Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 consigli per gs 500
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 29/02/2004 :  18:40:27  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao amici.ho una gs a cui vorrei apportare qualche modifica.allora datemi qualche consiglio!tipo:che cupolino potrei montare?e poi se cambio il silenziatore le prestazioni ne potrebbero risentire negativamente?e per finire potrei aumentare le dimensioni del pneumatico posteriore?che ne so passare a una misura tipo 150/60??dai aiutatemi a migliorare la mia piccola!ciao a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 29/02/2004 :  19:20:30  Visualizza profilo
sul link che ti ho passato troverai tutto quello che cerchi

1) MA RICORDA UN GS 500 RIMANE GS 500!

Per il cupolino uno della givi va piu' che bene (io ne ho montato uno da circa 40 euro)
monta dei tubi freno acciaio e la frenata migliora notevolmente
indurisci l'ammortizzatore posteriore
se proprio ci tieni cambia l'olio alla forcella con uno piu' viscoso e mettici degli spessori
o in alternativa delle molle progressive (io questa modifica non l'ho fatta ricorda il punto uno)
cambia le gomme se sono ancora quelle originali ma usa le misura omologata
per il silenziatore sul sito che ti ho citato trovi quello giusto.
valuta un filtro k&N

RICORDA IL PUNTO 1

GsPerSceltaLamps
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 29/02/2004 :  19:54:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
grazie dei consigli amico!effettivamente la moto è una goduria gia così!noto che la frenata è debole e che la forcella affonda un po troppo.ok vedrò sul sito x il terminale di scarico.grazie di nuovo

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  16:41:11  Visualizza profilo
Ciao ragazzi!!! Intanto sono nuovo e quindi saluto tutti specificando che possiedo un giessino del 2002 comprato a luglio di quell'anno con cui ho già macinato quasi 20.000Km!!! Poi anch'io vorrei fare le modifiche di Gil e cioè gomma posteriore più larga (mi hanno detto che è possibile montare senza grossi problemi un 150x60) e marmitta nuova più "cattiva", solo che faccio fatica a trovare qualcosa... passate anche a me il sito per la marmitta??? Sul pneumatico cosa mi dite???? Preciso che le mie sono modifiche prettamente "estetiche" perchè il giessino è la mia prima moto e pur facendo la mia parte (bastonato anche un monster dark versione 600 vecchia) non sono certo uno smanettone...

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  16:43:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Ciao grifone e benvenuto...FINALMENTE UN GENOVESE...(io sono di Cogoleto)
Metti un post di benvenuto nella giusta sezione!!!a presto

BELIN LAMPS!!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  17:19:54  Visualizza profilo
NOOOOOOO n'altro genoveseeee noooooooooooooo..... ; ) cmq
BENVENUTISSIMO

spikelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  20:31:55  Visualizza profilo
Benvenuto anche da parte mia grifone
anche io come te e gil ho una gs 500 vi passo una serie di link molto interessanti

http://olivieeeer.free.fr/gs500e/gs500e.html

http://pantablo500.tripod.com/pablosgs500page/index.html (qui troverai che la 150-60 viene supportata)

al mitico
[ur]http://www.aluiziomotos.com.br/PersonalizacoesDetalhe.asp?PERS_COD=PERS000004
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  23:23:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao grifone.la mia gs è del tuo stesso anno.azz gia 20mila km.complimenti!allora il canale cerchio posteriore puo accogliere gomma fino a 150.però cè da fare modifica ad asta reggi pinza.tu avrai notato che la medesima dista dalla gomma +o- mezzo cm.io sto provando a reperire sul mercato unasta reggi pinza piu sottile.vedremo ti farò sapere.x il termiale di scarico è un'odissea.la nostra moto è bistrattata dai produttori di marmitte.io ne devo trovare una,dato che,la mia originale si è forata.un mio amico meccanico mi ha detto,che se ne puo adattare qualcuna.anchein questo caso ti terrò aggiornato.ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 05/03/2004 :  10:15:05  Visualizza profilo
ragazzi grazie del benvenuto e delle dritte... aspetto novità!!!!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 06/03/2004 :  09:01:12  Visualizza profilo
P.S. GHIBLI grazie dei link, devo dire che al link http://www.aluiziomotos.com.br/PersonalizacoesDetalhe.asp?PERS_COD=PERS000004
quella modificata con carena, stessa colorazione della mia (2002 quella blu e grigia con maniglione posteriore grigio e faro completamente cromato, a proposito mi spiegate perchè la versione 2003 invece di migliorarla l'hanno peggiorata mettendo il maniglione posteriore in plasticaccia nera e cromando solo il "bordo" del faro???), insomma dicevo quella carenata (non quella coi cerchi blu un po'troppo estrema) è veramente BELLISSIMA!!! Di quella coi cerchi blu mi piace molto la marmitta... è possibile ottenere queste modifiche in Italia??? di che prezzi parliamo??? il nuovo GS500F qualcuno l'ha visto dal vero?? Io ho visto la versione nera e non mi piace, ma credo che la blu renda molto meglio... essendo Euro2 e carenata, considerando che io faccio parecchia autostrada, pensavo ad un "upgrade" della mia, visto che se continuo così (10.000Km all'anno abbondanti) tra un paio d'anni la devo regalare invece che venderla...ehehehehehehe!!!! Buttandola lì al concessionario mi parlava di un 1500-2000 euricchi di differenza, ma se le modifiche costassero meno...

Modificata da - n/a il 06/03/2004 09:03:25
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 06/03/2004 :  09:30:19  Visualizza profilo
DitaV grifon
Quella versione di carena che hai visto sul link postato oltre ad essere molto piu' bella della 500f originale ha anche un codino molto carino. il totale di 3000R$ equivale a circa 815 euro ci cui 198 per il codino. Occorre tener presente che una differenza ulteriore introdotta nella 500F risiede nel radiatore ad olio per il raffreddamento. Tale radiatore a mio avviso e' necessario anche se girando per vari siti troverai innumerevoli gs500 old stile carenate e tutte senza nessun problema di surriscaldamento. A me personalmente piace cosi com'e' e se dovessi versare 2000 euro per la gs nuova ne verso 3000 per la kawa 750 o 2500 per la sv 650. Comunque per quanto riguarda modifiche e varie un link molto ricco che ti posso passare e' anche questo http://www.bikepower.net/gs500e-power/gs500e-power.htm guarda il tipo di modifiche documentate che e' possibile apportare e come guadagnare un po di cavalli. Per la ruota posteriore e' possibile arrivare sino al 160.

Personalmente la terro' cosi xche cosi' e' per me er meglio.

Lamps

P.S.
vieni o no al raduno?
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 06/03/2004 :  10:16:10  Visualizza profilo
DitaV Ghibli... grazie delle ulteriori dritte... per quanto riguarda il pompare il motore non credo proprio di essere all'altezza di metterci le mani, chissà che danni potrei combinare!!! E comunque il tirello del giessino per me che nasco automobilista e sono abituato ai 90 cavalli del mio mitico fiestino è più che sufficiente (ecco magari con zavorrina qualcosa in più sarebbe ben gradito, ma così almeno quando c'è lei mi controllo di più). Anche a me piace molto nuda, tanto più che io gli ho montato un cupolino "Barrakuda" blu trasparente che è davvero "cattivo", dove veramente farei qualcosa è lì dietro. La marmitta la voglio un po'più cattiva, quella originale è un po'troppo "tranquilla", e la gomma dietro è troppo stretta, credo che mi faccia sentire, tra virgolette, un po'come uno che sa di "avere il pisellino piccolo", eheheheheh.... Lì veramente farei il possibile per mettere il 150x60, ma se mi dici che si può anche il 160 senza dubbio sceglierei quello. Come faccio per saperne di più?? Motoricambi? Officine?
GRAZIE!!!!

P.S. c'è un post sul raduno?? perchè non ho ancora letto niente, mi posti il link per favore????
grazie mitico!!!!!

Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 06/03/2004 :  21:39:32  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ghibli

Comunque per quanto riguarda modifiche e varie un link molto ricco che ti posso passare e' anche questo http://www.bikepower.net/gs500e-power/gs500e-power.htm

Grande Ghibli :D
in quel sito cìè pure lo schema elettrico... lo cercavo :D

x grifone2508
il maniglione posteriore del GS-2003 non è in plastica... è in lega (fra l'altro anche decisamente pesante) verniciata di nero

ciao!

andric

Visita la mia galleria

Modificata da - andric il 06/03/2004 21:40:28
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  00:08:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
a me devo dire che la nuova colorazione piace molto.salendoci ho notato differenze di assetto rispetto alla mia del 2001.manubrio piu alto.diciamo che tutte le cromature la facevano molto(troppo)old style.un plauso alla suzuki che con piccoli interventi estetici è riuscita a stare al passo coi tempi senza perdere il propio stile.ciao andric nella foto non vedo bene le modifiche che hai apportato alla tua piccola.così alla spicciola potresti elencarmele?devo fare qualche aggiustamento acceto consigli.ciao a te e a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  00:22:18  Visualizza profilo
ragazzi io mi riferivo alle variazioni modello 2002-2003 che ripeto "a vista" sono solo il maniglione nero invece che silver, il faro cromato solo parzialmente e le frecce della strumentazione fatte diversamente (oltre all'assenza dei comandi per i fari nel modello 2003)... correggetemi se sbaglio...

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  09:37:09  Visualizza profilo
Quando riitrai la moto ho notato l'assenza dei comandi per fari
ma credo sia imputabile al nuovo cds che richiede i fari sempre accesi.
Lamps
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  09:54:32  Visualizza profilo
dimenticavo per lo scarico
http://www.nikkoracing.com/page%20marque/page%20suzuki.htm

Lamps
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  09:56:15  Visualizza profilo
oppure http://www.laser-jama.nl/uk/Main.html

P.S. scusate il doppio post ma mi e' scappato "invia" invece di "anteprima"
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  13:36:41  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da gil

ciao andric nella foto non vedo bene le modifiche che hai apportato alla tua piccola.così alla spicciola potresti elencarmele?

per il momento le modifiche sono veramente poche (la moto è ancora pargola...solo 2 settimane e 200Km );
ho cambiato le frecce perchè le originali sporgevano veramente troppo (sopratutto le posteriori) e rischiavo di tirarle via con il telo coprimoto...
poi ho modificato la luce di posizione anteriore, ci ho messo una mia piccola creazione con 2 led bianchi al posto della lampadina da 4W (risparmiare un po' la betteria fa bene dato che non si possono spegnere i fari e le batterie delle moto non sono questo mostro di potenza)...

le prossime modifiche che intendo fare sono:

- interruttore separato per accendere le luci di posizione in parcheggio (sbagli una volta la posizione della chiave e ti ritrovi la batteria a terra... meglio un interruttorino, magari nascosto sotto la sella)

- faro posteriore + luce targa a led, il tutto integrato nel faro originale (sto progettando il tutto... ma ci vorrà tempo, fino ad aprile non mi arrivano i led che voglio usare dopodichè dovrò fare diverse prove per riuscire ad avere la stessa quantità di luce delle due lampade di serie)

- specchietti... gli originali non mi piacciono, ma nemmeno quelli che si trovano comunemente in simil-carbonio (piccolini, carini ma non ci si vede un tubo); ho provato a sentire dal concessionario il prezzo degli specchi del bandit...mi fischiano ancore le orecchie...87€ cad.

- simil-antifurto (appena ho tempo butto giù un progettino... niente di complicato comunque, voglio solo interdire l'accensione del motore in modo che non basti aprire il faro e collegare qualche filo)

- Faro anteriore... non è indispensabile e se costa troppo lascio perdere; mi piacerebbe metterci un faro con stile più moderno, mi piace da morire quello della nuova Hornet, ma credo costi veramente troppo e che sia difficilmente adattabile (ad occhio dovrebbe esser decisamente più grande)... potrei altrimenti ripiegare su quello dell'SV sempre che lo trovi ad un prezzo decente...

per il momento le idee sono queste

ciao!

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  14:55:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ok andric molto chiaro.io essendo negato x tecnica ed elettronica non mi azzardo a metter mano.ma l'idea di ghibli di montare un filtro aria k&n è molto interessante.un filtro che(con opportuna ricalibratura carburatori)rende davvero bene,detto da chi l'ha montato.ok ci teniamo aggiornati ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 09/03/2004 :  08:47:07  Visualizza profilo
Ghibli grazie dei link, il terminale in carbonio della nikko mi sembra davvero bello (anche se mi ricorda le macchinine telecomandate eheheheh). Secondo te conviene prenderlo compreso di tubazzi o basta solo il terminale (ci ballano circa 150 euricchi scarsi). In secondo luogo (cosa più importante) come fare per averlo di fatto??? Vado a chiedere a tutti i ricambisti chi ha "nikko" fra i fornitori??? Io sul sito non ho trovato la sezione importatori/distributori, ne sai qualcosa di più??? fammi sapere!!!
GRAZIEEEE!!!!

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  13:29:20  Visualizza profilo
Ciao,
ho iniziato ad avere contatti via email con http://www.aluiziomotos.com.br/
perchè vorrei comprare il kit posteriore (codino) per la mia GS
il kit sembra sia composto da due fari posteriori tondi, sottocoda e paraurti+paracarena (simil SV 650)
circa 190 eurozzi Pagamento in U$. Sto aspettando le modalità di pagamento e spedizione
se tra i possessori di GS c'è qualcuno interessato potremmo dividere la spesa della spedizione.
Lamps
Vai in alto alla pagina

mezzolitro
Paracarro

90 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  15:32:26  Visualizza profilo
ti ringrazio per le inesauribili fonti di miglioramento per il nostro amato giessino...
Non ti nascondo che il "culetto" della nostra amata mi piace già cosi' com'e'. Mi garba soprattutto la doppia lampadina. In termini di sicurezza vuol dire molto...
L'unica cosa che ti consiglio di valutare se il pezzo che vuoi prendere è quello delle foto è che non è facile giudicarlo "finito" mancando la schifezza piu' grande del retro di tutte le moto che è la targa...
Tieni presente inoltre che mi sembra una soluzione piu' pistaiola che da strada (manca a mio avviso il catarifrangente posteriore che ho paura sia obbligatorio) e mancano anche i gancetti laterali per poter attaccare un eventuale ragnetto...Bah... ma sicuramente avevi già valutato tutto tu...scusami se mi sono permesso di scrivere queste mie impressioni...resta comunque un codino stupendo...Sempre che sia lo stesso che son riuscito a vedere io....
Lampeggi
Andrea

Andrea & GS 500
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  17:52:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao ghibli,sempre pieno di novità e validi consigli.interessante il codino.il doppio stop mi garba.nella foto si intravvede,un piccolo attacco x il porta targa.ti han detto che arriva grezzo quindi da verniciare oppure gia verniciato?credo che il montaggio di detto codino non vada a modificare la struttura(telaietto posteriore)con annessi attacchi porta borse ed attacca "ragnetto".certo la spesa mi sembra esigua(visti i prezzi praticati nel nostro amato paese).sarei disponibile ad ordinarlo con te.aspetto tue notizie ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  19:23:13  Visualizza profilo
Gil mi dai il tuo indirizzo di posta??
Lamps
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  19:36:59  Visualizza profilo
Ciao Mezzolitro,
le tue perplessita' sono anche le mie comunque pur non essendo semplice avere informazioni sto andando avanti nell'avere maggiori specifiche.
In effetti il kit e' composto
dal sotto coda che consente di eliminare il pezzo nero originale che chiude il vano sella e fornisce l'attacco alla targa
dal parafango posteriore con copricatena (simile a quello della suzuki SV 650)
e dalla coppia di fari (anche l'originale ha due lampadine)

credo che tutto il kit sia fornito in tinta originale infatti a me hanno chiesto il colore della moto e foto

Ovviamente andra' acquistato un portatarga dal prezzo di circa 25 euro con attacco per le frecce e catarifrangente

quello che non riesco a capire e che comunque mi darebbe fastidio e l'eventuale perdita delle staffe laterali (attacco ragno) il telaio che citate tu e gil (approposito gil ma il tuo indirizzo di email?? non e' presente nel profilo)

L'effetto finale cerco di immaginarlo visto che se non erro qul codino ricorda quello di altre moto

Comunque anche io sto riflettendo sulla cosa alla fine magari non lo acquisto neanche io

Lamps
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  23:37:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
a si.allora mio indirizzo è:anbi73@supereva.it il codino son andato a riguardarlo..molto bello.secondo me dara slancio alla linea.comunque, penso che,le staffe laterali andranno perse,perchè,ho notato che,il codino è molto avvolgente in basso.boh non so ghibli,a me piace,e non sapendo parlare ne il portoghese ne linglese mi affido a te.ripeto la spesa mi sembra esigua a fronte dell'effetto estetico.ciao e grazie aspetto tue notizie

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  11:20:16  Visualizza profilo
Ragazzi io mi aggregherei per quanto riguarda la carena che si vede nelle foto, precisamente questa: http://www.aluiziomotos.com.br/IMAGENS/ENVIADAS/MINIATURA/IMAGEM_0000000014.JPG
Ovviamente la prenderei già verniciata e compresa di faro e specchietti, ma mi sapete dire quanto costa??? La cifra che viene segnata lì compresa di tutto in che valuta è espressa?? mi sapete dire più o meno quanto viene a costare in euri???? In ultimo non è che viste le dimensioni vi faccio spendere troppo di spedizione???

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  16:31:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao grifo...bella la carenozza.io ho visto(come avrai notato anche tu)il prezzo completo..cioè carena codino e via doscorrendo..non danno il prezzo x singola conponente..ecco il prezzo complessivo è di..2300$..dollari.certo altra cosa sarebbe viaggiare con carena.ma la cifra è troppo alta.e poi secondo me andrebbe a snaturare troppo la tipologia di moto.certo è sogettivo.se ci viaggi parecchio in autostrada sarebbe una buona soluzione.ok ai prossimi aggiornamenti.ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  18:32:17  Visualizza profilo
Calmaaaa non sono 2300 dollari ma 2300 BRL Barsil Reais che al cambio sono 645 euro vi consiglio questo link
http://www.xe.com/ucc/convert.cgi.
Comunque oggi preso da un raptus ho deciso di modificare la motilla
ho comprato due coppie di frecce gambo 20 mm vetro chiaro e lampada arancio omologate e poi il buon Giugiu mi ha regalato un suo vecchio portatarga (lo ringrazio ufficialmente e lo scuso per le volte che oggi mi ha chiamato nonno no ci prendere l'abitudine giugiu il vaff@@@lo e' dietro l'angolo)
Bene il lavoro e' terminato ho eliminato quell'orrendo cu@lo nero e il risultato mi sembra buono.

Purtroppo il server dove appoggio le foto le ridimensiona e non se vede un belino appena posso le posto
Lamps
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  19:08:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
anchio devo cambiare le frecce.la scelta del gambo corto mi sembra ok,anche il portatarga.queste modifiche slanciano un po il codone??ciao ghibli

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina