Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Perde olio...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Drio
Paracarro

20 Messaggi

Inviata - 26/02/2006 :  03:00:55  Visualizza il profilo
La mia Gixxer 600 K5 perde olio dalla pinza freno posteriore...

Stranissimo, cosa può essere...?

Mi bike is...

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 26/02/2006 :  08:13:53  Visualizza profilo
Perde olio solo quando freni Ha cominciato a perdere olio di colpo, da un momento all'altro La perdita è percaso iniziata dopo aver sostituito pastiglie o cosa altro
Se puoi essere più specifico possiamo aiutarti meglio...
Lamps.
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 26/02/2006 :  17:54:55  Visualizza profilo
potrebbe essere o un problema di tenuta dal tubo sull'attacco della pinza...o una guarnizione del cilindretto che non tiene....il problema accade quando pompi?

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Drio
Paracarro

20 Messaggi

Inviato - 26/02/2006 :  22:49:19  Visualizza profilo
Grazie intanto...

Allora la cosa è strana: mi ha perso olio durante questa settimana, la moto non l ho usata, me ne sono accorto perchè ho visto il cerchio bagnato. Ho provato a pompare una ventina di volte e non ho visto perdite.
La quantità di olio presente sul cerchio è simile a quella che puo stare su un cucchiaio da cucina...

Quindi riassumendo: ha cominciato di colpo, ma ieri e oggi non ne ha perso e nel serbatoio ce n è ancora, non perde mentre freno, non ho mai sostituito niente, la moto è un Settembre 2005 e ci ho fatto 1.400 km.

Thanks

Mi bike is...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/02/2006 :  23:54:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
la moto è un Settembre 2005 e ci ho fatto 1.400 km.

non ci mettere mano...falla vedere a un meccanico di cui ti fidi ciecamente (che non sia il concessionario), senti che ti dice e poi portala all'assistenza ufficiale...
un cucchiaioda cucina di olio freni (se di olio freni si tratta) è tanto!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  00:20:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da Beobeo

quote:
la moto è un Settembre 2005 e ci ho fatto 1.400 km.

non ci mettere mano...falla vedere a un meccanico di cui ti fidi ciecamente (che non sia il concessionario), senti che ti dice e poi portala all'assistenza ufficiale...
un cucchiaioda cucina di olio freni (se di olio freni si tratta) è tanto!!!

Quoto Beo sul fatto di farla vedere subito.

Ma ho qualche dubbio che si tratti di olio freni...

Dov'era sporco il cerchio? la pinza o il tubo erano umidi o sporchi?

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  02:14:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
ehm forse sto per dire una stupidata ma..... sicuro fosse olio dei freni?
A me è capitato di vedere una cosa simile sul cerchio della mia moto ma alla fine è risultata essere solo la pisciata del cane di un proprietario non molto ben educato al rispetto della proprietà altrui.
Nel caso fosse una perdita direi che pompando dovresti veder scendere delle vere e proprie gocce se non addirittura zampilli....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  08:27:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Raga stranamente anche a me è successo una cosa simile ieri....

hola mot sui cavalletti per i lavori invernali da una mesata...

ieri, nello smontare il cerchio posteriore per i dovuti controlli e cambio gomma,

al momento di togliere il cerchio, ho notato che dal giunto della pinza fren posteriroe sono uscite delle goccioline di olio.

ho rimesso in posizione la pinza, reinfiland il perno ruota, ed ho pompato sul freno, ma senza ulteriori perdite...

sono convinto che nella torsione della tubazione freno, sia uscito l'olio che ho visto...

sicuramente in sede di finitura dei lavori farò un attento esame e spurgo dell'impianto frenante...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  10:12:51  Visualizza profilo
lens....dieri che è il caso di dare una bella controllata! e anche a drio....sui freni non si deve lasciare nulla al caso....
Una domanda per drio. L'olio è sparso sul cerchio o concentrato prprio sotto la pinza del freno...la pinza è al limite dell'ingombro del cerchio e se di perdita di olio freni si tratta dovrebbe essere sul bordo del cerchio...

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  18:12:32  Visualizza profilo
Come consigliato da altri: la tua bimba è ancora sicuramente in garanzia, quindi portala immediatamente da chi te l'ha venduta e pretendi che te la controllino!
Di qualsiasi perdita si tratti non è giustificabile su una moto con appena 1400 Km.
Facci sapere come è andata...
Lamps..
Vai in alto alla pagina

Drio
Paracarro

20 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  22:00:41  Visualizza profilo
L olio è concentrato sotto la pinza del freno, è caduto principalmente verso il mezzo del cerchio, ma qualche goccia vicino al bordo c è.
Oggi ho guardato il serbatoio dell olio è quasi al massimo, bho.
Il conce mi ha detto che è la prima volta che sente un problema del genere (capirai), anche se è una persona molto esperta che se ne intende parecchio.
Domani sperando che non diluvi come al solito la porto a far vedere...

Thanks

Mi bike is...
Vai in alto alla pagina

Drio
Paracarro

20 Messaggi

Inviato - 05/03/2006 :  12:34:28  Visualizza profilo
La mia piccola è tornata a casa!

Nessun problema al freno posteriore, il mecca mi ha detto che probabilmente è uscita dell acqua dal cerchio, tanto è vero che è uscita in corrispondenza del buco che si trova nella parte centrale del cerchio e probabilmente era entrata perchè io lavo la moto con la lancia a pressione.
Quindi tutto ok!

Ma perchè fanno i cerchi con dei buchi cosi grossi?

Mi bike is...
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  00:19:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
quote:
Originalmente inviata da Drio

La mia piccola è tornata a casa!

Nessun problema al freno posteriore, il mecca mi ha detto che probabilmente è uscita dell acqua dal cerchio, tanto è vero che è uscita in corrispondenza del buco che si trova nella parte centrale del cerchio e probabilmente era entrata perchè io lavo la moto con la lancia a pressione.
Quindi tutto ok!

Ma perchè fanno i cerchi con dei buchi cosi grossi?

Si curamente per alleggerire il cerchio!
LLLLamps

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  11:11:30  Visualizza profilo
uhm....ma allora non era olio....??? come hai fatto a condfondore olio con acqua hihihhii???
cmq bene, hai risolto il problema ed è quasto che conta!

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  09:32:40  Visualizza profilo
Anche perchè se fosse stato olio dei freni ti saresti trovato il cerchio sverniciato o quanto meno rovinato in quel punto... è molto corrosivo come olio...
Vai in alto alla pagina

Drio
Paracarro

20 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  19:21:09  Visualizza profilo
Mi ha detto il mecca che ci si confonde perchè l acqua che proviene dal cerchio non è pulita , è un po sporca e può dare questa impressione.

Mi bike is...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina