| Autore |
Discussione  |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviata - 02/02/2006 : 12:21:58
|
Ciao a tutti!
Allora, toccandomi pesantemente i cosiddetti, ho bisogno di farvi una domanda, soprattutto a chi ha qualche info tecnica in più.
Sto per riprendere la "stagione" in pista, e come è noto in caso di scivolata (sgrat) anche innocua innocuissima le prima cose che "saltano" sono pedane e semimanubri.
Ora, trovare un paio di semimanubri universali che vadano bene per la mia non è un problema, ce ne sono a decine, il problema si porrebbe se dovessi sostituire le pedane ed i vari comandi del freno e del cambio.
Più che un problema di "costi" credo infatti che potrei avere qualche difficoltà a trovare in tempi rapidi il ricambio originale della casa, e quantomeno vorrei averne una coppia di scorta.
Qualcuno mi sa dire se esistono dei comandi universali (non pretendo che siano plurimultiregolabiliesuperalleggeriti) che possano stare su una GSX-R 1100 del 1992?
grazie! |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 12:23:44
|
| Waltermoto o Style & Performance |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 12:46:19
|
Anche zetasassi.com oppure la arrow che mi pare oltre a fare le marmitte ha una sua linea di pedane arretrate anche fisse che sono quelle che costano meno. Ci stavo pensando pure io alla spesa quindi se ti capita di trovarle a poco fammelo sapere non si sà mai.
La mia idea sarebbe arretratori (per posizionare il tutto e questi già ce li ho) e pedane fisse after market per sostituire le originali!
Io credo che con un centinaio di euro o poco più le fisse si possono anche trovare! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 14:53:59
|
ale,
avendo realizzato le saponette di arretramento delle mie pedane ti posso tranquillamente dire che le pedane della GIXXER sono ciò che di più sdemplice esista in giro...
a volte epr strada, in questi anni, ho visto delle SACS con pednae delle piu svariate moto...
non so se si poss parlare di passo delle asole standard, comunque fidati che se ci provi un qualsiasi tipo di pedane di una hypersport dal 90 al 2006 ci vanno , con i dovuti accorgimenti...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 23:22:31
|
Quoto Lens.
Secondo mè ci puoi mettere qualsiasi pedana, al massimo ti fai i biscottini e cosi le posizioni come ti trovi meglio. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 23:50:48
|
Chiedo scusa se invado il thread di Alecafè ma, secondo voi, posso montare queste pedane (della Bandit) sulla mia GSX F, senza fare modifiche 

(le voglio con la gomma )
Grazie  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 23:57:38
|
| Secondo mè si! Però ti conviene confrontarle prima. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 03/02/2006 : 08:51:36
|
a me sembrano proprio quelle originali del 1100...
io pensa te le voglio cambiare con un paio senza gomma... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 03/02/2006 : 09:04:30
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
a me sembrano proprio quelle originali del 1100...
Niente di più facile. Quelle della GSX F sono invece arrotondate e svasate, ma mi farebbe strano non fossero compatibili, come attacco...
quote:
io pensa te le voglio cambiare con un paio senza gomma...
Eh lo so, ma tu fai un uso più racing della tua moto , mentre a me darebbe fastidio che senza gomme sentissi più vibrazioni... che magari poi non è vero 
Di quelle senza gomma ce ne sono tipo quelle della Valter Moto, economiche per altro o della Rizoma, anch'esse (strano) economiche e viene specificata espressamente la compatibilità con la GSX F.
Boh... certo è che le originali a 40 euri l'una non ce le rimetto : quelle in foto costano la metà.
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|