Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 La Desmosedici RR scalda il motore
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviata - 04/11/2004 :  11:08:05  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di hypazia.  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Tratto da motonline.com

Procede, nel rispetto delle tappe previste, la messa a punto della versione stradale della Desmosedici MotoGP. Il 4 cilindri è già al banco e al prossimo Salone di Milano vedremo la moto in configurazione definitiva.

La Ducati sta mantenendo la promessa: la Desmosedici RR, modello di massimo prestigio tecnico e sportivo della sua storia industriale, sta rispettando la tabella di marcia annunciata al WDW 2004 dal suo Presidente, Federico Minoli; attualmente il motore “replica” della Desmosedici MotoGP è al banco per tutta una serie di test e parallelamente si lavora sulla ciclistica e sul disegno della moto, che vedrà la luce in tempo per il prossimo Salone di Milano a fine 2005.
Il quattro cilindri a “doppia L” con distribuzione desmodromica a 16 valvole comandata da ingranaggi in cascata, che eroga in versione corsa oltre 230 CV e ha superato la velocità massima di 340 km/h, è quindi già configurato in versione stradale, ed è inutile dire che, se la D16 MotoGP è la moto più veloce della sua categoria, la D16 RR ha molte probabilità di diventare, alla nascita, il punto di riferimento della categoria in fatto di prestazioni.

Tutto questo ha già un prezzo: 50.000 Euro circa, in linea con una costruzione che non risparmia nulla in fatto di materiali, di soluzioni tecniche e di rifiniture. Molte Case nella storia del motociclismo hanno proposto al pubblico, con targa e fanale, la replica delle loro ammiraglie da corsa, ma in molti casi si ne è uscito un modello con concreti riferimenti, ma con un’anima molto diversa; la Ducati promette di replicare non solo il corpo della sua Desmosedici MotoGP, ma anche l’anima. Attendiamo con trepidazione.
L’iniziativa della Ducati presenta molte analogie con quella della Honda, che mise in vendita un numero limitato di esemplari della sua più sofisticata moto da corsa: la NR con pistoni ovali, due bielle per pistone e 8 valvole per cilindro, a un costo prossimo ai 100 milioni di lire dell’epoca. Si discosta però per le prospettive: se la NR era improponibile in versione di serie per l’eccessivo costo industriale e per probabili carenze di affidabilità rispetto ai più evoluti plurifrazionati “cilindrici”, la Desmosedici RR non ha niente che le vieti di diventare, previo opportuno ridimensionamento del progetto, una quattro cilindri in grado di concorrere sul mercato internazionale delle ipersportive pseudo-normali.
Ed è questo il grande punto interrogativo. Per ora la Ducati nega con fermezza questa ipotesi, col malcelato terrore che una simile prospettiva, se fatta balenare al pubblico dei ducatisti, possa ridurre drastricamente le preferenze accordate alle bicilindriche che costituiscono tuttora l’ossatura commerciale e di immagine dell’azienda di Borgo Panigale. Ma il proverbio dice: “Mai dire mai”; conoscendo la mentalità delle industrie, la prima cosa che succederà quando la prima Desmosedici RR da 50.000 Euro sarà stata consegnata al WDW 2006 – come da programma –

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  14:13:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
50'000? neanche tanto no?

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  14:33:41  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lensflare

50'000? neanche tanto no?

Beh, se te la danno pronta pista che con pochissime modifiche ti puoi iscrivere ad una gara di campionato italiano superbike è poco veramente poco è un "utilitaria" delle piste.
Per chi non lo sapesse la Honda vendeva il kit per l'sp 1 a circa 100.000.000 di lire ai quali bisognava sommare il costo della moto che comunque costava nuova sui 30 milioni.

Bisogna vedere come andrà e se sarà affidabile e competitiva.

P.S. a me non dispiacerebbe ma non posso vendere casa per l'acquisto e siccome non gareggio, ciccia, dovrò ammirarla nelle mani di qualcun altro uah!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  14:41:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
è come comprare una ferrari ENZO, roba da pochi eletti...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  16:01:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
io....50.000 euro non ho mai potuto vederli,altro che spenderli hehehehe
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/11/2004 :  16:49:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
se dopo aver estinto il mutuo e dopo aver pagato le rate della moto e della macchina, mi dovessero avanzare 50.000 eurozzi da non saper che farne...io me la comprerei.
999lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  11:48:07  Visualizza profilo
E' bello sognare, è un diritto di tutti..ma a sapere che c'è gente che muore di fame..lo so che è un discorso ipocrita, ma ogni tanto dovremmo farcelo tutti, io per primo.
Comunque sia è un bel sogno...speriamo che non si smonti come le altre ducati ah, ah, ah!
Ciao a tutti!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  12:07:14  Visualizza profilo
Kazzarola il tuo è un discorso valido per chi può comprarsela, mentre per chi la sogna ....... tutto è permesso.
I sogni so aggratiseeeeeeeeee!!!

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  12:14:07  Visualizza profilo
I sogni a volte sono influenzati da quello che si mangia o si fà prima di andare a dormire comunque è vero, sono GRATIS per tutti

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  12:20:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Io i sogni ce li ho in Pay x View............ Beati voiiiiiiiiii !!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  12:21:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
con 50.000 euro mi ci compro almeno 4 moto giapponesi
Per un ducati non spenderei neanche 0.00000000000000000000000001 centesimo

Se avessi 50.000 eurozzi da buttare via io comprerei un centro di riabilitazione mentale per hypazia,oppure una panza nuova per *****001!!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  12:27:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:
comprerei un centro di riabilitazione mentale per hypazia

E' bello avere persone che si preoccupano x te, grazie Cis !!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  12:30:30  Visualizza profilo
Hanno gia' enormi problemi di affidabilita' con due cilindri ...
....figurarsi con quattro.....ma

I love this bike....& she loves me......
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 05/11/2004 :  21:45:22  Visualizza profilo
Sicuramente,sara' una gran bella moto da vedere e guidare.
Ma credo che nemmeno il piu' riccone degli acquirenti(che di solito nn sono nemmeno tanto motociclisti appassionati) avrebbe il coraggio di fare uno staccatone al limite al mugello,o aprire tutto piegato in parabolica...
La NR l'ho vista da vicino ,ci sono pure salito su.Molto maneggevole da ferma,molto caricata e distesa sull' anteriore.Impressioni?
Gran bella bomboniera...ma pur sempre di porcellana..
Cioe',tolte le carene,un agglomerato di fili, rele', centraline,tubi ,tubicini ed aggeggi misteriosi tutti marcati HRC...
Roba terrificante.Roba da supermegacervelloni con 7 lauree + elettroshok a 100.000 volts...
A conti fatti,una moto da 50 mila euro e' uno spreco...Ma tanto poi la paga anche il ducatista poveraccio che paga un cambio olio 150 euro,...che ve lo dico a fare.Meditate gente,meditate...

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  09:53:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
E' lodevole la vostra avversione contro la Ducati.

Appurato cerchero' di comprare una Ducati come prossima moto !

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  10:50:53  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da hypazia

Tratto da motonline.com

desmodromica a 16 valvole comandata da ingranaggi in cascata, che eroga in versione corsa oltre 230 CV e ha superato la velocità massima di 340 km/h, è quindi già configurato in versione stradale
A prescindere che la Ducati è sempre la Ducati anche se produce moto troppo sportive per i miei gusti forse se potessi mi fare la multistrada, comunque mi vine da domandarmi una cosetta ma sulle nostre autostrade la vel. max. non è di 130 Km/H??? Cosa significa che con oltre 340 Km/h è configurato in versione stradale?

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  12:38:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da jigoro kano

.........Cosa significa che con oltre 340 Km/h è configurato in versione stradale?

Significa che non esiste in Italia una strada pubblica (ovvero, non una pista) dove sei autorizzato a tirare tutta la prima

Ma esteticamente vi piace? Non so devo ancora farci adeguatamente l'occhio...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  12:42:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Tu dovrai farci l'occhio, io dovrei farci i debiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stupenda.

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  13:03:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Pensandoci con quei soldi mi compro una moto da pista super equipaggiata,un furgone con attrezzature all'interno,e vi pago una cena al raduno hehehehehe
lamps

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  14:44:38  Visualizza profilo
Franz se la foto che hai postato è vera vendo casa e la compro!
E' bellissima e costa per quanto è bella purtroppo.
Sull'affidabilità ducati io non gli posso rimproverare niente, anzi se vi devo confessare una cosa il mio vecchio SS 900 del 97 consumava l'olio come il CBR1000RR del 2004 di un mio vicino di casa, 2 settimane fà gli ho dovuto dare tutto l'olio che mi era rimasto dai tempi del ducati (almeno 700 grammi) per rabboccare la sua moto che era sotto il minimo.
La mia GSXR nonostante l'abbia portata già in pista più volte, e il ducati mai, è sempre al massimo, traetene le vostre conclusioni!

Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  16:59:18  Visualizza profilo
ora ho un bellissimo ti-elle rosso, in passato ho avuto anche un ss600 e un ss750. il mio sogno e' ancora un 998.

quindi le ducati mi piacciono, pero... questa.... boh?

troppa carena: io avrei lasciato un po piu' in vista il motore.
poi, tutto quel bianco, non lo so, non mi piace tanto. forse mi ci devo solo abituare.

ciao a tutti!

Modificata da - tv1000 il 10/11/2004 17:12:53
Vai in alto alla pagina

mammuttones
Manico

282 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  21:51:50  Visualizza profilo
Quattro cilindri a doppia L .... mi sa di rumore tipo Vf Honda
No comment

NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 10/11/2004 :  22:56:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
esteticamente l'avrei preferita tutta rossa come una Ducati; anche così brutta non è....
bisogna solo valutare se vale la pena spendere quasi 100 milioni di soldi veri (pari a 50.000 €)...ma come in tutte le cose, secondo me chi se lo può permettere e gli piace fa benissimo a comprarla...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 11/11/2004 :  09:07:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
A ROSICONI MA PIANTATELA !!!!!!!!

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 14/11/2004 :  16:38:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Io me la compro.... naturalmente quando avrò vinto il superenalotto

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 15/11/2004 :  07:49:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Azz che diarrea!Sembra un'R6 primo modello chiuso dentro la paso750!
Per il resto che dire?Disegnata dal vento sì, ma così non si sa manco se c'è il motore(ma sto skerzando???NO!).
Lo sfizio è una generale apparenza di "acqua cheta",ma basta occhiare le forche e il forcellone per fiutare il mostro...

Sinceramente preferisco in tutto e per tutto la 999rr,che è decisamente una moto perfetta(anche a detta di quei ca**oni di superbike) nel suo genere e nella sua classe(estetica discutibile ovviamente).

Per il resto, se non fosse un problema di comodità in sella, preferirei la solita nonna: 998r!!!

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  08:03:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Secondo mè chi potra'comperarla la terra chiusa in un box,la usera'poco per paura di rovinarla,non la prendera' sicuramente il classico smanettone per tirare come un matto,oppure non la useranno sicuramente in pista che.....per una banale scivolata ti costa 20.000 euro di carene e accessori vari.
é gia una moto da collezzionismo e ci saranno pochi esemplari in giro.
Comunque se comperate il giornale Superbike di questo mese con la stessa modica cifra di 50.000 euro potete prendere la Yamaha r1 (F1)che ha vinto il TT di quest'anno.
Secondo è da urlo confronto alla Ducati
lamps

Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 16/11/2004 :  19:36:35  Visualizza profilo
Ho avuto 2 monster 6oo e 900 a carburatori.Sarei un dacatista convinto ora e starei ancora a pagare cambiali per una 996...Ma
l'assistenza ducati ti fa cadere le braccia sotto parecchi punti di vista...La desmosedici se e' davvero cosi' a me mi fa sbrodolare...

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 17/11/2004 :  20:42:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Denny

Ho avuto 2 monster 6oo e 900 a carburatori.Sarei un dacatista convinto ora e starei ancora a pagare cambiali per una 996...Ma
l'assistenza ducati ti fa cadere le braccia sotto parecchi punti di vista...La desmosedici se e' davvero cosi' a me mi fa sbrodolare...

cioè sei russel?

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 27/11/2004 :  22:57:10  Visualizza profilo
Io l'ho già prenotata

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 28/11/2004 :  11:09:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

.....Comunque se comperate il giornale Superbike di questo mese con la stessa modica cifra di 50.000 euro potete prendere la Yamaha r1 (F1)che ha vinto il TT di quest'anno.

Ti quoto in pieno. Con una moto come la R1 F1 puoi andare quanto la SuperDucati. Aggiungo una cosa. Con la metà degli euri ti fai la R1 Production, che ha vinto la rispettiva categoria al TT. Da quello che dice Jon, il collaudatore di SuperBike, è molto più fruibile della F1, e sicuramente "fruttabile" (MA DOVE!?!?!??!) anche per un normale smanettone...

........e se cadi, ti ink#@§zi come una belva, ma non ti tagli le vene

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina