Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Telaio probl. grave tl1000s
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviata - 11/03/2004 :  10:10:16  Visualizza il profilo
Ciao, sono registrato fresco fresco.
Mi piacerebbe moltissimo acquistare un TL1000s, tralaltro del 97' quindi prima dell'addolcimento delle prestazioni subito nel 98'.
La moto e' tenuta benissimo i chilometri sono 38000 (non pochi a mio avviso) mai pista, MA............
Passando da un meccanico mi scoraggia totalmente dicendomi che il telaio lamenta rotture gravi da sforzo in particolare in prossimita' dell'aggancio della leva della valvola sferica al forcellone posteriore.
Mi mette anche paura dicendomi che ha causato la morte di qualcuno.
Spero non sia vero, vorrei conoscere le vostre impressioni in merito.
Grazie

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  11:06:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Giorgio,
sono un felice possessore di un TL1000S 2001 comprato 10 mesi fa usato con il quale ho fatto 15.000km.
Cerco di dare qualche risposta ai tuoi dubbi.

.: Personalmente ritengo che 38.000km non siano molti, il twin è molto affidabile al punto che l'hanno montato (...ovviamente modificato...) sul VStrom e sulla Cagiva Navigator, ossia su moto macinakm
.: La storia delle rotture al telaio l'avevo sentita anch'io, come l'avevo sentita della Triumph Speed Triple e come ogni tanto si sente anche di altre moto... a me pare strano, ok per i problemi del rotativo che è un esempio di ottima idea mal sviluppata (...scarso rendimento nell'uso estremo in pista...) ma la rottura del telaio non l'ho mai sentita.
Secondo me il TL1000S è una moto "normale", nel senso che non presenta particolari problemi, ha un ottimo motore, a me la ciclistica piace, non è maneggevolissima (...come ad esempio un GSX600R...) ma è molto stabile e semplice da guidare. Ovviamente i vari GSX1000R/R1/998/999 sono un altro pianeta, molto più sportivi e pistaioli, ma per un utente "comune" e per un utilizzo stradale il TL1000S non presenta problemi.

Se vuoi un po' di informazioni su questa moto dai un'occhiata al mio sito mytl1000s.3000.it trovi un bel po' dati tecnici e di impressioni di guida...

...se hai altri dubbi chiedi

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  12:17:31  Visualizza profilo
Grazie per la tua risposta, avevo gia' visto il tuo sito cercando in rete informazioni circa il mio dubbio amletico.
Comprare o non comprare... questo e' il problema.
Giro ancora un po' sento altri pareri e poi cambio meccanico..forse non gradisce il TL come molti odiano Ducati.

A presto
Giovanni
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  13:33:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ri.CiAo Giorgio
Non conosci nessuno che ha un TL1000S da farti provare??? Almeno ti togli tutti i dubbi...
Al max chiedi a TLone (...pure lui abita in Sicilia... lo trovi nella sezione tecnica dove ci sono due 3d tutti sul TL1000S) se è disposto a farti fare un giro come passeggero o direttamente alla guida.
Ti dico la mia esperienza personale riguardo ai concessionari... ho cercato per tutto il Piemonte un TL1000S, ce n'erano pochissimi, chi non ce l'aveva da vendere mi diceva:"...è una moto che ha molti problemi, perchè non passi di qua che ho un bel po' di occasioni..." mentre chi ne aveva una da vendere diceva:"...la moto non è stata compresa ma è un'ottima moto...".

Insomma il concess. guarda i suoi interessi... se sei sicuro della tua scelta allora posso consigliarti, ovviamente se prezzo e condizioni sono buone, di comprarlo MA se non sei pienamente convinto allora, forse è meglio che ti prendi un po' di tempo oppure cerchi un'altra moto: il TL1000S è una moto molto particolare (...anche esteticamente) o la odi o la ami, inoltre ha una rivendibilità praticamente ZERO quindi se la compri sappi che potresti avere problemi a rivenderla...

...a te la scelta

LaMpS ZioGhiLLi

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  14:10:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao Giogio e benvenuto a bordo!

Vedo che il buon Zione ha già iniziato a fornirti un po' di indicazioni in merito al tuo dubbio...TL o non TL? Credimi, non potevi capitare tra braccia migliori!

Visto che in giro ci sono parecchi pareri discordanti non posso far altro che raccontarti la mia personale esperienza e lasciare a te la scelta...vediamo un po' se riesco a essere illuminante :-)

Ho comprato esattamente un anno fa il mio TL1000S K1, anno di prima immatricolazione 2002, nero, km 5900 (era del figlio del concessionario Suzuki di BG), tagliandato, tutto originale. L'ho ritirato il 15 marzo e da subito mi ha colpito per il motore...spaventoso! E' talmente pieno! Quasi "troppo" pieno...va sempre!

Allo stesso modo è molto godibile...se vuoi va piano, altrimenti si scatena!

La maneggevolezza non è delle migliori (complice il peso)...certo una CBR600RR o una FZ6 sono molto più fulminee ma il TL è davvero molto stabile anche ad alte velocità.

Ora ho apportato un po' di modifiche per personalizare/migliorare il mio "nipponpompone"...se ti va dai un'occhiata al maxipost che trovi nella sezione "L'angolo del tecnico" e alla sua continuazione.

In giro di voci sul TL ce ne sono tante...troppe! Anche perché la "gente" quasi non conosce veramente questo modello. Quando mi chiedono "che moto hai?" e sbadatamente rispondo "Una Suzuki 1000..." vedo la gente sgranare gli occhi e dirmi "un gixxer 1000!"...vai poi tu a spiegare cos'è un TL1000S! ;-)

In definitiva. Io mi sono innamorato di questa moto...penso di tenerla ancora almeno tutto il 2004 e quando sarà il momento di venderla (e di prendere la relativa bastonata nella valutazione...) so già che sarò in crisi!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina