Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [GSF 600 Bandit] Problema con le Candele
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviata - 17/04/2004 :  14:32:06  Visualizza il profilo
Ciao a tutti,
ho un suzuki bandit 600 di luglio 2000 (modello nuovo) ho percorso circa 19.000 km.
Vado immediatamente al mio problema:
la durata delle candele. Ho sostituito le candele:
1) 16.400 km tutte (non voleva saperne di partire)
2) 17.900 km tutte (sostituite gratuitamente dal rivenditore)
3) 18.200 km 1 sola (dal meccanico autorizzato Suzuki)
4) 18.350 Km 1 sola (meccanico)
150 km !!!! solo !!! L'unica spiegazione che sono riusciti a darmi è "La benzina non è buona ....", ma con le vecchie candele ci ho fatto circa 11.000 km ...
Aiutatemi se potete. Mi potete consigliare un meccanico BRAVO vicino Firenze.
Ciao da Carmelo

Modificata da - siorio il 19/04/2004 13:25:03

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 19/04/2004 :  18:01:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
sicuro che ti abbiano sostituito le candele con quelle giuste?

Una volta ho riscontrato un problema simile, la candela del vecchio mono si "fulminava" nel giro di un paio di settimane. Poi ho scoperto che era un problema all'impianto elettrico che me le faceva fuori.

Se fosse la benzina, prova candele con un grado termico + basso (più calde), un pulitore per carburatori (additivo da benzina) e se non bastasse, smonta la batteria di carburatori e puliscila tutta con benzina e pennello.

Domanda cruciale: in quei 150km, prima di dare problemi, la moto va bene? O da problemi, ad esempio quando dai una tirata a regimi più elevati? Se la risposta è: "va bene fino a un tot di km, poi schiatta" ti succede la stessa cosa che succedeva a me. Se la risposta è "dà problemi da subito", potrebbe anche essere un problema di benzina sporca.
Altra domanda cruciale: hai guardato le candele "andate"? Dopo 150 km dovrebbero essere COME NUOVE, dovresti bruciare CATRAME per averle sporcate tanto da buttare. Come erano di aspetto? Sporcate? Nere? Se erano come nuove, ribadisco l'ipotesi di problemi all'impianto elettrico...

RompicapoLampsssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 22/04/2004 :  14:06:05  Visualizza profilo
Grazie per la risposta Franz001
per le tue domande:
1) con le candele nuove la mando anche al massimo dei giri senza alcun problema.
2) le candele andate sono solo un poco opacizzate, senza nessun segno di usura.
P.S. la candela è sempre quella sul 1° cilindro.
I carburatori sono già stati puliti ...

Ciao
Posso aggiungere solo un evento strano che mi sono capitati:
- con l'ultima candela (non potendola sostituirere) ho percorso circa 7 km andando a tre cilindri, spenta la moto e riaccesa dopo 10 minuti .... sorpresa funzionava perfettamente e ci ho percorso altri 90 km.
-
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 22/04/2004 :  14:11:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
confermo la mia diagnosi: impianto elettrico. Lascia perdere la benzina, non c'entra niente...portala da un elettrauto che ti faccia un check. Mi spiace da io di impianti elettrici non ci capisco niente.......:-(((

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

INAZUMA
Paracarro

9 Messaggi

Inviato - 27/04/2004 :  13:25:03  Visualizza profilo
Ho avuto lo stesso problema sul mio GSX, solo che la candela che non andava era quella del cilindro n. 4.
Dopo svariati tentativi, riallineamento carburatori, cambio pipetta
effettuata da un peracottaro con una after market, che anzichè avere la curva alla fine era dritta, mi sono accorto che avevo una dispersione sul cavo, dovuta ad un piccolissimo taglio. Controlla se anche sul tuo c'è un problema del genere.
in tal caso ti avverto che mi è stato detto che il cavo non viene
venduto singolarmente, se però il taglio dovesse essere vicino all'attaccatura della pipetta, puoi tagliarlo subito sopra e reimpanare la Pipetta, come ho fatto io su suggerimento di un mecca Suzuki (meno male senno mi toccava comprare tutta la bobina!!)
Comunque effettuata tale operazione, non ho più avuto problemi.
In bocca al Lupo

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina