| Autore |
Discussione  |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviata - 16/02/2006 : 09:46:52
|
Ho appena letto un interessante articolo pubblicato su "Bike" nota rivista inglese del settore. L'idea era interessante: prendere i proprietari di 4 moto di qualche anno fa e fargli provare la versione attuale/equivalente della loro moto... i risultati sono stati sorprendenti....   
OLD------------------------------------NEW Honda VFR800 Fi (2000) Honda VFR800 V tec (2005) "Technology ruined my bike", "At the risk of starting the obvious, there's another way of boosting midrange an top end at the same time: add more ccs".
Suzuki TL1000S (1997) Suzuki SV1000S (2004) "They sucked the fun out of my bike", "If the TL motor could make 120bhp in 1997, why not in 2006?"
Yamaha FZS600 Fazer ('98-'03) Yamaha FZ6 Fazer "They put the wrong engine in my motorcycle", "Come on Yamaha give us back the midrange!"
Ducati 996/998 ('99-'02) Ducati 999 (2004) "My sexy italian bike's facelift make it looks worse", "Get Tamburini back!" |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 09:58:20
|
| Quoto in tutto e per tutto! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 09:58:27
|
| peccato non andar oltre l'italiano e il piemontese.....mi sarebbe piaciuto sapere la differenza tra il tl e l'sv....boh mi iscrivo al cepu |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 10:07:13
|
OK TRADUCO:
quote: Originalmente inviata da Muttley
OLD------------------------------------NEW Honda VFR800 Fi (2000) Honda VFR800 V tec (2005) "Technology ruined my bike", "At the risk of starting the obvious, there's another way of boosting midrange an top end at the same time: add more ccs".
La tecnologia ha rovinato la mia moto, A rischio di essere ovvio/banale c'è una ltro modo (migliore) per aumentare la potenza ai medi ed agli altri: aumentare la cilindrata
Suzuki TL1000S (1997) Suzuki SV1000S (2004) "They sucked the fun out of my bike", "If the TL motor could make 120bhp in 1997, why not in 2006?"
Hanno rimosso il divertimento dalla mia moto, se il motore del TL poteva avere 120cv nel 1997 perchè non li ha nel 2006?
Yamaha FZS600 Fazer ('98-'03) Yamaha FZ6 Fazer "They put the wrong engine in my motorcycle", "Come on Yamaha give us back the midrange!"
Hanno messo il motore sbagliato nella mia moto! Forza Yamaha ridacci i (regimi) medi
Ducati 996/998 ('99-'02) Ducati 999 (2004) "My sexy italian bike's facelift make it looks worse", "Get Tamburini back!"
La chirurgia estetica sulla mia moto l'ha resa brutta, Aridatece Tamburini!
|
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 10:32:41
|
è pur vero che con una cosa che conosci da tempo ti ci trovi quasi semepre meglio che con una cosa appena presa. Forse i risultati sarebberostati diversi se avessero dato le moto a questi tizi x 1 anno e poi gli avessero rimesso sotto il sedere le loro. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 10:35:29
|
Potrei darti ragione Bronzino ma se leggi attentamente vedi che le osservazioni sono di sostanza e non di "percezione".... Credo che lo scopo dell'indagine fosse: ma cosa ci fanno pagare realmente quando ci spingono a dar via la nostra moto ed a comperare il nuovo model year 200X????? |
Modificata da - Muttley il 16/02/2006 10:37:39 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 11:10:25
|
Ah! Bravo Muttley! tasto dolente!!
Supponiamo che io scenda per un istante dalla mia 1100 SACS per provare la millona K5... (l'ho provata) Beh, fermo restando l'ovvio ed avvertibile miglioramento tecnoogico, cose come l'ignoranza dei carburatori chi me la ridà?
Ma andiamo anche oltre: per parlare di moto più "simili", pensa a scendere dalla mia Guzzona V11 per salire (così, una a caso ovviamente)... Su una Griso...
Ok, mi fermo qui... 
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 11:51:44
|
BEH, l'ignoranza dei carburatori la trovo un difetto, soprattutto se si intende la brutalità dell'erogazione (vedi la vecchia R1). E' pur vero che i carburatori a depressione hanno un bella corposità e fluidità nei transitori (soprattutto a gas parzializzato) che infatti tutte le nuove iniezioni replicano o cercano di replicare in un modo o nell'altro.
La prova della rivista è interessante ma andrebbe completata anche nell'altro senso: ovvero prendiamo un motociclista che ha la nuova versione e non conosce la vecchia e diamogli in prova quest'ultima.
La moto è una passione viscerale e profonda, per cui perdoniamo alle nostre amate i difetti e ad alcuni ci siamo talmente abituati da considerarli "caratteristiche" se non addirittura pregi. In fondo facciamo così anche in amore.. o no? E per fortuna le nostre compagne lo fanno con noi.
Doppio lamp
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 14:13:32
|
| Cinghiale...grande!!!! |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 14:16:41
|
| Ma ste persone che hanno fatto ste provette ,chissà se erano davvero dei gran competenti e dei semplici possessori. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 14:49:30
|
quote: Originalmente inviata da HAWK65
Ma ste persone che hanno fatto ste provette ,chissà se erano davvero dei gran competenti e dei semplici possessori.
Erano motociclisti di lunga esperienza ma non collaudatori professionisti, altrimenti la cosa non aveva senso, la domanda era: ma veramente, NELLA PERCEZIONE DELL' UTENTE, il nuovo modello è così migliore del vecchio????? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 15:09:56
|
Bronz... come al solito siamo in linea d'onda!!! Ed anche con Muttley ed Ale.... Ma Cinghia...
quote: BEH, l'ignoranza dei carburatori la trovo un difetto
mi spiace ma ti boccio in pieno, ma ti boccio nel senso che visto da me che conosco cosa vuol dire guidare 1 bisbetica... ti posso dire che si riesce a domarla e ti dico ancora di piu'... si ha anche 1 palato sopraffino e si "sente" davvero il gas... E' per questo che a grandissimo ramarrico 1 giorno dovro' cambiare moto... ma non la cambiero' x ragioni di mercato, di mode, ma solo perche' non ce la fa piu... e qualunque moto mi prendero' non sapra' colmare il vuoto che questa mi rechera'!!! E' come se tutto fosse fin troppo perfetto, mancando della propria personalita' del carattere che solo queste moto possono avere!!!
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 20:27:44
|
Ecco perchè io amo la mia Inazuma... meno roba c'è meglio va! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:42:24
|
quote: originariamente inviata da Alvygsxr Quoto in tutto e per tutto!
ma va là va là...che tanto non c'avevi capito nulla  . io invece quoto il porco peloso quando dice che "La prova della rivista è interessante ma andrebbe completata anche nell'altro senso: ovvero prendiamo un motociclista che ha la nuova versione e non conosce la vecchia e diamogli in prova quest'ultima.
La moto è una passione viscerale e profonda, per cui perdoniamo alle nostre amate i difetti e ad alcuni ci siamo talmente abituati da considerarli "caratteristiche" se non addirittura pregi. In fondo facciamo così anche in amore.. o no? E per fortuna le nostre compagne lo fanno con noi."
parole sante...
prendendo spunto da questa prova mi è venuta la malsana idea di farVi fare a pugni QUI |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:48:04
|
quote: io invece quoto il porco peloso quando dice che "La prova della rivista è interessante ma andrebbe completata anche nell'altro senso: ovvero prendiamo un motociclista che ha la nuova versione e non conosce la vecchia e diamogli in prova quest'ultima.
si fa soltanto 1 sacco di male!!!
mentre ho posseduto 1 moto in 8 anni... 1 mio amico si e' fatto la bellezza di 2 R1 ed 1 RSV1000 Factory!!! Vi dico cosa succede quando ci scambiamo le moto? la stessa cosa!!!! Io sono 1 cannone con qualunque cosa mi danno in mano... e lui con la mia e' impiccato!!! Ovviamente io lo semino nonostante i suoi i suoi mezzi super tecnologici!!!!
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 16/02/2006 21:50:28 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:52:12
|
| beh, Srad, forse il tuo amico ha dei problemi...(con le moto intendo) |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:57:40
|
nono fidati... non succede solo a lui!!! vedrai vedrai!!! 1 altro che e' retrogradato e' stato 1 mio amico che aveva il ninja 600 stessa mia annata e ha preso anche lui l'aprilia... il processo evolutivo non vuol dire che vai + forte... X me invece penso che sono davvero meno confidenti le biciclette odierne, e se impari a guidare i muli guidi poi tutto!!! Quelli che mi conoscono la prima domanda scontata che mi fanno e' .... ma come diavolo fai???? boh??!! magia!!!! ahahahah   
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 22:09:20
|
Srad,scusa, non offenderti, ma a volte sembra che la fai un po fuori dal bucalino.....
Io non sono un fenomeno, anzi e lo dichiaro apertamente e chiaramente, ma a te sembra che valentino ti fa 'na pippa....
Poi magari è tutto vero e quando forse ci incontreremo a qualche raduno/incontro faticherai ad aspettarci sdraiato in qualche prato mentre noi comuni mortali arranchiamo per le strade di collina...
Però a me, come mi scrisse tempo fa mototeto, mi sembri scemo (...ovviamente si ride e si scherza) |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 17/02/2006 : 11:01:53
|
Ciao Srad
a me non interessa se sei un manico o uno sborone.... tanto mi stai troppo simpatico lo stesso   e magari imparo qualcosa standoti dietro. Di una cosa sono certo però: se passi dalla tua moto ad una odierna sicuramente vai più forte e con meno impegno psicofisico. Il fatto che i tuoi amici che scendono da una rsv 1000 vadano piano con la tua e tu sia veloce con le loro non vuol dire molto. E' normale che chi è abituato a quelle coppie e potenze faccia fatica all'inizio a sfruttare un 600 e si trovi impiccato. Ed è normale che per gli stessi motivi che tu vada subito forte con le loro. Mi viene in mente la vecchia Cagiva 500 2 tempi di Lawson che correva nel mondiale: era una vera bestia indomabile, un toro meccanico per uomini veri, sicuramente piena di fascino. Però quale pilota di buon senso la preferirebbe alla Honda Rc211V? Tra l'altro io trovo molto affascinante la grandissima evoluzione tecnica che ha reso le moto più umane e alla portata di molti sensa rinunciare alle prestazioni, anzi migliorandole parecchio. Tanto se uno è manico si distingue lo stesso.
Ciauz.
vostro setolosissimo Cinghio |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 17/02/2006 11:04:21 |
 |
|
|
Staff
Sheriffi del Forum :)

343 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 11:23:05
|
Tutti i messaggi che nulla c'entrano con questa discussione sono stati eliminati (compresi i nostri). Questo perchè oramai l'interesse della stessa non era più improntato sul confronto "4 moto di qualche anno fa vs versione attuale/equivalente"... Spesso e volentieri tolleriamo qualche O.T, ma quando questi diventano il 60% della discussione non sono più accettabili... Siete quindi pregati di commentare (se volete) attenendovi a quanto postato da Muttley. Grazie!!!
|
Lo Staff del Forum motobikers.net
- Beobeo
- Cisguazzo
- Franz001
- Tanai
|
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 20/02/2006 : 14:38:31
|
Avevo una FZR 600R del '94. Ne ho provato una del '91...meglio la mia...poi ho provato una thundercat 600...meglio la mia...poi l'ho venduta... Ora ho una GSX-R 600 del 2002.La terrò fino alla morte!!!Però sapete cosa vi dico?Che vorrei provare uno srad (97-98) e poi magari anche il K6!Anke se alla fine preferisco sempre la mia!!! Ho trovato l'anima gemella,ma la voglia di provare altre moto la porterò sempre con me!!!     |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|