Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Passo al GSX600F o al CBR600F??
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviata - 14/03/2004 :  10:29:48  Visualizza il profilo
Ragazzi ho la classica domanda da 10 milioni di euro… come sapete ho un gs500e del 2002 col quale ho percorso felicemente quasi 20.000Km. Ora sto pensando seriamente di fare un “upgrade” di moto, spinto da due fattori fondamentali:
1. voglio provare il divertimento di avere qualche cavallo in più da sprigionare
2. voglio una moto che mi permetta di viaggiare in comodità anche in tratte autostradali e in tutte le condizioni, soprattutto con zavorrina al seguito.
Scartando le super sport ho dunque racchiuso la scelta a due modelli: Suzuki gsx600f (o 750) e Honda cbr600f.
Allora ho iniziato il giro dei concessionari e orientandomi ovviamente sull’usato per motivi di tasche vuote ho trovato le seguenti 2 offerte che reputo le migliori:

1.GSX600F del 2001, 15.000Km, colore azzurro (quello con i baffi verdi sulla carena per capirci), 4.700 euro, il mio GS valutato 3.800 euro per una differenza di 900 euro più passaggio.

2.CBR600F del 1999, 29.000Km, colore rosso-blu, 5.800 euro, il mio GS valutato 3.200 euro per un totale di 2.600 euro di differenza più passaggio.

Entrambe le moto sono gommate nuove, il cbr mi viene dato tagliandato per 1 anno, il gsx per 1.000Km. Altri particolari non ce ne sono.

AIUTATEMI A DECIDERE!!!! Cosa mi consigliereste????

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  11:06:57  Visualizza profilo
Scegli il SUPPOSTONE!!!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  11:24:02  Visualizza profilo
ciao griffone.
anche io sono nella tuo stessa (o quasi) situazione.
il gsx f ha un motore indistruttibile, ha dei consumi umani.
il cbr ha una posizione di guida sia per te che per il passeggero più turistica rispetto al gsxf 600 ma non rispetto al 750.
il cbr ha un motore sicuramente più perforante ma che non ha la stessa longevita di un motore suzuki(ma non credere che il motor honda sia una me**a......anzi).
poi alla fine è una questione di gusto personale.
di una cosa sono certo al 100%
il cbr lo rivendi con molta più facilita.
ciaoooooo
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  12:02:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Sono due belle moto il cbr senza dubbio ha piu' cavalleria del suppostone pero' ha una guida piu' sportiva,il gsx-f invece ha una guida comodissima,specialmente per viaggi in autostrada e in due,te lo dico perchè prima del gixxer anchio ero possessore di un bellissimo suppostone 600 e .......misono sempre divertito un sacco se fai tanti km,ti consiglio sicuramente il suzuki magari nella versione 750 qualche cavallino in piu'
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  12:04:12  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da grifone2508
AIUTATEMI A DECIDERE!!!! Cosa mi consigliereste????

Tra i 2 600 il cbr è meglio in tutto e per tutto secondo me... motore, ciclistica, posizione di guida e anche rivendibilità (che ha il suo peso!!)..
Altrimenti con la stessa spesa del cbr potresti trovare un gsx-f 750, che sarebber, per me, la cosa migliore!! Quindi o cbr o gsx-f750... poi facci lei!!

Ragno - FE - on Gixxer750 '91 Outsider
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  12:07:39  Visualizza profilo
non nei consumi a mio avviso....che secondo me è un aspetto importantissimo
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  13:55:35  Visualizza profilo
mhhh... intanto grazie dei pareri, il Gsxf l'ho cercato 750 prima che 600 ma non ho trovato buone occasioni, l'unica che mi sembra una buona offerta è il 600 che vi ho descritto...
Scusate ma quanta differenza c'è nei consumi fra cbr e gsxf??? Nella scheda qui sul forum ho letto che il gsxf 600 fa poco più di 15Km/l sul misto... il cbr mi risulta sia allineato su questi valori... o sbaglio???

