Autore |
Discussione  |
|
Drio
Paracarro

20 Messaggi |
Inviata - 26/02/2006 : 03:00:55
|
La mia Gixxer 600 K5 perde olio dalla pinza freno posteriore...
Stranissimo, cosa può essere...? |
Mi bike is... |
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 26/02/2006 : 08:13:53
|
Perde olio solo quando freni Ha cominciato a perdere olio di colpo, da un momento all'altro La perdita è percaso iniziata dopo aver sostituito pastiglie o cosa altro Se puoi essere più specifico possiamo aiutarti meglio... Lamps. |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 26/02/2006 : 17:54:55
|
potrebbe essere o un problema di tenuta dal tubo sull'attacco della pinza...o una guarnizione del cilindretto che non tiene....il problema accade quando pompi? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Drio
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 26/02/2006 : 22:49:19
|
Grazie intanto...
Allora la cosa è strana: mi ha perso olio durante questa settimana, la moto non l ho usata, me ne sono accorto perchè ho visto il cerchio bagnato. Ho provato a pompare una ventina di volte e non ho visto perdite. La quantità di olio presente sul cerchio è simile a quella che puo stare su un cucchiaio da cucina...
Quindi riassumendo: ha cominciato di colpo, ma ieri e oggi non ne ha perso e nel serbatoio ce n è ancora, non perde mentre freno, non ho mai sostituito niente, la moto è un Settembre 2005 e ci ho fatto 1.400 km.
Thanks |
Mi bike is... |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/02/2006 : 23:54:22
|
quote: la moto è un Settembre 2005 e ci ho fatto 1.400 km.
non ci mettere mano...falla vedere a un meccanico di cui ti fidi ciecamente (che non sia il concessionario), senti che ti dice e poi portala all'assistenza ufficiale... un cucchiaioda cucina di olio freni (se di olio freni si tratta) è tanto!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 00:20:44
|
quote: Originalmente inviata da Beobeo
quote: la moto è un Settembre 2005 e ci ho fatto 1.400 km.
non ci mettere mano...falla vedere a un meccanico di cui ti fidi ciecamente (che non sia il concessionario), senti che ti dice e poi portala all'assistenza ufficiale... un cucchiaioda cucina di olio freni (se di olio freni si tratta) è tanto!!!
Quoto Beo sul fatto di farla vedere subito.
Ma ho qualche dubbio che si tratti di olio freni...
Dov'era sporco il cerchio? la pinza o il tubo erano umidi o sporchi? |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 02:14:10
|
ehm forse sto per dire una stupidata ma..... sicuro fosse olio dei freni? A me è capitato di vedere una cosa simile sul cerchio della mia moto ma alla fine è risultata essere solo la pisciata del cane di un proprietario non molto ben educato al rispetto della proprietà altrui. Nel caso fosse una perdita direi che pompando dovresti veder scendere delle vere e proprie gocce se non addirittura zampilli.... |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 08:27:53
|
Raga stranamente anche a me è successo una cosa simile ieri....
hola mot sui cavalletti per i lavori invernali da una mesata...
ieri, nello smontare il cerchio posteriore per i dovuti controlli e cambio gomma,
al momento di togliere il cerchio, ho notato che dal giunto della pinza fren posteriroe sono uscite delle goccioline di olio.
ho rimesso in posizione la pinza, reinfiland il perno ruota, ed ho pompato sul freno, ma senza ulteriori perdite...
sono convinto che nella torsione della tubazione freno, sia uscito l'olio che ho visto...
sicuramente in sede di finitura dei lavori farò un attento esame e spurgo dell'impianto frenante...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 10:12:51
|
lens....dieri che è il caso di dare una bella controllata! e anche a drio....sui freni non si deve lasciare nulla al caso.... Una domanda per drio. L'olio è sparso sul cerchio o concentrato prprio sotto la pinza del freno...la pinza è al limite dell'ingombro del cerchio e se di perdita di olio freni si tratta dovrebbe essere sul bordo del cerchio... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 18:12:32
|
Come consigliato da altri: la tua bimba è ancora sicuramente in garanzia, quindi portala immediatamente da chi te l'ha venduta e pretendi che te la controllino! Di qualsiasi perdita si tratti non è giustificabile su una moto con appena 1400 Km. Facci sapere come è andata... Lamps.. |
 |
|
Drio
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 22:00:41
|
L olio è concentrato sotto la pinza del freno, è caduto principalmente verso il mezzo del cerchio, ma qualche goccia vicino al bordo c è. Oggi ho guardato il serbatoio dell olio è quasi al massimo, bho. Il conce mi ha detto che è la prima volta che sente un problema del genere (capirai), anche se è una persona molto esperta che se ne intende parecchio. Domani sperando che non diluvi come al solito la porto a far vedere...
Thanks
|
Mi bike is... |
 |
|
Drio
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 12:34:28
|
La mia piccola è tornata a casa!
Nessun problema al freno posteriore, il mecca mi ha detto che probabilmente è uscita dell acqua dal cerchio, tanto è vero che è uscita in corrispondenza del buco che si trova nella parte centrale del cerchio e probabilmente era entrata perchè io lavo la moto con la lancia a pressione. Quindi tutto ok!
Ma perchè fanno i cerchi con dei buchi cosi grossi? |
Mi bike is... |
 |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 06/03/2006 : 00:19:26
|
quote: Originalmente inviata da Drio
La mia piccola è tornata a casa!
Nessun problema al freno posteriore, il mecca mi ha detto che probabilmente è uscita dell acqua dal cerchio, tanto è vero che è uscita in corrispondenza del buco che si trova nella parte centrale del cerchio e probabilmente era entrata perchè io lavo la moto con la lancia a pressione. Quindi tutto ok!
Ma perchè fanno i cerchi con dei buchi cosi grossi?
Si curamente per alleggerire il cerchio! LLLLamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 06/03/2006 : 11:11:30
|
uhm....ma allora non era olio....??? come hai fatto a condfondore olio con acqua hihihhii??? cmq bene, hai risolto il problema ed è quasto che conta! |
 |
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 09:32:40
|
Anche perchè se fosse stato olio dei freni ti saresti trovato il cerchio sverniciato o quanto meno rovinato in quel punto... è molto corrosivo come olio... |
 |
|
Drio
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 08/03/2006 : 19:21:09
|
Mi ha detto il mecca che ci si confonde perchè l acqua che proviene dal cerchio non è pulita , è un po sporca e può dare questa impressione. |
Mi bike is... |
 |
|
|
Discussione  |
|