Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Info su controllo livello olio.
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviata - 20/04/2004 :  11:21:45  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi volevo chiedervi come devo fare precisamente per controllare il livello dell'olio.
Sul manuale di uso e manutenzione mi sembra che ci sia scritto di far riscaldare la moto, spengerla e controllare il livello dopo due minuti mettendo la moto pari.
Ma ad esempio, devo fare un giro e poi la lascio freddare per due minuti e poi controllo il livello oppure l'accendo senza farla girare, la faccio riscaldare un po' e poi dopo due minuti controllo.
Fatemi sapere ciao a tutti.
e speriamo proprio che questo cavolo di tempo si rimetta.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  14:30:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Basta che l'olio si scaldi, è indifferente se la moto si muove o no!!!!!!
Poi mettila bene in piano...

OlioLampssssssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  14:36:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
il mettere bene in piano la moto è il segreto... se ci fai caso, ogni leggera inclinazione di qualche misero grado fa oscillare vistosamente il livello dell'olio visibile dall'oblò sulla firzione... quindi okkio...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  15:04:57  Visualizza profilo
Che mi consigliate di fare per metterla bene in piano?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  16:31:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
In garage puoi farlo? La metti sul cavalletto posteriore (visto che il centrale non ce l'hai). Se non hai i cavalletti..............ahiahiahia.......prova con una livella sulla sella.....

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  17:14:24  Visualizza profilo
Allora, io ho il cavaletto, ma mi sembra che se la metto sul cavaletto la moto non e' pari, neanche se metto quello anteriore.
Oppure mi sto' sbagliando?
Ciao e grazie per la tua disponibilita', Alex

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  18:05:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
sei hai due cavalletti, se le due ruote sono alla stessa distanza da terra, la moto è pari, per definizione...................
In ogni caso influenza molto di più un errore nella orizzontalità trasversale che un errore in quella longitudinale...

lampssssssssss

Franz001

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/04/2004 :  16:59:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ha ragione franz...

piu che longitudinalmente il problema è che la moto non sia "in piega" durante il controllo...

anche se poi non è proprio necessario mettere a livella la moto...

io mi faccio reggere la moto da una amica (eh certo, mica un amico... meglio le donne) mentr un'altra da 5 metri controlla che stia piu o meno dritta...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 22/04/2004 :  00:06:08  Visualizza profilo
Scusate ragazzi...ma il livello dell' olio deve essere fra il max e il min, quindi non e' poi così difficile verificare che cio' accada anche da soli tenendo la moto in equlibrio....o sbaglio ?! Ciao e buon controllo....
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/04/2004 :  01:08:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non bisogna usare il cavalletto centrale per controllare l'olio perchè la moto viene inclinata in avanti e il livello mostrato potrebbe essere sbagliato(stesso discorso con i cavalletti alle rutote) è meglio farsi aiutare a tenere la moto dritta per evitare fastidiose cadute (della moto) ...però... insomma... se la moto e circa dritta e vedi l'olio significa che c'è n'è abbastanza

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina