| Autore |
Discussione  |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviata - 02/03/2004 : 22:46:19
|
ciao ragazzi..finalmente ho trovato la moto che fa per me..uno srad 750 del 96 immacolato...ma ora vorrei tanto sapere qualche vostra opinione magari da qualche altro possessore..per ora ho fatto circa 500/600 km e la cosa che più di tutte mi è saltata agli occhi è che sbacchetta come un'assatanata.soprattutto in accelerazione su qualche falsopiano in seconda in terza...ho notato che la potenza è molto in alto,praticamente bisogna tenerla sempre dopo i 10.000...ma da li in poi è un razzo...inoltre in frenata affonda molto(in tema di sospensione nn ci capisco un h...)...si deve aumentare il precarico??ora è sulla terza tacca...per quanto riguarda le gomme ho montato delle metzeler rennsport con il 180/55 ovviamente nn è omologato ma un mio amico me le ha svendute..avevano solo un turno di 15 minuti ed erano praticamente nuove...scusate se faccio troppe domande ma solo voi potete aiutarmi!!!tra una settimana mi arriva uno scarico mivv racing...dovrò modificare la carburazione??inoltre ho notato che a bassi giri(4.000/5.000)aprendo di colpo l'acceleratore la moto fa per affogarsi ma poi riprende bene..cosa può essere??è possibile montare un ammortizzatore di sterzo??sullo srad 600 del mio amico ho notato che sul fianco sinistro c'è un foro o un piccolo perno(nn ricordo bene..)per alloggiarlo ma sulla mia nn c'è...o almeno sembra a me..ho passato più tempo a guidarla che a rimirarla...un ultima domanda e la finisco di "sfiatarvi"...c'è uno stronzetto dalle mie parti con un ninja 750 che quando mi incontra sfotte un pochino ed avrei voglia di dargliele di santa ragione(ovviamente nn per strada..)ma ho ancora bisogno di esperienza..però mi chiedo...ma quel ninja 750...riesce a stare davanti alla mia??uhm..secondo me prende tante bastonate sia dalle prestazioni del motore che dalla affilata ciclistica..forse quella è poco più stabile sui curvoni veloci...ho notato che sulla mia bisogna caricare molto l'avantreno per nn avere le solite sbacchettate...uhm...dai raga datemi consigli che volgio far piangere quel ..... che nn riesce ad alzarla neanche di prima...un lamps!!!   |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 23:09:41
|
CiAo CV, azz quante domande... io non ho mai provato un GSX750R (sigh.sigh) ma Johnny ne ha comprata una e l'ha "trasformata" da pista. Appena leggerà questo 3d ti darà di sicuro tutte le risposte che vuoi :D
Secondo me la Ninja a parità di pilota va meno... però occhio su strada xkè quella moto è mostruosa!!!
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 12:18:28
|
Ciao correveloce, io ho preso da poco un gixxer 750 K1, precedentemente avevo provato uno Srad del 97, cercherò di esserti utile. Il fatto che sbacchetti così tanto non è molto normale, anche senza ammortizzatore di sterzo. Lo SRAD che avevo provato io lo aveva, non saprei dirti se di serie o no. In ogni caso la moto forse ha subìto una messa a punto sbagliata (o magari non adatta al tuo peso/corporatura) perché dovrebbe sbacchettare alle altissime velocità oppure nelle aperture brusche di gas, non certo nella guida sportiva non estrema. Se sbacchetta tanto vedi che magari è una Yamaha... hehehe...... Il fatto che abbia il "tiro" in alto è normale, ma il 750 non manca certo di coppia ai bassi. La tua moto sviluppa 80 Nm di spinta (la K1 ne fa 85 per la cronaca) il che per una moto del 96 è notevolissimo, quindi direi con una certa sicurezza che hai problemi di carburazione (dato che sarebbe confermato dal vuoto che senti fra i 4 e i 5 mila giri). Poi, non so come vai tu, ma io sopra i 10000 giri in seconda passo i 150 quindi non so proprio come fai a guidare solo sopra i 10000. Lo scarico di norma non obbliga a cambiare la carburazione, ma tu hai forse già problemi di carburazione. Inoltre gli scarichi spostano la coppia ancora più in alto facendo perdere in basso, cosa che credo tu non voglia. Per quanto riguarda lo stronzetto col ninja ti posso dire varie cose: 1 - Se è uno stronzetto lascialo perdere 2 - Il Ninja 750 (anche se sarebbe meglio sapere l'anno) ha prestazioni sulla carta DI POCO inferiori allo Srad (78Nm invece che 80 e circa 5 CV in meno e quasi 20 Kg in più di peso) ma questo non vuol dire niente. Potrebbe aver modificato il motore e tu non lo sapresti mai. 3 - Se proprio ti senti di voler competere con lui portalo in pista e non correre dove potreste far male a qualcuno. 4 - La Suzuki ce l'hai tu quindi vai tranquillo..... 5 - Il mezzo è importante ma il manico di più. Se vuoi posso farti vedere le riprese di come andavo in pista con una moto che pesava a secco 210 Kg e con soli 80 CV e stavo davanti alle R6. Io non sono certo un pilota, ma il manico conta, fidati... PrudenzaLamps!! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 15:10:10
|
grazie ragazzi!!soprattutto tanai...le spospensioni guardando il libretto di uso e manutenzione sono regolate sulla posizione standard(stamattina l'ho lavata e lubrificata e ho smanettato un pò con le sospensioni..)..in più devo anche dire che sono un bisonte che pesa 102 kg...le sbacchettate avvengono guidando sempre con la moto in coppia8dopo i 10.000 e cmq in seconda la mia a quel regime è sotto la velocità che tu dici di raggiungere con la tua..poco prima del limitatore raggiungo i 170...cmq queste velocità le raggiungo cmq in un posto con poco traffico direi disabitata(anzi in 13 km nn esiste casa ma ci sono degli allunghi degni di velocità over 200..)...il tizio con la ninja ha la moto originale perchè si vede dallo scarico e cmq nn credo che i kili siano 20 ma circa 35...la mia pesa 192 effettivi e quella 227...sono tornato proprio 5/10 minuti fa..avevo voglia di guidarla..ho notato che le gomme ben calde sono incollate ma il buco si è verificato solo una volta..riuscirò a pulire i carburatori da solo??inoltre,ho dimenticato di dirvi che la moto ha questo buco dal secondo pieno di v-power shell...la uso semplicemente perchè il distrubutore è vicino casa mia e per vedere come va...io la uso sulla macchina da corsa(corro con le auto nei rally slalom challenge...almeno li il manico nn manca di certo visti i risultati...)ed è sempre andata bene...boh...come finisce stò pieno provo ad usare la normale per vedere se cambia qualcosa...inoltre volevo chiedere..come lubrificate la catena??io dopo il lavaggio l'asciugo con un vecchio panno,gli passo del petrolio e dopo il chain wax il lubrificante della castrol..faccio bene cosi???aspetto risposte..vi ringrazio in anticipo...lamps!!! |
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 15:12:23
|
| dimenticavo.......i filmati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 15:44:36
|
per la catena... ogni 400 o 500 km, attenzione a caldo. e va ingrassata tra una maglia e l'altra dove ci sono gli or. ciao ciao |
Davide "Grisù" Bandit (su c6 con nick neroperverso) |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 18:03:05
|
| fatto!!bene bene...e visto che c'ero...sono andato a fare un bel giretto...cazz ho consumato 15 euro di benza da stamattina!un lamps raga..grazie grisù!!!x zio ghilli...hai ragione..è un missile..mi fa morire dalla goduria se nn fossero per quei sbacchettamenti..molti si lamentano della frenata ma nn è malaccio anche se immagino che dopo qualche giro in pista la leva arriverà a fine corsa...quindi visto che il 10 marzo sarà il mio compleanno......tubi in treccia!!!com'è brava la mia ragazza!!he he he he..lamps!! |
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 18:59:25
|
Beh le sbacchettate di seconda marcia e sopra i 10.000 sono abbastanza comprensibili vista anche la mancanza dell'amm. di sterzo...
...CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inviato - 05/03/2004 : 01:01:52
|
| Ciao a tutti. Io ho uno SRAD 750 del 97, e ti posso dire alcune mie impressioni. Per quel che riguarda lo sbacchettamento non ti posso essere di aiuto perchè ho l'ammortizzatore di sterzo, che ti consiglio di installare, perchè la mia ha un avantreno che non lo muovi e di sbacchettate nemmeno l'ombra! La corsa della leva del freno è un po' lunga ma con i tubi in treccia (che ho montati) il feeling in frenata è molto buono, non sono mai andato in pista per cui non ti so dire se dopo tre giri la frenata si allunga. In ogni caso penso siano soldi spesi bene. La mia moto ha lo scarico completo di collettori e il pignone con un dente in meno. Per tutto lo scorso hanno ho sofferto per colpa di una carburazione troppo grassa (la moto non partiva e moriva ai semafori), ma una volta carburata è un orologio: parte al primo colpo anche dopo 20 giorni che è ferma, e per una moto a carburatori non è una cosa scontata. Un consiglio, falla carburare da uno che ci sa mettere le mani e non farti tentare dal mettere i kit di spilli e getti perchè la moto va bene una settimana e poi è da ricarburare di nuovo. Comunque se cambi scarico metti un pignone con un dente in meno: perdi pochissimo in velocità massima ma in ripresa ne guadagni e con lo scarico è un toccasana. Con un buon lavoro otterrai una erogazione abbastanza regolare. Se comunque la tua va bene solo sopra i 10000 ti consiglio di fare un passaggio dal meccanico: fagli controllare carburazione, e magari fagli smontare i carburatori e falli pulire e fai allineare le farfalle con il vacuometro, fagli pulire la cassa filtro che tende a sporcarsi di benzina, e fagli controllare il gioco delle valvole e lo stato dei piattelli. Dopo una messa a punto del genere ti sembrerà un'altra moto. E te lo dico perchè l'ho provato di persona. Comunque ottima scelta per la tua moto, non posso che concordare! Ciao |
Dogui 750 SRAD |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 13:06:52
|
Ciao compare! Anch'io possessori di srad 750 '97 a carburatori.
Anche la mia alleggeriva l'avantreno e sbachettava vistosamente su dossi o in falso piano, veramente un delirio ad ogni accellerazione. Per limitare il problema ho sfilato di 2 mm le canne forcella anteriori e alzato il retrotreno con uno spessore di 2,5 mm sul perno dell'ammortizzatore. (questo dovrebbe spostare un po' il peso avanti contrastando l'allegerimento in accellerazione) Ti consiglio anche di controllare la posizione del perno ruota posteriore e, se possibile, recuperare qualche mm di passo spostando il perno in una posizione più arretrata (però devi cambiare catena e/o rapporti). (passo un pelo più lungo -> un po' più stabile e meno impennabile) Infine controllerei il freno in estensione della forcella (da sfrenare un po', così che in accelerazione copi meglio l'asfalto) e il freno in compressione del mono, così da limitare il trasferimento di carico al posteriore. Tutto questo però solo DOPO che hai tarato bene il precarico in base al tuo peso e all'affondamento della moto...
quote: inoltre ho notato che a bassi giri(4.000/5.000)aprendo di colpo l'acceleratore la moto fa per affogarsi ma poi riprende bene..cosa può essere??è possibile montare un ammortizzatore di sterzo??
La mia non ha problemi ai bassi, controlla preventivamente carburatori e filtro. L'ammortizzatore dovresti poterlo montare con l'attacco che c'è sul fianco sx...dove ce l'ha il 600... sicuro che non ci sia?? 
Smettila di ingarellarti per strada e vai a suonare il ninja 750 in pistta, che è cosa buona e giusta! Ciaooooo!!!!
|
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 14:15:01
|
quote: Originalmente inviata da jhoexp
Ciao compare! Anch'io possessori di srad 750 '97 a carburatori.
Ciao a tutti :) Avete notizie di eventuali problemi 'noti' dei gixxer 96/97? Grazie :))
|
Ragno - FE - on Gixxer750 '91 Outsider |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 22:22:11
|
quote: Avete notizie di eventuali problemi 'noti' dei gixxer 96/97?
Ricordo di aver letto su mototecnica che i primissimi lotti erano afflitti da una altezza (molto) sbagliata del blocco cilindri, tanto che, causa sfarfallamento, alla prima tirata il motore diventava un "frullato" di valvole e pistoni. La cosa era stata risolta in garanzia dalla suzuki entro i primissimi mesi di vendita...quindi è praticamente impossibile trovare un esemplare con il problema. (Comunque erano pochissimi e sono tutti esplosi già da tempo!  )
Problema congenito delle gsxr srad è invece il famigerato tendicatena della distgribuzione! C'è chi lo cambia ogni 2000 km, chi ogni 3000, chi ogni 10000, ma prima o poi (più prima che poi) fanno tutti storie... Sono proprio una schifezza, va' a put***e il recupero del gioco e si piantano in una posizione troppo lasca, così la catena di distribuzione fa rumore. Li hanno richiamati, ma pare che anche quelli nuovi (dei modelli 98-99 ad iniezione e seguenti) abbiano le loro grane... Quindi ogni tanto vanno cambiati, amen.
Per il resto, hanno il difetto di tutte le suzuki: vanno fortissimo, costano poco, e anche dopo 10 anni sono più efficaci e gratificanti di tante moto 'moderne'....
Trovarne di moto con questi difetti!!! 
|
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 08/03/2004 : 00:31:09
|
quote: Originalmente inviata da jhoexp
quote: Avete notizie di eventuali problemi 'noti' dei gixxer 96/97?
Problema congenito delle gsxr srad è invece il famigerato tendicatena della distgribuzione! C'è chi lo cambia ogni 2000 km, chi ogni 3000, chi ogni 10000, ma prima o poi (più prima che poi) fanno tutti storie... Sono proprio una schifezza, va' a put***e il recupero del gioco e si piantano in una posizione troppo lasca, così la catena di distribuzione fa rumore. Li hanno richiamati, ma pare che anche quelli nuovi (dei modelli 98-99 ad iniezione e seguenti) abbiano le loro grane... Quindi ogni tanto vanno cambiati, amen.
Per il resto, hanno il difetto di tutte le suzuki: vanno fortissimo, costano poco, e anche dopo 10 anni sono più efficaci e gratificanti di tante moto 'moderne'....
Trovarne di moto con questi difetti!!! 
Eeheheh capisco benissssimo cosa intendi :)))) Grazie delle info ;)
|
Ragno - FE - on Gixxer750 '91 Outsider |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 08/03/2004 : 21:49:24
|
| grazie delle informazioni ragazzi...cmq ho dato una pulita ai carburatori e alla scatola filtro...ho cambiato il filtro dell'aria e domani monto scarico e altre cosette..speriamo nn piova..... |
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/03/2004 : 12:01:34
|
eccolo li...ilproblema dei motori che esplodevano... allora il mecca aveva ragione...comincio a fidarmi...
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 09/03/2004 : 15:11:55
|
quote: eccolo li...ilproblema dei motori che esplodevano
vabbe', grazie! ma il sistema di alimentazione centra una cippa!  |
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 10/03/2004 : 12:52:58
|
Ciao CV! Io avevo lo srad 600 del 98! Non aveva l'ammortizzatore di sterzo, ma non mi sembrava così nervosa sul davanti anzi. Il problema riguarda sicuramente le forcelle che devono essere revisionate!!! Cambia l'olio e riportale alle tarature standard. Dopodichè fa controllare il mono che se è originale sarà sicuramente spompatissimo, affonda in curva ed alleggerisce l'avantreno in uscitra di curva generando le sbacchettate. Con questi accorgimenti vedrai che il problema se ne va! Sciao |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 13:54:52
|
| grazie roby...cmq la 600 ce l'ho avuta per un mesetto(ci ho fatto gli esami per la patente....)ed ho notato che nn è affatto nervosa...cmq penso anche che la spintaq sia un pò inferiore sul 600..difatti le sbacchettate avvengono in accelerazione e poi in velocità ma molto molto meno..cmq ti ringrazio anche te... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|