| Autore |
Discussione  |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviata - 27/04/2004 : 17:29:55
|
 La Scorsa settimana ho iniziato a gurdare un po il mercato, vedere cosa offre il mondo delle supersportive categoria 600CC. Avendo ricevuto a casa la pubblicita' della nuova suzuki mi sono recato da un concessionario. Ho visto la nuova k4, ancora non avevo avuto l'occasione.. Sono rimasto semplicemente folgorato, pinze radiali, steli rovesciati, cortissima, una posizione di guida spettacolare ... Ad aggiungere il tutto un prezzo invidiabile l'ho trovata in promozione da 700 a 1000 euro in meno di quella che avevo pagato io nel 2002. Un po di nervoso mi e' venuto, cio' nonostante a mio parere i prezzi sono sempre esagerati. Gia che c'ero pero' ho dato un'occhiata al 750 ed al 1000. la 750 ormai ha un mondo a parte, unica della categoria, il 1000 e' il massimo che si possa desiderare, anche se per le nostre strade penso sia eccessiva ed esagerata, la vedo come una macchina da pista.
L'unico neo e' stata la chiaccherata col concessioanrio (plurimarche, Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki) la quale mi dice che la promozione e' anche dettata da un forte calo del mercato suzuki, la Kawa e la Yamaha stanno spopolando (sa la Zx6 che R6 sono anche loro fantastiche) inoltre mi spiegava che la 750 ha pochissimo mercato, ormai surclassato dalla classe regina 1000, e poi che le tre classi 600/750/1000 si differenziano poco, a differenza delle altre case. In effetti le vendite suzuki non sono eccezzionali
un certo rammarico l'ho provato anche perche' in un mercato cosi combattuto la suzuki potrebbe riscuotere un maggiore consenso. Sicuramente un maggiore impegno e sicuramente migliori risultati nella MotoGp potebbero incrementare le vendite, Honda, Yamaha e Ducati insegnano. Negli ultimi hanni la suzuki in MotoGp e in Superbike credo sia stata un fallimento.
Non vorrei che la Suzuki facesse la fine della Kawa che per molti hanni ha avuto un totale declino.
LuLi  |
Lu&Li-GsxR/K2 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/04/2004 : 17:45:06
|
Tranquillo...SUZU è SUZU!!!! Io invece ho notato una diversa politica attuata dalla "S" a mio parere alquanto furbetta: i nuovi modelli di moto si rinnovano con cadenza triennale(+o-) quindi i modelli vanno di moda x 3 anni mediamente,poi diventano "obsoleti"....la suzu invece fa così:fa uscire gli altri modelli,aspetta un anno,fa uscire il SUO modello,così ha il modello + nuovo x 2 anni!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|