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  14:01:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Secondo me il CBR 600 è meglio, senza nulla togliere al suppostone che è comunque una gran moto. Xò il CBR ha telaio migliore, gomma post. da 180, una linea più sportiva (...ma quelli sono gusti personali...) e qualche cavallino in più. Rimane comunque una moto comoda anche per la zavorrina e SICURAMENTE la rivendi con più facilità anche se il modello '99 non ha avuto molto successo come quelli che l'hanno preceduto e poi seguito. Infatti il motore aveva un buco di potenza ai medi regimi che disturbava un po' la guida stradale.
Come pro invece il suppostone ha un prezzo d'acquisto migliore, un motore indistruttibile e costi di gestione (...bollo + gomme + manutenzione...) inferiori ma il telaio ha più di quindici anni di progettazione sulle spalle... io ho avuto il suppostone 750, è una bella moto, per quel che costa è una moto fantastica MA il CBR600 è universalmente riconosciuto come una moto stradale fantastica.

Se mi trovassi nella tua condizione e con le finanze a posto prenderei CBR600. Se invece ti piace il suppostone prenderei il 750 che ha più coppia del 600...

...cmq sono opinioni del tutto personali. A te la scelta

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  14:25:48  Visualizza profilo
quote:

mhhh... intanto grazie dei pareri, il Gsxf l'ho cercato 750 prima che 600 ma non ho trovato buone occasioni, l'unica che mi sembra una buona offerta è il 600 che vi ho descritto...
Scusate ma quanta differenza c'è nei consumi fra cbr e gsxf??? Nella scheda qui sul forum ho letto che il gsxf 600 fa poco più di 15Km/l sul misto... il cbr mi risulta sia allineato su questi valori... o sbaglio???

Pazienza e cerca con calma, hai spulciato moto.it e motousate.it?
Qui a FE hanno un 750 del 2001 (mi pare) a poco pi di 4000 euri...
Cmq hai ragione, i consumi sono sempre intorno ai 15 per entrambe..contando pero' che il
cbr ha mooooolto piu motore (soprattutto cavalli, a coppia siamo li...)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 14/03/2004 :  18:05:53  Visualizza profilo
il gsx 750 f ha dei consumi più parchi vero o sbaglio anhe qui?
non ditemi che questi valori
Velocità Massima (km/h) 235,4
Accelerazione 0-400 m (sec) 11''76
Accelerazione 0-100 km/h (sec) 3''45
Ripresa 0-400 m in 6° marcia (sec) 13''74
Potenza Massima (CV/giri min.) 81,78 /9000
Coppia Massima (kgm/giri min.) 6,93 /7700
Consumo extraurbano (Km/l) 19,7
sono solo delle put***ate.........
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  13:32:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Se ti può interessare io ho un GSXF 600 anno 99 colore nero che vorrei vendere (sono passato al gsxr 750 per ragioni di pista).
La moto è in ottime condizioni anche di gomme. Ha un paio di graffi e circa 26000 Km, ma ripeto, sta messa molto bene, pronta a qualsiasi prova (anche se mi sa che non sei in zona Napoli).
L'offerta è vantaggiosa anche se la moto è del 99, fammi sapere.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  13:43:42  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da aunktintaun

Tutto ok tranne il consumo, mi pare davvero troppo ottimistico!!
Per me sei sui 14/15 in città e 16 max 17 fuori...andando piano...
(cmq il 600 non consuma certo di meno!!)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  13:56:30  Visualizza profilo
Tanai grazie dell'offerta ma sono in zona Milano...

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  14:04:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
quote:

Tanai grazie dell'offerta ma sono in zona Milano...

Lo immaginavo. Se vuoi te la porto su!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  17:30:48  Visualizza profilo
sono valori presi da suzuki puntonet!
minkia!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  17:54:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
ahime*...CBR!

biciLAMPS!

*a me le Honda stanno qui!!!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

29 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  22:30:32  Visualizza profilo
la mia gsx 750 f è momentaneamente in officina per fare delle verifiche di carburazione, ma ti dico... non ci facevo piu di 12-13 km/l ...
spero che quqndo la riprendo è servito a qualcosa...
il mio benzinaio di fiducia ha comprato una mercedes nuova( grazie al consumo della mia moto???)
bhe, comunque appena la riprendo rifaccio la verifica del consumo e ti faccio sapere
per il resto è una moto ottima... tranne l'illuminazione che fa c...are.. nun ce se vede...

mulitlampsss a tutti

maxim®
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  09:09:02  Visualizza profilo
..e si l'unica pecca del GSXF è nell'illuminazione che è davvero scarsa

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  12:32:01  Visualizza profilo
minkia 12-13 al litro!!!!!!!!!!!!!
ma cosi mi demoralizzate e la gsx f 2004 rimane dal concessionario!!!
per quanto riguarda l'illuminazione a quanto pare è stato rivisto il gruppo ottco sulla nuova versione.
ne sapete nulla?
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  13:47:25  Visualizza profilo
quote:

minkia 12-13 al litro!!!!!!!!!!!!!
ma cosi mi demoralizzate e la gsx f 2004 rimane dal concessionario!!!
per quanto riguarda l'illuminazione a quanto pare è stato rivisto il gruppo ottco sulla nuova versione.
ne sapete nulla?

Guarda, non farti impressionare dai consumi di qualcuno, dipendono sempre molto dalla guida e magari anche dalla specifica moto..in media quel motore fa tranquillamente 15 con un litro (16/17 in extraurbano senza correre)... e questo 'in media', cioè sentendo varie campane e diverse persone che ce l'hanno.. secondo me il caso dei 12/13 è un puro caso dovuto a 'sfighe' e/o a guida particolarmente 'consumistica' ..
Per le luci non so nulla... sorry...

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 19/03/2004 :  16:09:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A quel prezzo io mi comprerei una SV650S...più cavalli del GS, ottimo telaio e con 200 euro rifali la sospensione anteriore che è l'unica pecca...inoltre visto che si parla di consumi...io con la SV facevo il 20/l il 15 con guida sportiva.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 19/03/2004 :  16:12:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Scusase se aggiungo ancora qualcosa riguardo ai consumi...con TL ora faccio il 15-16/l se vado tranquillo, ma se la metto alla frusta mi è scesa anche al 8-9...quindi non lamentatevi..altrimenti io devo spararmi :(((

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  00:23:57  Visualizza profilo
miiii!!!nn pensavo consumasse cosi tanto il "suppostone"..cmq io prenderei il cbr...per gli stessi motivi citati da alcuni di voi appena sopra...e poi se magari gli vengono dei sani pruriti sportivi con il cbr ci si diverte molto di più...lamps

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  13:38:23  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:

Allora parlo per la mia [b]Maya con filtro K&N e Leovince Evolution II:[\b]

Velocità massima raggiunta da tachimetro: 240 Km/h circa
cavalli (di serie) 93 / 9500 (68 Kw), ora forse qualcosina in più
coppia 67,7 nm /8500
consumo medio 17 (gas quasi sempre aperto)
consumo con zavorra (montagna in tranquillità con qualche tirata) 19 secchi
non sono mai e dico mai sceso sotto i 16, chi fa meno credo abbia dei buchi sul serbatoio o faccia taaaaanta sardostrada, eheheh

Comunque ti consiglio (se hai money da investire) il CBR600F, c'è l'ha un mio amico, l'ho guidato...da mooolta più soddisfazione!
Anche se passando dal GS500 al GSX750F ti sembrerà comunque un aereo!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  21:19:01  Visualizza profilo
mi stai tranquillizzando!!!ù
per quanto riguarda il cbr lo si può paragoinare in fatto di confort(a tutto tondo,posizione di guida ,seduta passeggero,protezione aereodinamica etc......)al gsx750f?
poi come tiro ai medi come siamo meglio uno o l'altro?
per finire i consumi?
per quanto riguarda i costi di gestione sono sicuramente a favore del suzuki.
ciaooooooooooooooo
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  15:13:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Considera che secondo me non sono proprio la stessa cosa.
Il GSXF (sia il 750 che il 600) pesano a vuoto qualcosa come quasi 40 kg in più del cbr, che di suo ha anche 20 CV in più del 750 e quasi 40 rispetto al 600.
Il pneumatico posteriore è di misura 150 per la Suzu e 180 per la Honda, che ha anche il passo decisamente più corto, quindi è più agile.
Quanto alla posizione di guida, scordati l'equivalenza. Il GSXF è DECISAMENTE una moto turistica (detto da me fa ridere...), quindi meno reattiva e molto più comoda da guidare per tratti lunghi e in due (il passeggero sta MOLTO più comodo che sul CBR che non ha manco i maniglioni).
Il CBR è molto più carico all'anteriore (si sta di più sui polsi) e certamente consente di viaggiare anche in due, ma non comodi come sul suppostone (porta qualcuno dietro al GSXF e ti ringrazierà della bella passeggiata, credimi). Di certo sul misto o in piega il CBR va molto meglio, pedane più alte, maggior reattività, minor peso, un botto di cavalli in più.
Per me il GSXF 750 va considerato in categoria col VFR, non col CBR.
Parere mio che ho avuto il GSXF, ma non conosco tanto bene il CBR.
Per i consumi, non dimenticare che molto dipende dal peso dei passeggeri e dal carico.
Quando viaggiavo con Milo71, stessa moto identica, io consumavo molto meno di lui, essendo più basso e molto più leggero. Va considerato anche questo fattore.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  17:53:41  Visualizza profilo
grazie ancora per le informazioni.....................se tutto va per il verso giusto e non mi si para davanti l'amore dei miei sogni ad un prezzo onesto(vedi thundercat!) veneridi pomeriggio vado a comprare (pronta consegna)il bel suzuki ormai non più suppostone visto che hanno cambiato il codono rendendolo molto più bello.............
http://www.suzuki.it/moto/m_touringsport/gsx_750f/foto/foto05.jpg
ciaoooooooooo
Vai in alto alla pagina

Luka68
Paracarro

19 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  00:13:39  Visualizza profilo
quote:
Allora parlo per la mia [b]Maya con filtro K&N e Leovince Evolution II:[\b]

Velocità massima raggiunta da tachimetro: 240 Km/h circa
cavalli (di serie) 93 / 9500 (68 Kw), ora forse qualcosina in più

un pò OT , mi interesserebbe sapere i vantaggi che hai trovato con lo scarico e il filtro, per le prestazioni, l'unica volta che l'ho tirata al massimo , la mia mi ha dato, di tachimetro, qualcosina + di 245Km/h ed è tutta originale quindi penso che il tachimetro lasci il tempo che trova.

Tornando invece ai dubbi di grifone2508 , a parità di cilindrata prenderei il CBR mentre se trovi un 750f ed è il turismo la tua priorità penso proprio sia la scelta migliore, il 750 ha i semimanubri + rialzati rispetto al 600f e quindi una guida meno faticosa per le braccia.
Mio fratello aveva il CBR ( ora è passato al Banditone) e alla fine di una giornata su e giù per i passi dolomitici aveva le braccia rotte.

Byez
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  11:30:14  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Il rumore innanzitutto, più allungo sicuramente!
Il mio tachimetro sbaglia di 2 km l'ora l'ho misurato con il GPS per cui direi che reali potrebbero essere 238, non so il tuo se è errato!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 01/05/2004 :  11:17:26  Visualizza profilo
CAMBIALA DI CORSA!

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina