| Autore |
Discussione  |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 02/02/2004 : 15:13:26
|
       Aiutoooooooo! Domenica mattina io e Filuc decidiamo di andare a fare un giro per provare le moto, e fin qui tutto ok. Ci diamo appuntamento al volo con Rob, e canniamo l'orario - per la verità IO faccio tardi  Lì per lì facciamo al volo da testimoni per un povero cristo con gixxer 600 che viene jettato per l'aria da un maledetto schifoso con una Skoda NELLA STESSA MANIERA ESATTA CHE ERA CAPITATA A ME COL GSX-F!! Non ci potevo credere, stessa dinamica, stessi danni TUTTO UGUALE  . Per fortuna c'eravamo noi, io poi figuratevi se non aiutavo il povero Genny (che inviterò ad iscriversi al Forum). Tra l'altro, il tipo della Skoda ad un certo punto (dopo che erano stati chiamati i vigili per gli accertamenti) ha pensato bene di ANDARSENE!     MA CHE GLI PIGLIA AGLI AUTOMOBILISTI NAPOLETANI?!?!?!?! Comunque, avendo perso tutto il gruppo, ci troviamo al casello con due altri motociclisti molto simpatici, uno con Monster S4R ritirato il giorno prima, l'altro con uno Speed Triple, entrambi zavorrinati. Andiamo con loro, tranquillini tranquillini che la povera Filuc era al suo primo giorno di autostrada  Ok arriviamo, alla stratosferica velocità di punta di QUASI 80 Km/h (poveri i miei polsi) a destinazione, non prima però che io mi perdessi: mi sono fermato 2 secondi a soffiarmi il naso pensando: e che ca**o, ora c'ho il 750 li riprendo in un attimo... ... niente, li perdo ad un incrocio in mezzo a 20000 motociclisti accorsi per la motosalsicciata, ma invece incontro Rob (inconfondibile tra mille con il suo "El Maligno", il quale per altro non mi aveva riconosciuto, ovviamente, in sella a Super-Vegeta). Ci separiamo anche perché dovevo riacchiappare il gruppo, e si procede verso il ristorante, e qui i primi segni della tragedia si manifestano...  PREMESSO CHE: - La moto l'ho presa giovedì ed era la prima volta che la provavo fuori città. - Trattasi pur sempre di GSX-R 750 K1 con un po' di "acessori" , quindi non è che gli si possa prendere le misure così, in un minuto... - Monto (ancora per poco) delle gomme ignobili in ghisa e marmo di carrara, ovvero le FOTTUTISSIME MICHELIN PILOT SPORT!  - Non ci posso credere! Mi sono liberato delle Macadam sul suppostone, ero così contento con le Sportec, ed ora DI NUOVO queste gomme intollerabili - mi chiedo come faccia la Michelin ad avere il permesso di fabbricare pneumatici, sono davvero inutilizzabili (secondo me). - Gli altri avevano pur sempre due mille piuttosto prestanti e gommati come si deve... - La Costiera Amalfitana è luogo insidioso pieno di curve strettissime e trafficate, sede stradale estremamente stretta e con un bello strapiombo di 150 metri con al posto del guard-rail un muertto di 50 cm di altezza. MA CIO' NON TOGLIE CHE: Sono diventato un cancellazzo malefico, non riuscivo a stare dietro agli altri due, per poca confidenza con le gomme e con la moto in sé, e soprattutto perché vi voglio vedere ad uscire da un tornantino stretto, senza gomme, e sparare 150 cavalli tutti in una botta... MA NON HO GIUSTIFICAZIONI, la verità è che, a parte la prudenza, ho ancora molta paura. E questo è tutto.  Detto questo la giornata è stata molto divertente e piacevole e devo fare i COMPLIMENTI A FILUC, per essere il secondo giorno della sua vita su una moto si è sparata senza sosta ben 150 Km, di cui un terzo di tutte curve.   Ha scelto la strategia della pazienza, e ne sarà premiata, anche se devo dire che scortare un SV650 a 90 all'ora in autostrada con gixxer è veramente molto stancante... A proposito, ma voi con le supersportive, che mutande usate? No, perché la posizione di guida è davvero appoggiata sulle cosiddette, o no?  Detto questo, devo dire che il gixxer 750 NON E' UNA MOTO - era facile col suppostone fare quelle pieghe, tanto male che andava i cavalli erano sotto controllo, ma questa bestia non è proprio la stessa cosa. Ora comincio a intravedere cosa vuol dire guidare una moto sportiva, e capisco cosa vuol dire essere terrorizzato da 150 cavalli. Per carità, scende in piega quasi da sola, è meravigliosa da guidare, ma santa pace, guai a distrarsi... Buone pieghe a tutti! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 15:25:46
|
Calma TANAZZO!!! è solo una questione di POCO (x te, ne sono certo) tempo e di ritarare il polso destro e poi scoprirai tutti gli enormi vantaggi del tuo nuovo cavallo... io ti ero dietro quando siamo andati al raduno a Roma e mi sono gustato bene bene come guidi.. sei da R sei troppo da R.. la tua "stazza" la tua guida si adatteranno perfettamente.. aspetta con calma la bella stagione, CAMBIA GOMME, poi vedrai che come al solito a san gimignano avrai poche persone davanti...
un consiglio per le mutande... quando deciderai e ti sentirai pronto ad aprire TUTTA la manetta del gixxer non importa la forma.. L'IMPORTANTE E' CHE SIANO CONTENITIVE!!!
inboccallupolampssss..... teto |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 15:26:13
|
Tanazzo è normalissimo...io ho imcominciato a prendere un po più di confidenza dopo un anno.....(e la mia è un 600) Ancora adesso mi trovo in difficoltà in alcune situazioni... Non ti preoccupare...col tempo sarà tutto molto più facile e naturale...ricordati però...NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA...la troppa sicurezza rende il pilota A TERRA!! In gamba Fratello
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 15:35:43
|
Dai TANAi insisti!!!...sono sicura che tra poco entrerai in piena sintonia con la motilla nuova! ContinuaCosìLAMPS!!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:01:34
|
he he he caro tanai la tua nuova motilla di cavalli ne ha da vendere,un po' per volta prenderai la mano,non avere fretta o il tuo puledro ti fa fare il rodeo ha ha ha auguri e non ti abbattere lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:08:11
|
heheh ricordo i polsi il primo mese ; ) ma poi ti abitui.....vai tanai!!!
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
pablitos
Pilota Privato

Italy
822 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:41:14
|
| ma si tanai... si tratta solo di farci un po' la mano........ |
Pablitos GSX 600 F (Nero) Lodi |
 |
|
|
sly177
suzusly

308 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:41:49
|
caro tanai, una sola cosa prima di tutto...... cambia le scarpeeeeeeeeeeeeeeeee, butta le michelin che sono uno skifo... e non rimandare a domani fallo prima di mo'....cioe' subitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo io uso dunlop e mi trovo bene e alla prox pirelli. ciauzzzzzz |
www.motoclub.tk
|
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:54:38
|
| tanai, ora può sembrarti un paradosso, ma ricorda quello che ci siamo detti prima del tunnel del vomero: la moto guarisce! gòditi il progressivo passaggio dalla paura all'esaltazione!! |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 16:56:22
|
tanai,butta quel composto cementiccio che hai al posto delle gomme e appena hai l'occasione prendi un bel treno di Diablo Corsa e vedrai che sarai contento come un bimbo a cui hanno appena regalato le caramelle gommose alla coca-cola!! PS: Se vuoi un cosiglio prova il "tiro" dai 7000 ai 10000 giri,appena ti senti sicuro e c'hai fatto l'abitudine vai tranquillo sopra quota 10mila. |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 19:46:16
|
Non posso esprimere pareri in merito alla guida di una 150 cv ma se lo accetti posso darti un consiglio sul fatto che si possa avere paura a guidare, la paura e' paura su 150 cv o su 50 cv ed io ad ogni uscita per colpa delle ruote ne avevo tanta, tornavo a casa stanco manco avessi affrontato quale fatica. ma poi pian piano (le gomme le cambiai ... grazie franz) la paura svanisce e sembrera' strano e' proprio quello che ti ripaga
Lamps
|
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 22:53:03
|
La pazienza è la virtù dei forti!  Quindi comincia pure tranquillo e prendi confidenza un poco alla volta, fottitene se gli altri ti prendono in giro e se ti superano anche i Ciao.  Il 750 è un vero animale da pista quindi è ovvio che su strada sia ancora più difficile da domare e non è minimamente paragonabile al Suppostone.  Se ti può consolare, tra un mesetto sarò anch'io in questa tua condizione e i CV da domare saranno più di 170 (all'albero...)! 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
n/a
deleted

109 Messaggi |
Inviato - 02/02/2004 : 23:08:03
|
e ci credo che non ti senti ancora pronto a metterti a correre!!! io una sola volta ho preso la motina di mio fratello,(lasciamo perdere quanto mi è costato...315 euri per cambiare una sola gomma!!!!)e mi sono c***ta addosso!!!! ma stai tranquillo...tra poco tu e super-vegeta entrerete in sintonia!
|
bandit 600 S.Maria C.V. -CE- |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 00:44:07
|
Calma e sangue freddo tanaus e i cavalli diventeranno tuoi amici!!! Mi associo al consiglio generale di cambiare le scarpea Super-Vegeta |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 07:12:33
|
Calma Tanai, e' questione solo di 500KM, e tra un anno vorrai il MILLONE!!! PS non dare la colpa solo alle gomme, dai una controllatina alle sospensioni, e se e' il caso passa alla manutenzione. Lamps & auguri.
|
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 15:25:15
|
ciao Tanai domenica ti sei perso??? noi eravamo circa 30 moto, un bell'assortimento, ma tu hai preso la tua strada, in maniera molto lenta ma l'hai presa. cambia subito quello skifo di gomme che ti ritrovi e monta una bella coppia di dunlop 208, sono molto appuntite e velocizzano molto la ciclistica delle gsxr che non è proprio iper reattiva. io sto gia al secondo treno e che te lo dico a fare, vanno una favola anche in pista!! fatti sentire, noi usciamo tutte le domeniche |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 16:00:29
|
Come sempre grazie a tutti, volevo solo rendervi partecipi di qualcosa che sapevo sarebbe accaduto. Per fortuna non ho problemi di competizione, anche perché non saprei davvero dove spingere a fondo con questa moto se non in pista - e non certo a Cellole dove se allungo la seconda finisco a mare.
PER ROB - Scusa per domenica ma si stava facendo buio e Filuc poverina aveva già fatto 150 km al suo SECONDO GIORNO di moto nella sua vita, non me la sono sentita di chiederle di raggiungervi (noi eravamo dalll'altra parte della costiera). Purtroppo sabato notte sia io che Filuc abbiamo lavorato fino a tardissimo (circa le 3), ed eravamo arrivati tardi al punto di incontro a via Cilea e a quel punto saremmo stati troppo lenti per raggiungervi, ma domenica prossima mi muovo in anticipo e si va tutti insieme.
Per tutti gli altri spero che a San Gimignano ci si incontri tutti per una bell gita come al raduno ligure che è stato fantastico. Prometto faville... Baci a tutti |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inviato - 03/02/2004 : 16:39:50
|
piccolo appunto... secondo me dovresti tenere ancora le gomme che hai sotto, faranno in modo di limitarti, in un momento nel quale ne hai proprio bisono, in quanto non conosci la moto. sara' un'ottima scuola riuscire ad imbrigliare e controllare tutti quei cavalli. appena cambiarai le gomme sara' una nuova rinascita!
|
Davide "Grisù" Bandit (su c6 con nick neroperverso) |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 09:57:51
|
insomma, anche io sono del parere che almeno le gomme in quello stato ti frenino un pò.....oltre alla mia lentezza da principiante. SIG!! Quella moto sappiamo bene cosa è, e va trattata con molto rispetto! Sono sicura che un cambio gomme ed un giretto in pista saranno più che sufficienti per portarla al meglio! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 04/02/2004 : 11:24:29
|
| complimenti a te per l'acquisto, ma sentendo parlare di te, circa l'utilizzo di una "F", sicuramente sarà una temporanea verifica delle tue doti, estremamente positive i quanto ampiamente riconosciute da tutti quelli che ti hanno visto girare, in colui il quale non dimentica il cervello a casa, andando in giro con questo tipo di moto. Una BBBBBBBBBelva travestita.- |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 05/02/2004 : 00:02:01
|
| Mai nulla da dimostrare a nessuno... datti tempo e ti ripagherà. SETTEMMEZZO in condotta |
 |
 |
|
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviato - 05/02/2004 : 15:24:46
|
cancello o no ora hai un nuovo cavallo , anche i migliori devono rodare almeno 400/500 km prima di fare virgole di gomma sul asfalto hehehehehehehehehehe ciao tanai  |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 13:13:58
|
Tempo ci vuole tempo e pazienza poi vorrai anche un altro pò di cavalli, si sà la potenza non basta mai! Per le gomme dipende dall'uso che ne fai sulla mia GSX-R 600 stò utilizzando le Supercorsa SC2 comprate usate con 30 giri di pista sulle spalle, ce ne ho fatti 33 io (di giri in pista s'intende) e altri 1500 km su strada e vanno ancora da dio. Ci sono uscito lo scorso 1 febbraio e nonostante c'era la neve lungo la strada si sono scaldate a sufficenza per sgranchire il motore che durante l'inverno era stato troppo a riposo! Io ormai mi sono talmente innamorato di queste gomme che la prossima moto che compro nuova gliele faccio montare prima di portarla a casa. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 13:33:10
|
TANA' SULLA SCRITTA "GSXR" STACCA LA "R" E METTI L'F..COSI' TI SENTIRAI IN MOTO COME AI VECCHI TEMPI    |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 13:47:43
|
quote: Originalmente inviata da Stefanaus2002@libero.it
TANA' SULLA SCRITTA "GSXR" STACCA LA "R" E METTI L'F..COSI' TI SENTIRAI IN MOTO COME AI VECCHI TEMPI   
  |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 17:15:37
|
a proposito di F e di R. sono stato nei paesi baschi e ho visto la gsx RF di cui qualche tempo fa parlava MILO. di lato sembra una f, ma da dietro il codone è gigantesco, come le kawasaki anni '90. p.s. [OT, sorry] stefanaus, ma che fine hai fatto? |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 09/02/2004 : 18:56:45
|
Tempo una settimana poi....vedrai i frutti del tuo nuovo acquisto. D4lamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 13/02/2004 : 13:33:02
|
| Tanai non t azzardare a ribarmi il mio dolce e ambito titolo di CANCELLATA :d |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
.:MEGER4H_ (Varese):.
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/02/2004 : 14:43:42
|
quote: Originalmente inviata da MEGER4H_
Tanai non t azzardare a ribarmi il mio dolce e ambito titolo di CANCELLATA :d
Mege, non mi permetterei mai... ... a poi hai già cambiato, no?  In ogni caso, le cose vanno già MOLTO meglio   |
tanai@motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|