| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inviata - 12/03/2004 : 19:06:53
|
Eccolo quà appena iscritto e già a rompere gli zebedei su come settare e perfezionare il kittaggio delle sospensioni delle GSX-R, nel mio caso un 750 del '00. In effetti mi piacerebbe aprire questa discussione per avere informazioni su chi di voi ha eseguito interventi sul settaggio delle sospensioni originali o su quelle montate in alternativa per capire come reagisce la moto nelle varie condizioni di utilizzo. Anche perchè ho la moto in garage appena ritirata (usata) e con questo cavolazzo di tempo non sono ancora riuscito a girarci anche solo per capire se la GSX-R 750 gira a destra se sterzo a destra e sinistra se sterzo a sinistra. Quindi venghino signori venghino, non siate timidi che quì c'è il vino buono e la piega bella. E se sfilassi le canne delle forcelle per renderla più reattiva nell'inserimento in curva??? visto che frequento passi di montagna come Via maggio e Boca Seriola, Boca Trabaria???? GO GO GO GO        |
Finchè c'è gomma c'è speranza. Tanto va la gatta in piega che ci lascia lo zampino |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 13/03/2004 : 08:10:59
|
quote: gira a destra se sterzo a destra e sinistra se sterzo a sinistra.
Casomai il contrario! (quando sei ad una certa velocità)
Comunque, prima di toccare qualsiasi cosa, prova bene la moto. Riporta tutti i settaggi sulle regolazioni standard e prova la moto così. Solo dopo che hai provato e hai le idee un po' più chiare si lavora sulle sospensioni...
|
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 13/03/2004 : 09:14:49
|
io nella mia ho indurito l'anterire, mi trovo bene nella guida diciamo al limite tra virgolette,prima la trovavo troppo morbida, il posteriore invece mi trovo bene con la regolazione della casa. Chiaramente poi dipende anche dall'uso che ne fai se fai tanta strada dritta o..... ti piace come mè alla prima occasione fiondarti a cercare curve e controcurve hehehehe, anche in pista poi cambia un'altra volta,io comunque mi trovo bene così con la regolazione che ho fatto. lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 13/03/2004 : 09:40:12
|
Prima de toccalla facce almeno 2 km!Non dico tanto,almeno vedi se ti sta bene come stile di guida,vedi quello ke non va e poi chiedi come riparare...
|

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 13/03/2004 : 15:29:20
|
Ciao! Io fossi in te per ora lascerei l'assetto standard! Con strade fredde e sporche se irrigidisci l'assetto la moto diventa instabile in curva e rischi solo di farti una bella carambola(Mettiamoci una bella mano sui Co....nI). Io avevo undurito mono e forcelle in compressione e aperto leggermente entrambi in estensione, ma con il freddo ho dovuto ritornare all'assetto standard Xchè la moto era troppo nervosa e l'avantreno tendeva a chiudere. Meglio andarci piano aspetta che la situazione si scaldi e poi comincia a provare a fondo la moto con l'assetto originale,Cerca di capire cos'è che non ti piace: es se allarga in uscita di curva, se fatica nell'inserimento ecc.. Poi si potrà tentare di trovare un rimedio su misura per te. Prudenza! Sciao. |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/03/2004 : 15:40:18
|
Il proprietario precedente faceva tanta pista, ma non ha sfilato gli steli, ha solo irrigidito le sospensioni anteriori. Essendo il 750 una delle moto più precise in inserimento di tutto il mercato, potrebbe convenire lasciare il setup originale, personalizzando magari solo il precarico del mono, tarandolo sul tuo peso. Poi la provi e vedi cosa non ti convince. Nel mio caso ad esempio l'unico problema è che sono troppo leggero (peso 60 Kg), il proprietario precedente ne pesava 110, quindi la moto mi butta fuori dalla sella tipo pulsante EJECT anche se passo su un pelo messo a terra. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|