Autore |
Discussione  |
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 16/03/2004 : 14:24:19
|
Ho un dubbio che mi attattattattattanaglia (citazione del mitico Ezio Greggio in Drive In) da tempo. Ero curioso di sapere quale fosse il miglior bicilindrico in circolazione. Visto che, per fortuna, in questo forum abbiamo molti amanti della V, volevo chiedere a loro ed anche a tutti gli altri quale sia secondo voi la bestia delle bestie. Naturalmente vi chiedo di tenere in considerazione tutto, non solo il motore, ma anche l'equilibrio della ciclistica, la dotazione di serie (eventualmente anche il rapporto prezzo/prestazioni) il peso, l'assistenza post-acquisto, l'aftermarket. MA, e ripeto MA, fondamentalmente vorrei sapere quali sono i TWIN che vanno meglio dal punto di vista SPORTIVO, quindi PISTA. NOTA: per voi possessori di TL, siate sinceri   |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 14:43:18
|
Senza dubbi aprilia RSV (anche la base factory). |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 15:31:16
|
Ciao Tanai, secondo me la miglior bicilindrica tutt'ora in commercio è l'Aprila RSV1000R Factory. Io non ho provata l'attuale ma ho avuto modo di provare la precedente (2002) tra l'altro in versione base ed è veramente una gran moto. Il motore è solo un pelo più potente del TL1000S ma di ciclistica è più maneggevole (...è anche vero che quella era gommata Dragon Slick...). Di sicuro l'attuale è ancora migliore come ciclistica anche se l'erogazione(...da quanto visto sui vari grafici al banco...) è stata molto spostata verso gli alti, cosa che non mi trova favorevole, ma sono ovviamente sono opinioni personali. I voti che mi sento di dare alla Apriliona sono:
MOTORE: 9 CICLISTICA: 9 PREZZO: 7 1/2 PESO: 7
Forse meglio c'è il 998 e forse il 999 però i costi sono ancor più alti e il design del 999 lo rende troppo simile ad un ferro da stiro. L'Honda VTR1000SP è bellissima ma a quanto dicono i possessori è pesante e il motore non è poi un granchè. A dire il vero c'è la Tuono che deve essere veramente una bomba... specie in versione Racing.
Per l'utilizzo pista penso che se hai il cash un'Aprilia 1000 sia il massimo, io preferirei una bella SV650S Trofeo, ne avevo letto benissimo e domenica Teto mi ha confermato che è un missile...
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 16:22:59
|
Ad essere sincero anche io pensavo che la RSV fosse eccellente, oltre ad essere molto bella (IMO). La trovo magari troppo costosa. Ma il mio meccanico (che di certo è troppo fissato coi 4 cilindri) mi ha detto "non cammina. Strano, magari si sbaglia. Mistero poi perché Aprilia non abbia una moto da MotoGP decente considerato lo strapotere in 125 e 250... Anche la tuono Racing mi pare una bella bestia... a patto di avere i soldi. Ancor di più esteticamente mi piace il VTR, che magari è un progetto che non andrà avanti quindi non so quanto valga la pena. Le Ducati le considero una categoria a parte per ragioni di costi, sinceramente, ESAGERATI. D'accordo con lo Zio anche sul ferro da stiro, molto meglio il 998 (magari in colorazione Matrix). Resta, ovviamente la Suzu, e devo dire che se lo sviluppo della linea SV procede così, direi che presto sapremo qual è il miglior bicilindrico in giro... o no? Una SV1000R non sarebbe niente male.... degno successore della linea TL! Speriamo. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 17:01:21
|
A che serve sapere qual'è il miglior bici d a pista quando sai già ke il 4 è il top!!! Scherzi a parte,ovvio che dipende dal tipo di pista...domenica ero al sagittario,un pista molto tecnica,e ho potuto vedere girare insieme il nuovo kawa 1000(Bellissimo!!!E potentissimo) insieme al 998...beh,nonostante il pilota del verdone fosse davvero bravo(e quando dico bravo dico BRAVO!)non c'è stato verso di star dietro al 998(il cui pilota m è sembrato anch'egli very good,anche se non lo conoscevo)nonostante l'evidente differenza di cv ke si vedeva nell'unico rettilineo a disposizione... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 17:10:45
|
Infatti Bronz, cerco solo di espandere i limiti della mia mente.... senza rollarmi niente.... no, a parte gli scherzi, sono molto affascinato dal mondo dei due cilindri, e dopo aver provato la SV di Filuc sono ancora più attratto dal genere, senza comunque voltare le spalle al 4! Credo che le due cose possano convivere, e allora mi acculturo! Il 998 poi dopo aver visto Chili in SBK mi ha gasato. |
tanai@motobikers.net |
 |
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 17:40:34
|
ma avete mai provato una buell? goduria totale!! |
 |
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 20:35:43
|
Ti è piaciuta Tanai l'SV? Io con la mia stò godendo come un riccio e forse è vero che sulle strade di oggi è decisamente più fruibile un bel 2 cilindri che spinge da subito piuttosto che un 4 fantastico ma dagli 8mila in sù.Anche a me piacerebbe molto provare l'RSV e la 999 chissa mai se capiterà l'occasione per adesso mi godo la mia SV che non mi sembra propio male. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 21:25:19
|
per me il migliore è quello dell'rsv...e credo che il mecca di tanai ne abbia guidata una primo modello...ho avuto mododi guidare sia ducati 999 che ha una gran bella ciclistica..in toto diversa dal 998...e il motore sembra ben spalmato...la vtr spinge un pò troppo in alto...quello dell'rsv si è svegliato già 2000 giri prima quando quello del vtr inizia spingere...e poi sul vtr finisce tutto subito..mi ha sempre fatto pensare che potesse allungare di qualche altro giro...cmq la rsv nn si batte...mi piacerebbe provare quello della tl... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 22:49:08
|
Al primo posto metto sicuramente l'Aprilia RSV MILLE ERRE Factory ma devo dire che non mi dispiace affatto anche l'Honda VTR-SP2! 
BJLamps |
    |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 23:23:40
|
...la vtr è bellissima,ben rifinita...ma se ci pensi bene bjorn tra tutte le bicilindriche,ahimè è l'ultima del lotto...peso elevato,forcella che va in crisi nelle staccate se pur con opportune regolazioni,motore con poca schiena ai medio bassi...nn c'è dubbio l'rsv è una gran moto..forse tra le prime 5 al mondo... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 01:13:03
|
Beh da pista di sicuro la RSV... per strada la sorellina tuono   Come rapporto qualità/prezzo la SV1000 non ha rivali però    (anche se continuo a preferire il tiro di un 4cil da 750 in su.... )
|
Ragno - FE - on Gixxer750 '91 Outsider |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 10:33:41
|
Escludendo il fattore prezzo (che è comunque importantissimo) queste sono le mie opinioni:
IN PISTA:
1° Aprilia RSV Mille Factory. In una parola: "stupenda". Ho avuto occasione di leggere svariate prove e finalmente di vederla dal vivo. La dotazione è paurosa, oro/blu dappertutto, Brembo serie oro radiali, carbonio...una linea fantastica e un motore votato all'utilizzo in pista (come diceva lo Zio, hanno alzato leggermente l'erogazione della potenza).
2° Ducati 999 R. A me il new-design Ducati piace (tranne il cavalletto e gli specchi) e in merito alla componentistica non c'è dubbio...qualità assoluta!
IN STRADA:
1° Aprilia Tuono Racing. Il motore è quello dell'erressevi mille, la ciclistica è di prim'ordine e il divertimento è assicurato, soprattutto sui passi di montagna (habitat naturale di tutti i bicilindrici). Senza contare che ha una posizione di guida comoda (unica pecca l'altezza della sella).
2° Ducati Monster S4R. Idem come sopra. Motore bello pieno e ciclistica raffinata...anche se non ai livelli Aprilia.
IN GARAGE:
Suzuki TL1000S: "il peggior bicilindrico mai prodotto"...quindi perché ascoltare i consigli di un pazzo che se l'è comprato?!? ;-P
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 12:21:47
|
Qui vado O.T.,spero me lo passiate: BJ,OGGI HO PROVATO IL CBR1000...E' DA PAURA!!!!SPINGE A TUTTI I REGIMI E SEMBRA DI GUIDARE UNA MOUNTAINBIKE!!!ALTRO CHE BICI! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 12:30:27
|

|
    |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 12:44:37
|
La RSV Factory l'avevo vista dal vivo e mi aveva fatto un'impressione esagerata, fin troppo bella. Certamente come linea è la migliore che ho visto, anche se il VTR esteticamente mi fa a dir poco impazzire. Altra storia è la Suzuki. Se facesse con la SV quello che ha fatto con il TL, magari producendone una versione R, credo si potrebbe parlare di un bicilindrico VERAMENTE serio e con prestazioni da record. Il motore della SV lo trovo fantastico, e la sensazione di guida di un BICI è incredibile. Molto diversa dal "tiro" del 4 cilindri settemezzo, i due cilindri dànno più l'impressione di SPINGERTI, più che di tirarti. Bello bello bello, e poi con una docilità di erogazione che, specialmente a regime minimo, ti dà un feeling di guida sul motore che col 4 non riesco ad avere. E' anche vero che ho provato un bici da 80 CV contro un 4 da 140... ma comunque prima o poi l'esperienza del bicilindrico non me la leva nessuno. Le Ducati fanno storia a sè... ma mi continuo a chiedere come mai l'Aprilia vada tanto male nelle competizioni ufficiali... Per riprendere infine la domanda di Ceppo: non ho mai guidato una Buell, una volta ho fatto una chiacchiera con un tizio amico di Filuc, noi due eravamo sul suppostone e lui sulla Buell, eravamo fermi coi motori accesi, e a causa delle vibrazioni del suo motore credo si siano attivati alcuni centri antisismici del centro sud, e una parte della darsena dove eravamo è crollata per cause sismiche. C###o se vibra.... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 17:49:29
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Qui vado O.T.,spero me lo passiate: BJ,OGGI HO PROVATO IL CBR1000...E' DA PAURA!!!!SPINGE A TUTTI I REGIMI E SEMBRA DI GUIDARE UNA MOUNTAINBIKE!!!ALTRO CHE BICI!
Beh certo! Le BICIclette vanno più piano della nuova Blade...anche se dipende da chi pedala   
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 16:10:42
|
Secondo me il Top è il Gs500E |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 16:26:48
|
quoto chi ha detto Aprilia RSV e Ducati 998...
(Hipazia, ma come dobbiamo fare con te?...dicci se c'è una cura)  ... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 16:38:02
|
La cura esite: versamento mensile di 10 euro da parte di ogni membro iscritto al forum.
Credo sia meglio riesumare vecchi post, piuttosto che scriverne uno nuovo sullo stesso argomento. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 12:47:34
|
io voto per la 998 (prezzo a parte). Dovendo prender euna moto per la pista, senza spendere cifre ca capogiro e volendomi divertire e sentirmi sempre in sicurezza, prenderei una bella 748 in versione racing, una bella manciata di CV sempre gestibili e con un occhio al portafoghi. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 12:52:46
|
Abbiamo capito per chi voti !! |
testo della settimana
|
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 13:46:30
|
Domenica, per tutto il giorno, ho avuto sotto le terga (per uno dei miei soliti maneggi) una Ducati 999 my 2005, quella con le sospensioni "fike" e il motore da 140 cv. Adesso non ho più dubbi, la migliore è lei.
Non strappa ai bassi, spinge come un'ossesso, va veramente forte a tutti i regimi, è facile da portare, l'anteriore è preciso come un bisturi, i freni sono spettacolari. Finita così così, sembrava di avere un'assa di legno sotto al cu** (e dopo 150 km dentro al cu** ) ma oggettivamente se dovessi volere una bicilindrica spinta (e avessi i soldi per comperarla e mantenerla) vorrei quella.
E' facile come il 749 dark, che ho provato lungamente e che secondo me è una delle migliori sportive in circolazione per rapporto qualità prezzo. Tra l'altro il 749 dark sembra che non abbia tanti cavalli, ma è così equilibrata che è solo questione di manico o meno il mettersi dietro i vari 600 giappi. (per inciso: per quel che vale, ho visto i 265 orari sul contakm della 749... e i 280 su quello del 999...   )
La RSV purtroppo non l'ho provata (ancora...) ma la TUono mi ha parecchio deluso. Speravo di trovare più coppia in basso, invece il motore ha un'erogazione troppo appuntita, per i miei gusti, per quello che deve essere un bicilindrico; per andare bisogna sc**narla e allora tanto vale avere un 4.
La VTR per farla andare bisogna spendere parecchio. poi va.
Il TL non lo conosco assolutamente. Il BMW non credo che faccia testo, anche se il motore è valido
Questo per la pista. Il miglior bicilindrico per andare in strada? Sicuramente il mio V11. Ma il mio però...    mica un V11 quasiasi!
A parte cito le Buell: secondo me sono le moto più incomprese del momento. Non sono per niente delle moto da fighetto da bar, le XB9 e XB12 sono delle signore moto, ho degli amici (specie uno) che ci fa dei numeri in pista che "ho visto cose che voi umani", il telaio è molto valido, il motore è stato completamente rivisto e, tenuto controllato, gira benissimo... no, davvero, sono proprio belle. Ovvio che hanno dei limiti piuttosto evidenti (prestazioni in primis)
Questo secondo me. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 11/11/2004 : 14:00:31
|
Bella ale, ottimo report di un post che, sebbene sia vecchio, trovo ancora molto interessate. |
tanai@motobikers.net |
 |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 17/11/2004 : 12:58:13
|
quote: Originalmente inviata da tanai
Credo che le due cose possano convivere, e allora mi acculturo!
2 cilindri e 2 cilindri convivono eccome, prova il VFR800 (non i VTEC)! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 17/11/2004 : 17:45:44
|
Se dovessi comprare un Bicilindrico x usarlo solo in pista i 3 candidati sono:
1° Ducati 998 (ma molto costoso) 2° Ducati 999 (anche se la linea non mi piace) 3° Aprilia RSV1000r (la trovo molto bella e con un ottimo rapporto qualità/prezzo)
Prenderei volentieri anche il 748r ma(mi hanno detto)è + simile ad un 2tempi che ad un bicilindrico
La serie TL ha avuto il "miglior bicilindrico" fino ad oggi ma senza una ciclistica adeguata(io al Mugello mi ci diverto una sacco e ho ancora il rotativo ). Rotativo a parte(quello si toglie e ci si mette un bel Wp, Ohlins o Bitubo)le nuove Bicilindriche sono + leggere e + "racing".
Non credo che la Suzuki realizzi una versione R della Sv1000 xchè la sportiva di casa è il Gsx-r |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 17/11/2004 : 18:20:15
|
quoto ALE, 999! Anche se TANAZZO ha chiesto di fare una valutazione a 360°. Sicuramente elevatissimo anche come aftermarket/sviluppo, ma superstramega elevato come costi (17.000€ il modello base...). E' il meglio, ovviamente, ma probabilmente come rapporto qualità prezzo l'Apriliona è un pelino superiore...
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 18/11/2004 : 11:18:19
|
Io devo dire che amo questa, è la più bella di tutte
 |
tanai@motobikers.net |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/11/2004 : 11:34:02
|
Tanai ti straquoto...l'ho già scritto qualche milione di volte, e continuo a scriverlo...è il più bel progetto stilistico su una moto degli ultimi 100 anni - esteticamente parlando (dopo la mia naturalmente )...purtroppo non sono mai riuscito a guidarne una...è una lacuna che spero di colmare presto. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 18/11/2004 : 13:11:28
|
Sono sicuro che la 999 vada meglio, ma nessuna moto può competere con questa quanto a design. Specie in colorazione Matrix. A soli 16.995 Euro..... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 18/11/2004 : 13:50:38
|
considerato tutto qualità prezzo etc.... direi rsv1000r dell'aprilia, anche se le ducati hanno un fascino esagerato!!! |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
Discussione  |
|