Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 IL RITORNO DEL 190!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviata - 21/02/2006 :  09:19:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di srad75.
Questione di gomme? Abbiamo parlato questo inverno di tutti i temi... ma dopo la recensione della nuova RSV 1000 e delle sensazioni dei vari tester mi ha dato da pensare... Questa moto, nel modello piu' esclusivo la factory, veniva montato il 180, ma da quest'anno c'e la possibilta' dell'amplia scelta di ben 3 misure...
L'evoluzione delle gomme e' in costante aumento, lo si vedono gia' dai test invernali delle varie competizioni, limando anche 1 sec dai record precedenti. A parte il progresso teconologico globale delle moto, il fattore gomme e' davvero fondamentale. Nei vari anni ho potuto apprezzare tutta la gamma pirelli, e in questi ultimi 2 anni sono stati incredibili. Ma adesso quello che mi chiedo e'... il ritorno del 190 puo' essere la carta vincente? Oppure solo su alcune moto potrebbe rendere? Soprattutto sulle iper sportive, dove serve tanto controllo di trazione, ma la reattivita' la manegevolezza sara' penalizzata? Le moto odierne hanno 1 ciclistica cosi' sopraffina che colmera' questo divario? Per esempio, se io montassi il 190, omologazione permettendo, credo proprio che la mia moto ne pagherebbe davvero parecchio, ma chi puo' scegliere tra le 2 misure, che farebbe?


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  09:32:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Non tutte le gomme sono uguali,esempio.Pilot power 180 in effetti sono 187,e le 190 misurano realmente 197....


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  09:51:17  Visualizza profilo
Io credo che progresso tecnologico a parte ogni moto ha le gomme che gli si addicono meglio e per quanto riguarda le misure in genere sono giuste quelle che mette la casa di primo equipaggiamento.
Su un 600 ammesso e concesso che dessero il permesso di montare una gomma più grande da 190 per capirci non ci sarebbero benefici anzi al contrario mentre su un 1000 da 180 cavalli se metti una 180 al posto della 190 otterresti maggior agilità a scapito della durata e della stabilità perchè per scaricare a terra per bene i cavalli ci vuole la gomma a terra e se questa diminuisce è facile intuire cosa succede.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  10:01:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
E tutta la gente che monta le pilot power 180 sui 600?Io non sapevo misurasse 187 me l'ha detto il meccanico...eppure non ho sentito nessuno lamentarsi...che sia una cosa diversa?


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  10:16:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
roba da matti! leggendo la prova del nuovo ninja monta di serie il 195!!! ma che roba e'???!!! ci vuole il martello per farla scendere!!!
a parte questo ho notato davvero 1 forte difficolta nei percorsi misti
di chi monta 1 190... il mio amico col SRAD750 non riesce a reggere il mio ritmo... non lo so e' come se ci fosse 1 certa pigrizia, 1 leggera inerzia che tende a portare la moto all'esterno e a non guadagnare subito la corda... Poi e' vero, ogni marca ha 1 disegno differente. I Michelin sono sicuramente + aggressivi, a pera... mentre il Pirelli e' + rotondo...


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 21/02/2006 10:21:25
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  11:20:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
io rimango dell'idea che il 180 sia meglio del 190
in agilita'di piega ecc......
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  11:31:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
se l'uso che ne fai è tra i cordoli... allora penso che sia da preferire il 180 per la maggir rapidità di discesa in curva...

se hai una BUSA e ci vai in strada, e vuoi stabilità negli interminabili curvono a 250 km/h in germania, allora è meglio la gomma piu larga che puoi trovare sul mercato...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  14:09:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
ehehehe ho sempre avuto 180...non potrei fare paragoni, ma penso che la 180 sia la scelta ottimale!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  16:24:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
La differenza tra 180 e 190 secondo me è una grossa balla xkè la misura non centra molto, quello che conta veramente è il profilo!!!
Monta una Macadam 180 e poi una Pilot Race 190 e vedrai che (...mescola a parte naturalmente...) ciò che fa la differenza è il profilo.
Ho sempre montato 190 e a dire il vero la gomma con cui mi sono trovato meglio in assoluto è il Metzeler M1 che in realtà è un 200...
Il 190 è il massimo su strada xkè puoi uscire di curva e avere molta impronta in più a terra... Il 180 è il massimo su pista xkè il profilo più appuntito la rende ottimale x questo utilizzo.
Poi molto dipende dallo stile di guida e dalle priorità...

CiAo

P.S. comunque il 190 è 100.000 volte più bello del 180... ESTETICAMENTE


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man



Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  16:56:03  Visualizza profilo
io sulla mia ho sempre montato il 180 anche se non omologato ed era un sacco più reattiva rispetto ad ora che monta il 190...inoltre le 180 erano delle rennsport che non sono il massimo quanto a reattività...mentre ora delle bridgestone bt 012 da "passeggio"...
con il 190 sento molto la differenza,nel senso che la moto sembra davvero più stabile...ma c'è anche da dire che sono tutte cose provate su strada...e tante volte è migliore una gomma stradale che una supersportiva,vista la differenza di tempo nello scaldarsi,ma soprattutto di mantenere la temperatura...
quoto zio per il fatto che la 190 esteticamente e davvero più bella...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  23:06:49  Visualizza profilo
siccome le ultime moto sono davvero dei giocattoli da guidare col 190 hanno il giusto compromesso!!! io sono dell idea che se devi andar forte ci vogliono le gomme in mescola io con le diablo corsa son caduto perchè si son surriscaldate troppo!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05