Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Info su minimo Gsx r 600 (2001)
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviata - 26/04/2004 :  10:16:13  Visualizza il profilo
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa;
ma e’ normale che quando la moto e’ calda, la metto in folle e poi faccio una sgassatina, quando rilascio il gas e i giri calano, il minimo inizialmente si porta sui 1.100 giri e poi dopo un paio di secondi si vede che aumentano e vanno al minimo regolare 1.300 - 1.400.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  11:31:02  Visualizza profilo
Alex, è una cosa che ho notato anch'io.
Il minimo a vote è a: 1.100 - 1.200 - 1.400, senza una specifica apparente motivazione.

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  11:37:54  Visualizza profilo
A me pero' appena rilascio il gas va' a 1.100 giri dopo un paio di secondi aumenta di 200 giri circa.
Io la moto l'ho presa usata lo scorso anno ma aveva solo 7.000 Km e questo problema l'ha sempre avuto.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  13:01:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Come sei messo? Scarico originale? Centralina originale? Hai mai toccato la carburazione? Ultimo tagliando?
A me capita spesso (ho il 750 K1) quando la moto è sotto i 70 gradi, appena partita, oppure quando la fermo a motore caldo e poi riparto dopo una decina di minuti, a motore tiepido, ci mette un po' a decidere che minimo tenere. La sgassatina provoca sempre una "ricaduta" di circa 200 giri SOTTO il livello del minimo, quindi magari tende anche a sistemarsi o a spegnersi (a me lo fa nel traffico quando è oltre i 90°).
Se hai controllato tutto, prova a far regolare la carburazione, ma il linea di massima è normale.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  17:44:55  Visualizza profilo
Allora la moto e' originaleed e' tutta tagliandata:
Olio nuovo, filtro olio, filtro aria, candele e riallineamento valvole di scarico.
Per quanto riguarda questo problema posso dirti che lo avevo sia con il finale originale sia con il terminale omologato in carbonio della leovince.
Quindi non penso che sia quello, scusa ma essendo le nostre moto a iniezione perche' mi dici carburalrla?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  18:24:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ok, direi che il tuo problema non è causato da modifiche... allora mi sa che non ho idea di cosa sia, forse qualche parametro sballato della centralina.
Per "carburarla" intendo far tarare l'erogazione e il flusso di benzina. Con le moto a iniezione si fa sulla centralina risistemando la mappatura piuttosto che sui carburatori (assenti) ma si parla comunque di "carburazione".

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  18:39:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Nessuno sballo...è normalissimo in quanto c'è un tempo piccolissimo di adattamento da quando apri a quando chiudi totalmente all'improvviso(dai che nn sò 2 secondi,al massimo è 1!!)

lo fa a me e a tutti quelli col k2-3 600

Tranquillo

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  19:50:51  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Certo che i nostri gioiellini so talmente perfetti che cercamo qualsiasi assurdità pur di complicarci la vita...

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  22:20:18  Visualizza profilo
In effetti un po' di tempo fa' mi avevano proposto di "carburare" mediante un ritocco di alcunu valori della centralina e visto che ho cambiato il finale mi volevano impostare i valori specifici.
Ma la cosa anche parlando con voi non mi ha convinto e poi visto che questo fatto me lo faceva pure con il finale originale ho deciso di lasciare tutto come era senza compromettere nulla.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina