| Autore |
Discussione  |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviata - 25/04/2004 : 19:48:35
|
Sono due giorni che il TL mi fa un brutto scherzo, a volte, quando mi trovo in 2° o 3° sotto sui 2.500 giri e apro sembra non prendere i giri, poi a 2.700 inizia a strattonare e a 2.900 torna tutto normale... non lo fa sempre (...oggi ho fatto 190km e l'avrà fatto max. un tre volte...) però mi girano i co***oni ugualmente. Ho notato che lo fa soprattutto quando la metto in moto dopo una sosta e prima di entrare in riserva (...anche se oggi l'ha fatto ugualmente anche con il pieno...) Così oggi pomeriggio ho:
.: controllato le candele --> perfette .: controllato il filtro dell'aria --> pulitissimo .: fatto il pieno e messo un po' di STP x pulire gli iniettori
Niente il problema si è presentato ugualmente. Ho pensato che questo "problema" potrebbe essere dovuto a:
.: candele (controllate) .: filtro (controllato) .: iniettori (con l'STP ora dovrebbero essere puliti) .: centralina
...poi parlandone in giro mi hanno detto:"...che ci sia del "fondo" nel serbatoio..." La moto tiene il minimo perfettamente e prima e dopo quel range gira da dio...
Boh... la cosa non è fastidiosa perchè quel regime su strada non lo utilizzo quasi mai però vorrei comunque risolverlo... a Voi non è mai successo nulla di simile??? Voi cosa ne pensate???
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 23:52:11
|
A me succede una cosa simile quando sono alla riserva della riserva ma me lo fa dopo i 5000 lo ha fatto dal primo giorno ed è per un problema di pescaggio della pompa dell'iniezione pero lo calcolo come un avvertimento ... di fare benzina. non credo sia il tuo caso perche dovrebbe appunto farlo ai regimi + alti quando serve + benza stesso discorso per il "fondo" nel serbatoio |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 10:37:07
|
| purtroppo per esperienza personale ti dico che spesso sono presenti tracce d'acqua nella benzina credo possa essere quello il problema, a me lo faceva spesso sulla sv650s ed io facevo quasi sempre benzina nello stesso posto, ho cambiato distributore e il difetto se ne è andato...ora non so se è un caso... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 12:57:53
|
| Questo è un lavoro per super Franz |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 13:20:43
|
| Penso anch'io che sia un problema legato alla pompa di pescaggio dal serbatoio. I vuoti dovrebbero essere dovuti a delle bolle d'aria che si formano nell' impianto. Probabilmente quando superi quel range di giri le bolle non si formano oppure sono talmente piccole che non creano problemi agli iniettori. Potrebbero essere dei fondi di benzina o anche la presenza di un po' d'acqua. |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 16:05:27
|
Grazie della fiducia tanazzo, ma non ho molte idee rispetto a quelle già espresse. L'acqua o lo sporco nel serbatoio potrebbero dare questi problemi, ma dovrebbero portare anche a far spegnere inspiegabilmente il motore (almeno qualche volta). Caro ZioGhilli, in ogni caso, e visto che c'è il dubbio che tu abbia acqua nel serbatoio (o che tu ce l'abbia avuta) io lo smonterei, svuoterei, ripulirei per bene. Così se fosse una di queste due cose, ti togli la paura con un paio d'ore di lavoro. Il fatto che ti succeda vicino alla riserva (serba semivuoto) o dopo una sosta (moto inclinata) può essere significativo.
NB: il serba resiste alla corrosione della benza, ma si ossida, con l'acqua...oltre al fatto che l'acqua, essendo più pesante della benza) rimane sul fondo, e una volta entrata non esce più!!!
VaiConLoSmontaggioLampsssssss |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 17:47:10
|
| Se i vuoti si verificano anche a moto ferma, portandola al regime di giri entro il quale si verifica il problema, per verificare se si tratta della pompa potresti farlo direttamente sulla canula della benzina; vedi se passano delle bolle o qualcosa di anomalo. Cosi magari eviti di smontare il serbatoio per niente. |
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 18:08:26
|
Ciao Zio! Mi dispiace del tuo problemino! Non credo che il tuo problema si verifichi solo a causa dello sporco, perchè se succede sempre a quel regine soltanto sicuramente non è un caso. Se avessi l'impianto intasato o con tracce d'acqua il difetto sarebbe sicuramente esteso a tutti i regimi. Probabilmente c'è qualche sensore della centralina che fa i capricci o che ha i contatti ossidati. Questo potrebbe essere una possibile causa. Sicuramente non sarà facile capire dove sta il problema, comunque in bocca al lupo. Sciao! |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 20:00:57
|
Boh... ...oggi l'ho riprovata, da freddo presenta ancora il difetto e solo tra i 2.700 e i 2.900rpm... ora dubito fortemente di bolle e sporco perchè molto altrimenti il problema sarebbe a tutti i regimi. La cosa strana e che anche in rilascio, sempre tra i 2.700 e i 2.900, ha un'erogazione del freno motore (...sembra strano ma è così...) sporca. Quando entra in temperatura (...ho dato un'occhiata al termometro ed era sui 82°...) il "buco" quasi sparisce e si ripresenta raramente...
Mi sto già toccando i co***oni ma ho paura che abbia ragione RobyRock, forse un sensore è andato a put***e... ...visto che il problema si presenta in un range di 200giri "inutili" perchè a quei regimi ci vado rarissimamente me ne vengo al raduno e quando torno la porto a vedere dal meccanico.
Cmq se avete altri suggerimenti fatemi sapere    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 27/04/2004 : 07:38:53
|
quote: Cmq se avete altri suggerimenti fatemi sapere
Al raduno porta una corda che ti traino io     Solidarietà bicilindrica |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 27/04/2004 : 20:05:41
|
Sono da poco tornato da un altro giro di "collaudo" del TL1000S... ora mi tocco le palline ma sembra che il difetto sia scomparso... e vi spiego anche come...
Siccome mi piacciono le leve "basse" sabato ho provato ad abbasare ancora la leva frizione ma non scendeva perchè sotto la leva c'è un interruttore che permette l'accesione solo con la frizione tirata. Questo interr. tocca con la piastra di sterzo. Togliendolo ho rotto un gancetto e così ho pensato:"...ca**o me ne frega??? Saldo insieme i fili e vaffancu** all'accensione con frizione tirata..."
Detto fatto, saldato i due fili ed ecco i problemi... poi ieri sera ho pensato:"...ma non sarà mica che..." così ho rimontato/aggiustato l'interruttore e mezz'ora fa sono andato a provare. Il buco è sparito... non chiedetemi xkè ne x come MA quei due ca**o di fili saldati insieme provocano un buco di erogazione solo ed esclusivamente tra 2.700 e 2.900 giri... ripeto... x scaramanzia mi tocco gli zebedei MA pare proprio che il problema nascesse da li. Speriamo!!!   
LaMpS
|
 |
|
| |
Discussione  |
|