| Autore |
Discussione  |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviata - 20/04/2004 : 11:21:45
|
Ciao ragazzi volevo chiedervi come devo fare precisamente per controllare il livello dell'olio. Sul manuale di uso e manutenzione mi sembra che ci sia scritto di far riscaldare la moto, spengerla e controllare il livello dopo due minuti mettendo la moto pari. Ma ad esempio, devo fare un giro e poi la lascio freddare per due minuti e poi controllo il livello oppure l'accendo senza farla girare, la faccio riscaldare un po' e poi dopo due minuti controllo. Fatemi sapere ciao a tutti. e speriamo proprio che questo cavolo di tempo si rimetta. |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/04/2004 : 14:30:42
|
Basta che l'olio si scaldi, è indifferente se la moto si muove o no!!!!!! Poi mettila bene in piano...
OlioLampssssssssssss |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 20/04/2004 : 14:36:17
|
| il mettere bene in piano la moto è il segreto... se ci fai caso, ogni leggera inclinazione di qualche misero grado fa oscillare vistosamente il livello dell'olio visibile dall'oblò sulla firzione... quindi okkio... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 20/04/2004 : 15:04:57
|
| Che mi consigliate di fare per metterla bene in piano? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/04/2004 : 16:31:18
|
| In garage puoi farlo? La metti sul cavalletto posteriore (visto che il centrale non ce l'hai). Se non hai i cavalletti..............ahiahiahia.......prova con una livella sulla sella..... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 20/04/2004 : 17:14:24
|
Allora, io ho il cavaletto, ma mi sembra che se la metto sul cavaletto la moto non e' pari, neanche se metto quello anteriore. Oppure mi sto' sbagliando? Ciao e grazie per la tua disponibilita', Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/04/2004 : 18:05:58
|
sei hai due cavalletti, se le due ruote sono alla stessa distanza da terra, la moto è pari, per definizione................... In ogni caso influenza molto di più un errore nella orizzontalità trasversale che un errore in quella longitudinale...
lampssssssssss |
Franz001
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/04/2004 : 16:59:57
|
ha ragione franz...
piu che longitudinalmente il problema è che la moto non sia "in piega" durante il controllo...
anche se poi non è proprio necessario mettere a livella la moto...
io mi faccio reggere la moto da una amica (eh certo, mica un amico... meglio le donne) mentr un'altra da 5 metri controlla che stia piu o meno dritta... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 22/04/2004 : 00:06:08
|
| Scusate ragazzi...ma il livello dell' olio deve essere fra il max e il min, quindi non e' poi così difficile verificare che cio' accada anche da soli tenendo la moto in equlibrio....o sbaglio ?! Ciao e buon controllo.... |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/04/2004 : 01:08:04
|
| Non bisogna usare il cavalletto centrale per controllare l'olio perchè la moto viene inclinata in avanti e il livello mostrato potrebbe essere sbagliato(stesso discorso con i cavalletti alle rutote) è meglio farsi aiutare a tenere la moto dritta per evitare fastidiose cadute (della moto) ...però... insomma... se la moto e circa dritta e vedi l'olio significa che c'è n'è abbastanza |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|