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GUERO.80
Manico



Italy
228 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  16:53:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di GUERO.80
Allora sono andato a ritirare la moto dal meccanico
tutti i lavori sopra citati sono stati fatti con tanto di garanzia per l'ultimo tagliando dei 12000 km.
Il prezzo era attorno a 230/250 euro
invece il tutto è stato fatto a 205 euro........mi sembra un prezzo onesto
lamps....
ma solo io ho fatto fare il tagliando dei 20000 e ho speso 497,00 € cane, quant'è distante da varese il tuo meccanico?
il prossimo tagliano lo faccio da solo che è meglio

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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  17:07:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
ma solo io ho fatto fare il tagliando dei 20000 e ho speso 497,00 €

si e' fatto pagare a peso d'oro!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  17:13:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
scusa guè,1.000.000 del vecchio conio x un tagliando????ma siamo fuori???manco in DUCATI c***o!



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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  17:17:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Porca Pupazza che prezzo,siamo pazzi
non mi lamento piu' dei meccanici che ci sono a Biella
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  17:28:52  Visualizza profilo
guero, potrei capire se tu avessi cambiato anche pasticche e catena-corona-pignone..... ma è spaventoso un prezzo del genere, non ho mai sentito cose del genere, a meno che tu non abbia una Ducati, in quel caso credo che a 20000 km dovresti anche cambiare la frizione quindi i conti tornerebbero.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  17:44:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ahahah chi ha ducati... piange sempre!!!
non so perche' ma il conce in corso casale e' sempre pieno... di moto da riparare!!! ghghghghghgh


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
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daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  18:16:34  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso


Scusate ma ho più confusione di prima.
----------------------------------------------------------------------
Bene,XmaX è stato molto preciso,e io confermo quanto avevo precedentemente detto,la regolazione della centralina originale non si può fare a piacimento ci sono dei limiti stabiliti oltre i quali si può solo con la PCIII.Sull'originale si può fare la normale manutenzione.
Il problema è che c'è una grande differenza tra messa a punto tra parametri stabiliti,e le regolazioni a piacimento.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
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CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
3846 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  18:50:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Do il mio contributo.....

Il prezzo di listino del filtro olio originale suzuki è di €10.8
E' il filtro a cartuccia che fa tutte le supersportive e non,compreso anche il Burgman650. (esclusi il gs e il dr)

Quindi se vi sparano di più,lamentatevi


Max
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  08:49:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

[quote]Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso


Scusate ma ho più confusione di prima.
----------------------------------------------------------------------
Bene,XmaX è stato molto preciso,e io confermo quanto avevo precedentemente detto,la regolazione della centralina originale non si può fare a piacimento ci sono dei limiti stabiliti oltre i quali si può solo con la PCIII.Sull'originale si può fare la normale manutenzione.
Il problema è che c'è una grande differenza tra messa a punto tra parametri stabiliti,e le regolazioni a piacimento.

Lamps



Ciao Daniele.
Quindi mi confermi che c'è una normale manutenzione da fare sulla centralina originale, seppure rimanendo entro parametri stabiliti? Ebbene, questo è proprio ciò che il meccanico che ho interpellato nega nella maniera più totale. Lui afferma che non c'è nessuna manutenzione/regolazione/taratura ecc da fare sulla centralina originale; se non ci sono guasti questa non viene mai regolata ecc. Da qui la mia confusione.
Questa officina dice di essere "autorizzata" da Suzuki, ma non ufficiale. Secondo te mi stava intortando?

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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  09:01:05  Visualizza profilo
Ne abbiamo parlato anche nel thread http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10090 che è già arrivato a 2 pagine, si vede che quello dove ti sei rivolto non ha fatto i corsi di aggiornamento della Suzuki e probabilmente l'attrezzo che serve per regolare la carburazione nelle Suzuki ad iniezione non l'ha comprato per risparmiare!
Io infatti in quel thread ho detto che mi sono recato nell'officina della concessionaria e credo che le concessionarie queste cose le devono comprare non appena sono disponibili inoltre essendo amico del titolare ho visto che come escono modelli nuovi e la Suzuki organizza dei corsi per la manutenzione di quei modelli lui invia i meccanici, e ci va pure lui di persona quando ne ha la possibilità, ad aggiornarsi.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  10:08:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Anche il mio concessionario quando ho preso la moto,parlando mi ha detto che le centraline dei modelli dal 2000 al 2003 erano molto piu' semplici da regolare che non per i modelli K4 K5,questo forse è la spiegazione di tanti problemi che diceva Alvy,magari i concessionari non prendono le attrezzature giuste anche se.........un concessionario Autorizzato dovrebbe essere obbligato.


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  10:19:34  Visualizza profilo
Ok. vorrà dire che non mi rivolgerò a questa officina per il prossimo tagliando.


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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
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Inviato - 09/03/2006 :  10:33:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,vi illumino io(e cis me ne darà conferma):
in pratica le "regolazioni" da fare sulla centralina non sono altro che le registrazioni di posizionamento dei corpi farfallati che nell'utilizzo(sopratutto quamdo il motore è nuovo!) si "assestano" nei motori + freschi(ecco perchè è importante farlo al 1°tagliando) o possono assumere posizioni diverse di qualche decimo di ° con l'utilizzo costante.
Nulla +.Le carburazioni originali non vengono toccate,apparte quella del minimo che è rimasta di impostazione classica e che può fare pure un bimbo col leccalecca a forma di pupazzo!!!!
Una volta si faceva col giravite,ora col PC...:)
LAMPZ!!!



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Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 09/03/2006 :  10:37:36  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Allora,vi illumino io(e cis me ne darà conferma):




da quando Cis è diventato un meccanico???

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
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CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
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Inviato - 09/03/2006 :  10:40:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
quote:
Originalmente inviata da Flo

quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Allora,vi illumino io(e cis me ne darà conferma):




da quando Cis è diventato un meccanico???



O.T. Da quando gestisce anche l'officina del concessionario in cui lavora


Max
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
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Inviato - 09/03/2006 :  10:43:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
è manutenzione ordinaria,immagino ke lì da lui ne passino un milione al mese.:*



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CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
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Inviato - 09/03/2006 :  10:54:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Bronz ti devo contraddire.

La macchinetta montata alla centralina va ad agire sui tempi di iniezione.

Volgarmente parlando si regola in più o in meno lo spruzzo degli iniettori nella camera di scoppio.
Da qui il termine regolazione "grassa" o "magra"

Riguardo agli aggiornamenti tecnici tutti i concessionari Suzuki hanno l'obbligo di mandare il loro Capo-officina agli Stage organizzati da Suzuki Italia (il prossimo è il 15 marzo)


Max
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Bronzino
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Zimbabwe
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Inviato - 09/03/2006 :  11:18:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Bronz ti devo contraddire.

La macchinetta montata alla centralina va ad agire sui tempi di iniezione.

Volgarmente parlando si regola in più o in meno lo spruzzo degli iniettori nella camera di scoppio.
Da qui il termine regolazione "grassa" o "magra"

Riguardo agli aggiornamenti tecnici tutti i concessionari Suzuki hanno l'obbligo di mandare il loro Capo-officina agli Stage organizzati da Suzuki Italia (il prossimo è il 15 marzo)



C'è qualcosa ke non mi torna...

Scusa cis,ti chiedo una cortesia...non è ke potresti vedere nello specifico il programma di manutenzione ord.?Mi pare veramente strano ke si vada ad agire sull'iniezione,a meno di un problema di evidente "skarburazione".
Vedi bene,perchè la regolazione corpi farfallati è una delle prime cose da eseguire e andrebbe fatta con relativa frequenza in quanto,ahimè,neanche l'elettronica può tutto.
In teoria uno dei vantaggii dell'iniezione è la difficoltà di quest'ultima ad andare "fuori regolo"...altrimenti era meglio tenersi il carburatore!!!
Lo so per certo,non puoi capire le ore passate in officina vicino al mecca!



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Modificata da - Bronzino il 09/03/2006 11:20:02
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CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
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Inviato - 09/03/2006 :  11:23:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Scusa bronz non avevo capito.
Pensavo dicessi che le uniche regolazioni che si potevano fare erano quelle da te indicate.
Le procedure che dico io si fanno solo su richiesta oppure se si monta il filtro aperto+scarico

Si possono fare anche quelle che dici tu,ma non sono previste nei tagliando ,sono previste solo se la moto va male.


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Bronzino
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Zimbabwe
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Inviato - 09/03/2006 :  11:56:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
In pratica il tipo di intervento che dici tu è l'equivalente di un'ingrassata della carburazione ai getti del max.
Certo,è un discorso che si può fare,solo ke c'è un problema:
come diamine si fà a decidere quanto ingrassare?E' un'operazione che di solito si può determinare tramite banco e sonda lambda,cosa ke dubito fortemente si mettano a fare dei mecca per regolare un pò di benza.In pratica è una regolazione "a sentimento",vero?



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Cinghialo Setoloso
Manico



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Inviato - 09/03/2006 :  12:12:31  Visualizza profilo
Beh finalmente ci vedi più chiaro.
In pratica l'unica cosa che va fatta in manutenzione ordinaria è la taratura del tps. Soprattutto al primo tagliando.

Grazie grazie lamps

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CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



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Inviato - 09/03/2006 :  12:13:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Bronz si attacca un computer alla moto e si regola in più o i meno...è all'orecchio e all'esperienza del meccanico capire la regolazione giusta.Insieme ad eventuali errori riscontrati nel pc


Max
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Bronzino
NUTELLA



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Inviato - 09/03/2006 :  12:59:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Bronz si attacca un computer alla moto e si regola in più o i meno...è all'orecchio e all'esperienza del meccanico capire la regolazione giusta.Insieme ad eventuali errori riscontrati nel pc



Immaginavo.
Anche perchè non tutti i conce con officina ufficiale(anzi,quasi nessuno) possiedono un banco.
L'attrezzetto costa,e cinese ancora non è uscito!!!



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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



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Inviato - 09/03/2006 :  14:43:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
In pratica comunque.........oltre alla tecnologia dei computer,come dice Cis è sempre merito anche della preparazione e dell'esperienza del meccanico,come in tutte le cose

lamps


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Bronzino
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Inviato - 09/03/2006 :  18:25:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

In pratica comunque.........oltre alla tecnologia dei computer,come dice Cis è sempre merito anche della preparazione e dell'esperienza del meccanico,come in tutte le cose

lamps



Diciamo ke si va "a cu**"....

Perchè poi è questa la realtà.Scordati ke per un semplice ritocco di carburazione un mecca si metta a fare controlli e prove.



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bjornsgaard
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Inviato - 09/03/2006 :  18:34:58  Visualizza profilo
L'anno scorso per cambiare le pastiglie dei freni, i due filtri aria, cambio olio e check-up generale (tagliando dei 12000) ho speso la bellazza di €351!!!

BJLamps!


Modificata da - bjornsgaard il 09/03/2006 18:36:03
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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 09/03/2006 :  19:01:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da bjornsgaard

L'anno scorso per cambiare le pastiglie dei freni, i due filtri aria, cambio olio e check-up generale (tagliando dei 12000) ho speso la bellazza di €351!!!

BJLamps!



Leggendo questi post sono felice di sapere che anche da altre parti ci sono meccanici ladri +o- come quà

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
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ennys
Pilota Privato

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Inviato - 09/03/2006 :  19:39:21  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da XmaX

quote:
Originalmente inviata da bjornsgaard

L'anno scorso per cambiare le pastiglie dei freni, i due filtri aria, cambio olio e check-up generale (tagliando dei 12000) ho speso la bellazza di €351!!!

BJLamps!



Leggendo questi post sono felice di sapere che anche da altre parti ci sono meccanici ladri +o- come quà





Lit. 680.000 rendono meglio la "ladraggine" che non 351 euri



Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



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Inviato - 10/03/2006 :  09:04:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Qui siamo PAZZI............
lamps


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Yeti
Abominevole TLR



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Inviato - 11/03/2006 :  20:20:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Cane...paro vai tranquillo........ 250 neuri non sono tanti per il tagliando e i pezzi che sostituisci.......

Lampès

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