Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 LIMITATORE SV1000S
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviata - 22/03/2004 :  20:41:11  Visualizza il profilo
Scusate l'ignoranza ma ho un dubbio; so che la moto è dotata di un limitatore di giri e mi chiedo: andarci a sbattere contro (in 2 o 3 ad esempio) è dannoso per la moto oppure il limitatore ha proprio la funzione di evitare eccessive sollecitazioni al motore?
E poi: la rivista motociclismo dice che il limitatore interviene a circa 13.000 giri ma il contagiri è rosso a 11.000 e si ferma a 12.000
Qualche possessore di sv1000 o sv1000s ha mai raggiunto il limitatore?
Io finora mi sono fermato a 10.500 giri ma essendo a detta di tutti (il contagiri) impreciso non so se ho raggiunto il regime di potenza max.

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  20:53:25  Visualizza profilo
beh puoi anche arrivare sino al limtatore ma con un motore come quello dell sv nn ha senso arrivare a tirare sino a certi regimi...conviene tirare le marce al regime di potenza massima e buttrle dentro una dietro l'altra...il limitatore come dici tu serve proprio ad evitare sollecitazioni troppo eccessive...inoltre per quanto rigurada il limitatore che interviene a 13.000 giri...il fatto che come molte suzuki il contagiri è molto impreciso..i giri effettivi dovrebbero essere circa 11.500 o qualcosa in più...io ti suggerirei di cambiare ai 11.000/11.500 giri per sfruttare tutta la potenza e coppia a disposizione perchè oltre quel limite nn è molto redditizio...lamps e buone pieghe!!

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  21:23:47  Visualizza profilo
Secondo me questa è una piccola pecca del motore suzuki della sv1000s perchè non ha senso avere la max potenza a 9250 giri e poi 2000 di allungo con meno potenza fino ad oltre 11.000 giri.
Beh il mio problema principale è sapere a quanti giri indicati corrisponde la fatidica potenza massima che dalle prove effettuate al banco (e riportate da varie riviste)risulta essere disponibile a 9250 giri effettivi.
Cioè 9250 giri effettivi a quanti giri indicati corrispondono?
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  23:13:27  Visualizza profilo
io ipotizzerei uno scarto di almeno 1000/1500 giri...cmq te ne accorgi quando la potenza cala..e nn credo che sia un problema..tira fino a 11.000di contagiri e poi cambia..semplice..

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina