Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Prestazioni gixxer750k5
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  12:18:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Lo spero Cinghialone
comunque W la 750 e speriamo che ..........non venga dimenticata nel corso del tempo
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  14:15:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Io credeo che il 750 k4-5 sia meglio globalmente del vecchio, come il k6 sarà meglio globalmente del k5; sarebbe un controsenso affermare il contrario.
La differenza quindi nasce tutta dalle norme antinquinamento.
Penso che montando uno scarico e una p.commander sul k5, si libera la moto da tutti gli intasamenti vari ed ecco recuperati peso, potenza, velocità ecc ecc

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  14:33:42  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da D4ng3r0uS

Io credeo che il 750 k4-5 sia meglio globalmente del vecchio, come il k6 sarà meglio globalmente del k5; sarebbe un controsenso affermare il contrario.
La differenza quindi nasce tutta dalle norme antinquinamento.
Penso che montando uno scarico e una p.commander sul k5, si libera la moto da tutti gli intasamenti vari ed ecco recuperati peso, potenza, velocità ecc ecc

Sulla prima affermazione sono fondamentalemente d'accordo. Sulla seconda ho qualche dubbio.
Se metti scarico libero e power commander sul k1 guadagni anche li tanti cv e kg. Con il solo scarico puoi guadagnare anche 6-7 Cv e diversi chiletti (ci sono due prove illuminanti fatte da Motociclismo sul k1 in cui hanno montato tanti scarichi diversi).
Tieni presente poi che gli 8 Kg in più del k4 non sono solo sugli scarichi, ma anche sulle pinze freno, sul telaio, sul radiatore (per rientrare nella euro 2 servono miscele molto magre che pongono dei problemi di raffreddamento) e in altri particolari.

E poi in ogni caso, non c'è limite alle elaborazioni che possono far aumentare le prestazioni, però significa non essere più in regola con il CDS e spendere molti soldi. Io mi riferivo alla moto in condizioni originali.

Ribadisco che secondo me il passaggio dallo srad del 97 al k1 è stato molto più netto di quello k1-k4. Lì si che si è avuto un miglioramento netto dei dati tecnici (MISURATI E NON DICHIARATI): -13 kg + 8CV -0,5 sec sui 400 metri, più velocità ecc, per non parlare delle migliorie ciclistiche. Nessuno nel 2000 pensava che un 750 potesse competere con un 1000. I risultati della suzuki fecero quasi gridare al miracolo, tanto da rivalutare il potenziale della categoria 750. Questa rivoluzione non c'è stata con il modello successivo.
Per cui concludendo, se sono d'accordo con chi dice che il k4 sia globalmente migliore del k1 (pur avendo alcune prestazioni penalizzate) trovo invece quasi ridicolo affermare che il k4 ha rappresentato il salto generazionale e non il k1. Chi lo pensa vada a rileggersi le recenzioni, le PROVE e gli articoli tecnici dello srad, del k1 e del k4.
Lo so che sono solo disquisizioni accademiche e che poco hanno a che fare con il piacere di andare in moto (io sono un fermone per esempio) però date a cesare quel che è di cesare.....

Non ce la faccio più!!! Soleeeeeee!!!!!!!!
Doppio lamp

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 06/03/2006 15:13:50
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  15:13:15  Visualizza profilo
mezzo secondo sui 400 metri non credo proprio...di sicuro più velocità massima...
io ho un amico con il k4...lui peserà un 10 kg più di me ma comunque la moto pesa meno...in accelerazione dalla seconda in poi
non riesce a starmi attaccato al codino....e più di lui ho il filtro(io scarico mivv lui arrow tutti e due racing)..ne rapporti accorciati ne altro...
sicuramente è più bella ecc...ma quanto a prestazione sta dietro...e se penso che le separano 8 anni..........................

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  15:19:45  Visualizza profilo
Ciao Correveloce. Il mezzo secondo in meno rispetto allo srad è del k1 non del k4. I dati sono del centro prove di motociclismo (l'unico centro prove di una rivista, in Italia, autorizzato ad effettuare le prove di omologazione dei motocicli).

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  15:51:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da correveloce

mezzo secondo sui 400 metri non credo proprio...di sicuro più velocità massima...
io ho un amico con il k4...lui peserà un 10 kg più di me ma comunque la moto pesa meno...in accelerazione dalla seconda in poi
non riesce a starmi attaccato al codino....e più di lui ho il filtro(io scarico mivv lui arrow tutti e due racing)..ne rapporti accorciati ne altro...
sicuramente è più bella ecc...ma quanto a prestazione sta dietro...e se penso che le separano 8 anni..........................

ragazzi qua possiamo discutere per un secolo........chiaramente ognuno di noi apprezza la propia moto,mi sembra comunque strano che il K4/k5 non riesca a stare dietro allo Srad,bisogna sempre vedere anche chi lo usa,io non saro'una cima ad andare in moto ma.......se guardiamo un giorno ho sverniciato un 954 Honda con scarico,centralina ecc......

Non sto' nemmeno poi tanto dietro al 1000 K4 questo è poco ma sicuro (provato su strada) anzi sul misto sono anche piu'veloce e agile nell'inserimento in curva.

Ma qui torniamo alla solita discussione.
Come diceva Cinghialone a parte peso e potenza che anno per anno stanno migliorando io ribadisco che ho trovato differenza nel telaio tra il K1 e il K4,figuriamoci nei modelli precedenti,ma su qualsiasi moto questo avviene,leggete anche le prove,come dice Cinghialone ha perso velocita' effettiva ok ma.........ha guadagnato in maneggevolezza di gran lunga
lamps

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  17:32:09  Visualizza profilo
Ogni giorno nella savana un 750 si sveglia.... e le suona ad un 1000

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  18:19:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
se stessi a guardare le prestazioni pure, credo che qualunque cosa odierna mi ammazzerebbe!!!

[MODE AUTOSTIMA ON]

quote:
K4/k5 non riesca a stare dietro allo Srad,bisogna sempre vedere anche chi lo usa

CHE STRAQUOTONE CHE TI DO!!!
ne ho legnate di moto superiori alla mia che non le conto!!!
tutti fighetti con le loro belve lucidate e perfette da 1234742348264782364823746879 cavalli!!!

anche 1 600 ogni giorno si sveglia e va a caccia della sua preda!!!
non importa che tu sia 1 750 od 1 1000!!! COMINCIA A CORRERE!!!

[MODE AUTOSTIMA OFF!!!]

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 06/03/2006 18:32:47
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  18:31:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Azzo Srad......sei un poeta HAHAHAHAHAHAHA
lamps

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  09:48:55  Visualizza profilo
Ha ha, quoto Caneparo, Sdrad è un poeta smanettone.
comunque al di là della poesia il nostro poeta ha centrato il punto: queste sono solo noiosissimi discorsi da laboratorio di misure; alla fine le capacità individuali influenzano la guida 100 volte di più di 150 cc in più o in meno, di cv in alto/basso ecc ecc.

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  13:26:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Basta, vi quoto tutti!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  14:54:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ragazzi vi adoro!!! troviamo sempre i punti di unione!!!
e adesso..... BIRRA X TUTTI!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  15:56:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Srad al raduno porta il libretto degli assegni
che beviamo tutti fino a tirarci neri..........azzo io sono astemio,vabbè mi accontentero'di una Coca Cola
hehehehehe
lamps

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  16:39:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
x questo vi voglio belli fusi!!!
x svericiarvi meglio!!! ahahah

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina