Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 lubrificazione catena
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

37 Messaggi

Inviata - 25/04/2004 :  21:00:09  Visualizza il profilo
Ciao a tutti avrei bisogno di un parere su una cosa che mi ha spiazzato!
sono andato a comprare la solita bottiglietta di petrolio per pulire la catena e parlando con il rivenditore (motociclista anche lui)mi ha chiesto che lubrificante usassi. Gli ho risposto che usavo un grasso spray al teflon e lui mi ha risposto: ha mia provato il CRC?
naturalmente no! ho detto e lui invece mi ha garantito che è decisamente meglio in quanto non si impasta, non raccatta polvere, è idrorepellente e p**etra dappertutto!
Ora pensandoci a freddo credo che non abbia tutti i torti voi che ne dite?

Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!!

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 25/04/2004 :  21:28:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Cos'è il CRC???

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 25/04/2004 :  23:37:57  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Cos'è il CRC???

E' un prodotto spray sgrassante ma essenzialmente è la marca della ditta specializzata in molti prodotti spray (dai lubrificanti agli sgrassanti e molto altro).

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  10:24:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
io ho usato lo spray ceramic per la catena...
certo, non schizza il cerchio, ma lascia quel fastidioso bianco sulla catena....
qualcuno di voi lo usa?

ma funziona bene?

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  10:37:33  Visualizza profilo
Io uso il motul chain plus, me lo ha dato un mio amico che gira spess in pista e mi ha detto che tantissima gente usa questo grasso.
Pero' un pochino schizza.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  12:39:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ma alla fine sto' CRC è meglio o no? Sono interessato poiché la catena del gixxer si stressa molto, e trovo che sia necessario pulirla bene e fare ottima manutenzione, molto più che sul suppostone!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  13:20:15  Visualizza profilo
Pure io uso il Motul Chain Plus, è un'ottimo prodotto come tutti quelli della Motul (tra l'altro partner Suzuki)!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  14:24:21  Visualizza profilo
Secondo il mio modesto parere il CRC potrebbe danneggiare gli oring....almeno che non ne abbiano fatto uno specifico per moto dove si dice chiaramente che non li danneggia ?! Bel ragionamento vero ?! CIAO
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  15:56:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
il nome CRC è solo quello della ditta che produce lubrificanti. Quello di cui state parlando è il CRC 5-56, p**etrante, lubrificante, sbloccante. Praticamente uno SVITOL con un altro nome. Come lubrificante può non essere male, ma è troppo poco lubrificante per una catena e (temo) troppo p**etrante per gli o-ring. Il MOTUL Chain Plus è ottimo, così come il Castrol (tra quelli che ho provato è il migliore, a mio avviso). Per farla breve: se una volta vuoi oliare la catena e non hai altro, meglio il CRC 5-56 che niente...ma sempre meglio il lubrificante apposito.

PS: la CRC ne produce uno di buona qualità, apposito per catene.

CatenaLampssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  18:00:54  Visualizza profilo
Ragazzi volevo chiedervi una cosa sempre sulla manutenzione catena, ho montato da poco tempo una nuova catena regina e mi e' arrivata tutta ingrassata.
La mia domanda e' questa essendo il grasso anche sulla zona esterna (per intenderci non dove entrano i denti della corona) e' opportuno levarlo, dunque pulire la catena per evitare che si vada a depositarci sopra troppo sporco?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  18:18:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
inizia così come te l'hanno data. Quando molto sporco si impasta su quel grasso, procedi normalmente, come spiegato QUI

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 26/04/2004 :  22:02:17  Visualizza profilo
Anche io uso il Castrol per o-ring e mi trovo bene, inoltre non schizza.
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

37 Messaggi

Inviato - 27/04/2004 :  13:37:51  Visualizza profilo
Beh se mai ce ne fosse stato bisogno..........ho avuto la conferma che mi avete levato i dubbi!
Quanto al grasso io finora (prima dell'amletico dubbio "CRC o non CRC ?)ho usato sempre il Chainlube 622 della Motoline completamente sintetico che funziona egregiamente. Tra l'altro ha una particolarità utile a chi fa molti km: insieme allo spray di formato superiore al normale, vendono anke lo spray piccolo utilissimo in viaggio che si può ricaricare direttamente dalla bombola grande.
Un saluto ed un grazie a tutti in particolare a Franz01

Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!!

Modificata da - n/a il 27/04/2004 13:39:41
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina