Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Sostituzione bobine
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 09/02/2006 :  09:42:15  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE,
devo sostituire una bobina di una gsxr750 del '93, una moto acquistata un anno fa e mai messa in moto.
Per fare qualche prova pensate che potrei anche montare una bobina non originale?
Nello specifico quella di una VFR750 '90.
Penso che a conti fatti non ci siano queste grandi differenze tra una bobina e l'altra, la corrente erogata alla fine è sempre quella e la scintilla scocca quando arriva il segnale dal trasduttore.... giusto?
Che ne pensate?

GRAZIE!!!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  10:00:47  Visualizza profilo
Ma il GSXR è quella che era parcheggiata e abbandonata

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  10:20:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
eh sì, è proprio quella, ma tra mille cose e più non ho fatto molto, alla fine l'ho ripulita, smontato carburatori, puliti, ecc ecc.... ma una bobina è partita....

Che dite? sepòffà???

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  10:24:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
La GSX-r del 93 dovrebbe montare una bobina "classica"...ora montano micro-bobine posizioniate direttamente sulle candele (a valle del cavo). Quindi credo che se il voltaggio è uguale non dovresti fare grossi danni...

daiii...male che vada fai fuori candele, ruttore, bobina del VFR con relativo incendio e la moto è andata.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  10:27:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
ah beh...
diciamo che il voltaggio è sempre quello e le bobine sono tradizionali (si parla di due moto dei primi anni '90) quindi anche secondo me non dovrebbe essere un problema.... ma prima di fare porcherie chiedo a chi ne sa più di me

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina