| Autore |
Discussione  |
|
|
gunnar
Paracarro
1 Messaggi |
Inviata - 20/02/2006 : 12:31:03
|
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedervi un consiglio su un probabile acquisto che stò per fare. La moto di cui mi sono innamorato é la Suzuki SV 650. Il modello in questione é in vendita presso una concessionaria Abruzzese che tratta il nuovo e l'usato di varie marche. I dubbi che ho e che ancora non riesco a togliermi sono dovuti a vari fattori. 1 - La moto in sè per sè (considerando che é stata immatricolata nel Marzo del 2001) si presenta discretamente bene, a parte qualche graffio (in realtà non molto evidente) sul serbatoio e la leva del freno anteriore (quella sul lato destro del manubrio) che presenta l'estremità rotta ma che il concessionario mi ha garantito in caso di acquisto verrà tranquillamente sostituita con una "nuova di pacca". 2 -Ha percorso poco più di 11000 Km ma non è affatto questo che mi "angoscia". Il fatto é che controllando il libretto ho scoperto che è stata posseduta da 3 persone prima di me e questo "dettaglio" mi fà un pò pensare... Osservandola attentamente (anche grazie alla disponibilità di un mio caro amico che era lì insieme a me) posso dire che non risulta incidentata e che non ha mai subito cadute laterali (nè a destra tanto meno a sinistra). 3 - Ho notato che il pneumatico posteriore "andrebbe" sostituito anche se può (a detta del venditore) ancora durare un pò. 4 - Il tubo (quello proprio sotto il sistema di raffreddamneto del motore) che collega i cilindri con la marmitta é arrugginito (di quanto non lo sò per la precisione, ma lo é) e questo mi ha forse un pò "bloccato" anche se il venditore mi ha rassicurato affermando che nelle moto l'arrugginirsi di questa parte è normale. 5 - Per portarmela a casa occorrono 3400 Euro iva inclusa.Il prezzo (che comprende anche il passaggio di proprietà e la revisione ed il tagliando) dovrebbe essere (almeno credo) in linea con la valutazione che viene data a questo tipo di moto. Ho passato molto tempo su Internet a cercare le quotazioni che i vari siti specializzati offono per questo modello ed approssimativamente non si discostano poi di molto. Arrivati a questo punto mi (e vi) chiedo... Ne vale la pena ? In sincerità ho valutato la possibilità (all'inizio molto seriamente) di acquistare il modello nuovo ma devo ammettere che questo (usato) esteticamente parlando é di gran lunga più affascinante di quello presente nel catalogo 2005/06. Il colore giallo poi é bellissimo (almeno per me). Sono un pò combattuto nel prendere una decisione. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate sul da farsi. Spero di risentirvi presto. gunnar  |
Modificata da - Flo il 20/02/2006 12:41:16
|
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 12:38:54
|
Ciao Gunnar. Ti dovresti presentare nel Salone dei Ricevimenti. Nel frattempo sposto il tuo post nell'Angolo del Tecnico.
 |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
Modificata da - Flo il 20/02/2006 12:42:37 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 12:44:36
|
Ciao Gunnar, innanzitutto benvenuto a "bordo" del forum (se vuoi farti conoscere da tutti ti puoi presentare nel "salone dei ricevimenti").
Il fatto che abbia la leva del freno rotta potrebbe essere sintomo di caduta a dx (magari da ferma)...il problema secondo me non è tanto lo stato della moto, che per i suoi anni ha pochi km e raschietti e piccole rotture ci stanno tutte, ma il modello... L'SV (pur essendo fra, se non il miglior bicilindrico in circolazione come rapporto qualità/prezzo)) è una di quelle moto che il concessionario ti tira dietro...con quasi 1500€ in più si trovano nuove... Sò che l'avventurarsi nel discorso "con 1000€ in più si potrebbe..." è pericoloso e diventa un circolo vizioso..., ma proprio per l'SV io farei due rate (se il problema fosse economico) in più e me la prenderei nuova (o km 0) e in garanzia... Se poi l'estetica della nuova è totalmente inaccetabile rispetto alla "vecchia" questo è un altro discorso...
lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 12:46:36
|
Benvenuto tra noi anche se non è questa la sezione giusta. Tra noi ci sono parecchi possessori di SV che saranno felicissimi di aiutarti. Solitamente la parte terminale rotta della leva è facilmente attribuibile ad una caduta da fermo. Per le gomme dissento totalmente dal venditore,perchè potrebbero essere vecchie e quindi non garantire tenuta e sicurezza.Il collettore si può ossidare ma non fare le croste,non vedendolo non posso aiutarti. Ti quoto sul discorso dei passaggi di proprietà,e unendo questo al dubbio della caduta della moto,ti consiglio di proporgli la gommatura nuova della moto inclusa nel prezzo.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 12:58:35
|
| ciao, ti do' il benvenuto "ufficioso", per quello ufficiale ci vediamo nel salone! Credo che ti hanno gia' detto tutte le cose buone e sensate a riguardo della tua occasione. in effetti non ispira molto a mio avviso e se proprio la vogliono fare fuori a tutti i costi tira giu' il prezzo... anche se ha pochi km... e' pur sempre 1 moto di 5 anni! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 15:41:57
|
| 3400???Decisamente troppo. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 17:03:06
|
2800/3000 euro compreso gomma nuova e passaggio mi sembra il prezzo giusto.. ma nn so se il tuo concessionario sarà molto d'accordo.
|
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 18:21:16
|
| Benvenuto,poi per quanto riguarda l'acquisto,lascia perdere,da quello che scrivi anche tu hai dei dubbi.Puoi cercare ancora ,e vedrai che con in po' di pazienza troverai senz'altro qulcosa di meglio.Prezzo altuccio,moto anzianotta. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
db541981
Paracarro
Italy
46 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 20:35:59
|
| ciao e benvenuto....per l'acquisto posso darti un consiglio:hai detto ke la moto ha avuto 3 proprietari ed ha 11 mila km.Considera ke se la moto è stata sempre in abruzzo i km potrebbero anke essere originali in quanto li le moto nn si utilizzano tutto l'anno.Cmq cerca di tirare sul prezzo o magari cerca di farti inserire almeno i pneumatici....poi l'sv è una moto robusta e il rivenditore deve rilasciarti la garanzia di un anno....ciao e lampssssssssss |
domenico barretta |
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 22:55:00
|
3400 euro sono decisamente troppi. Se ti piace il modello cercane un'altra in zona (vai su moto.it e cerca in "ricerca avanzata"). Considera che con 4500-4800 euro trovi l'sv1000 usata del 2004, in confronto 3400 euro per una 650 con 3 anni in più (e soprattutto 3 proprietari) mi sembrano veramente troppi.
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 14:02:06
|
Ciao e benvenuto.
L'SV650s è stata la mia prima moto e te la consiglio vivamente! 3400€ forse sono troppi.
Vieni a visitare sv-italia.it Li nel mercatino ne puoi trovare quante ne vuoi!
In molti dopo aver imparato bene vogliono passare al 1000 quindi puoi trovare delle belle occasioni senza regalare soldi al concessionario. ;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
| |
Discussione  |
|