Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 manca solo la scelta
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gattone
Paracarro

11 Messaggi

Inviata - 03/03/2004 :  22:01:36  Visualizza il profilo
salve ragazzi forse ricorderete che ero in cerca di un gsx f 750 ...sembra che di fronte a me oggi ho due possibilità concrete: acquistare un usato ,con permuta del mio scooter, del 1999 nero con 33.000 km tenuto bene( almeno mi sembra) alla cifra di 3.100 euro oppure comprare un suppostone nuovo con relativo sconto e solita permuta scooter per 5.300 euro! certo mi rendo conto che questa cifra è molto interessante per una moto nuova ma è anche vero che ci sono più di 2.000 euro di differenza, che al momento non sono pochi per le mie tasche...e considerando anche che per me è la prima vera sport-tourer , io forse forse propenderei per la soluzione più economica! ma sinceramente sono molto indeciso..cosa ne pensate? voi cosa fareste? un saluto a TUTTI

V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  22:12:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di V-twin
Ciao gattone, io nn avrei dubbi con 2000 euros di differenza ti porti a casa una moto nuova, è anche vero che molte variabili possono influenzare una scelta del genere, quindi io ti consiglio di seguire il tuo cuore per nn pentirtene un domani.
Dita a V

V-strom 1000 K3 Forlì
La sua prigione è il garage
La mia piccola è sempre con me...

Kamatari Kodo - san

Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  22:24:41  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Ciao Gattone, io prenderei in considerazione l'usato a patto che rispetti i seguenti parametri:
Ottime condizioni, quindi senza nessun incidente.....
Kilometraggio originale (ormai i concessionari semra che no barino +, rischiano grosso)
UNIPROPIETARIO, e io mi informerei anche su chi l'ha avuta per capire l'uso che ne può aver fatto.
Eventuale presenza di optional, che costano un botto...
Garanzia scritta per un anno che, se non sbaglio, sono ormai obbligati a dare.
Se una di queste condizioni dovesse venir meno, allora opterei per il nuovo.
Un conto è salire su una moto usata, ed un conto è "svezzarne" una nuova!! E 5000 euro non mi sembra una grossa cifra per una moto nuova di quel genere.

5 Lampeggi!!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  00:08:36  Visualizza profilo
io andrei comunque sull'usato, specialmente se è la prima moto.
Basta una stupidaggiene dovuta ad inesperienza o distrazione (tipo il fatidico cavalletto laterale del gsxf) per dover andare in men che non si dica dal carrozziere.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  01:38:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Sinceramente io valuterei in primis in conce che te la vende.
Se il conce e' serio l'usato puo' darti grandi soddisfazioni, duemila euro sono comunque 4 MILIONI.
(chiaramente fermo restando quello che dice il Nonno!)
Un altro consiglio.
La prima moto ha anche un'altra responsabilita': farti scoprire QUALE tipo di moto ti piace di piu', se per errore scopri che lo SportTouring non e' il tuo stile ti trovi con una moto appena comprata.
Se hai preso un usato da 3000 euro e lo vendi al volo non e' che perdi moltissimo, un nuovo ti fumi l'iva all'istante (1000 euro, in questo caso)e devi vendere una moto che costa di piu'.
(la GSXF e' una moto che del prezzo ha fatto una bandiera e quindi il cliente tipo e' spesso orientato a spendere poco, tra l'altro non ha subito grandissime evoluzioni nel tempo).
Io ti consiglierei il "maggior investimento" per la seconda moto, almeno, fai in tempo a capire la tipologia che ti interessa.

(una nota: Ho fatto una breve carrellata su MotoSuperMarket dove le GSXF costano 3500 circa. Quanto ti hanno valutato lo sputer?)

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  08:35:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Io prenderei l'usato MA alle condizioni che ti ha già elencato il Nonno...
...il motore raramente da problemi, è un mulo e se le condizioni generali sono ok hai cmq risparmiato 2.000€!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  10:14:49  Visualizza profilo
Se €5500 sono troppi per il tuo attuale budget allora prendi l'usato alle condizioni descritte dal Nonno e assicurati che non sia mai stata incidentata.

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  11:32:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Se no puoi prendere il mio gsxf (ma è un 600) la cui storia è cosa nota a tutti (cadute incluse).

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  12:43:55  Visualizza profilo
concordo per l'usato... se non hai prob di granos allora prendi il nuovo
suppostone. ma con 3/3.5 mila euro trovi degli ottimi usati anche suppostoni
di 3 anni con pochi km.... in bocca al lupo per la ricerca

spikelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  13:06:18  Visualizza profilo
Una cosa è importante,non farti comandare dall'enfasi all'immediato acquisto sull'usato,ed esigi garanzia, almeno un anno.
Cambia strada se il Concessionario, ti dovesse dire che la moto è perfetta ma purtroppo, lui la tiene in conto vendita, guarda caso?!?!
Non farti ingannare dall'eventuale disponibilità ha farti fare un giretto, ti innamoreresti immediatamente!!! saltando accertamenti da far fare da persone estremamente competenti.
In bocca al lupo

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.

Modificata da - plag il 04/03/2004 13:07:12
Vai in alto alla pagina

pablitos
Pilota Privato

Italy
822 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  14:09:43  Visualizza profilo
ciao gattone
io faccio la voce fuori dal coro.... cosi ti confondo un o' le idee...
a suo tempo mi sono trovato di fronte allo stesso tuo dubbio, situazione identica (scooter da vendere, suppostone usato disponibile, suppostone nuovo).
Ho scelto la soluzione dell'usato!
Ma se potessi tornare indietro prenderei il nuovo!!
spendi di piu' ma sei tranquillo, sai cosa hai tra le gambe e quanto e' affidabile...
facci sapere
ciao

Pablitos GSX 600 F (Nero) Lodi
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  20:10:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Nuova se fosse x me...hai una moto xfetta,sai tu come è stata usata,è tua e basta...inoltre ti dura di +!In fondo se dici ke x le tue tasche2000 in + sono molti probabilmente(potrei anche sbagliare) non hai intenzione di cambiare moto dopo 1 o 2 anni.Se fosse così potresti cmq aspettare un pochino mettendo da parte qualche soldino in più e prenderla verso maggio-giugno o giù di lì

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  19:08:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Non saprei proprio...indubbiamente la nuova...
Ti auguro di fare la giusta scelta.
D4Lamps

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

109 Messaggi

Inviato - 08/03/2004 :  22:09:20  Visualizza profilo
io ho comprato una moto usata,ma ci ho anche speso molti soldi vicino e non ho ancora finito...per 2000 euro di differenza, ti consiglierei il nuovo...

bandit 600
S.Maria C.V. -CE-
Vai in alto alla pagina

SU STORI
MotoTurista

Italy
165 Messaggi

Inviato - 10/03/2004 :  14:17:11  Visualizza profilo
Sono d'accordo con quello che ha detto PABLITOS; anche io stessa cosa
ho scelto l'usato, però spendendo un pochino di piu', secondo me, ti porti a casa una moto nuova e non hai problemi di dover affrontare ulteriori spese di tagliando,passaggio di proprietà,gomme ect. che a conti fatti i 2000 euro di differenza, come vedi, li spendi in ogni caso.
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  17:05:10  Visualizza profilo
..fai come ho fatto io..prendi l'usato,tieni in tasca i 2000 euro sempre che nel caso la moto sia a posto..se poi devi metterci soldi sopra..come dice stori...piatela nova!!!!!!!!

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina