro bianco che si
salda col calore intorno a dove viene inguainato.
Sennò passa cmq da Massimo, che lui può aiutarti.
Sembra burbero ma é un pezzo di pane!

Ciao

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 03/05/2004 :  11:54:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
il serba lo saldi tranquillamente con la filocontinuo, io l'ho saldato 6 mesi fa e a tutt'oggi no problem.
fai aprire il serba dalla parte inferiore subito dopo l'attacco pompa, dal lato verticale

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina