Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [gs 500]olio forcella
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 22/04/2004 :  10:27:50  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao a tutti.rieccomi qui con tutta la mia inesperienza in fatto di FAI DA TE.noto che la mia moto in frenata,affonda troppo con la forcella,con conseguente perdita di aderenza(su asfalto di m....).qualcuno(ghibli)mi ha detto che,dovevo mettete un'olio forcella piu denso.ecco,qualè il valore che mi indica la densità?e poi se volessi cambiarlo io sarebbe un'impresa impegnativa?vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto.ciao a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 22/04/2004 :  13:29:32  Visualizza profilo
Ad essere precisi io ho detto:
indurire la forcella puoi agire in due modi (quello che dico non è basato su esperienze personali ma da articoli presi un pò quà un pò là)
uno meno impegnativo:
inserire degli spessori massimo 2 cm di altezza come una pila di rondelle da 31 mm di diametro e cambiare l'olio con dell'olio più denso come ad esempio un 15W. Il costo di tale intervento è abbastanza contenuto.
Una soluzione più radicale, anche se maggiormente corretta e quindi preferibile, potrebbe essere quella di sostituire le molle con molle progressive, e cambiare l'olio con uno più denso.

Occorre precisare che io non sono riuscito ancora a capire l'esatta quantità di olio di cui si necessita, mi hanno detto che è importante non superare la soglia prescritta onde evitare di rompere le guarnizioni.
Per quanto mi riguarda se decidessi di fare un simile intervento, non tenterei di farlo da solo perchè una volta indurito la forcella, al fine di avere un assetto corretto, occorre tarare opportunamente sia forcella che mono posteriore e questo io non sarei capace di farlo.

Lamps
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina