Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 AGV ....che ne dite??
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviata - 01/02/2006 :  13:14:08  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Mi spiego meglio.
Dopo due anni di uso/abuso del mio casco è ormai arrivata l'ora di cambiarlo.
E' un vecchio Premier e che ha preso pure qualche brutta botta (dicimo pure che l'ho fatto cadere più di una volta).
Mia madre, che della moto ha paura ma che si preoccupa per la sua bimba, ha deciso di regalarmi il casco nuovo!!
Felicissima sto vagliando le possibilità cercando anche di tenere un occhio ai prezzi (è vero che è un regalo ma se esagero rischio che si tiri indietro).
Ecco come il mio occhio è finito su un AGV, ed in particolare su questo
http://www.mingarelli.it/picture.asp?CODE=S4&COLOR=argento%2Fnero
in alternativa c'è un altro AGV simile, colorazione gialla e nera ma di cui non ricordo il modello ().
Il prezzo è ottimo, ma ora quello che conta di più è avere qualche consiglio/parere.
Grazie!

SV 650 - GIALLA -

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  13:18:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
come linea e' bella... la visiera fuggente!!! Per le colorazioni e' 1 fattore personale!!! Hai la sv gialla vero??? Beh trovi quello giallo e nero fai il coordinato!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 01/02/2006 13:20:04
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  13:36:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
il consiglio che posso darti è spendere qualcosa in piu.il casco è importante piu spendi meglio è. Vai sicura e ti dura tanto.(dipende anke da come lo tratti eh..) io ho due arai e mi sono trovato benissimo. il piu vecchio è un quantum del 1994 e dopo 12 anni è come nuovo e gli interni sono ancora in buono stato. La qualità la paghi nn c'è dubbio ma ne vale la pena. se non sbaglio il casco nella foto costa 180 euro. se è esattamente quello che ho visto dal mio concessionario mi ha dato l'impressione di un giocattolo anche gli interni non sono il massimo come calzatura. detto questo non voglio giudicare male l'agv che è una grande azienda e fa ottimi caschi. quello che intendo dire è comprarne uno di fascia superiore.
spero di esserti stato utile. lamps
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  14:12:15  Visualizza profilo
Quoto brugal e rilancio consigliandoti di andare a vederli da vicino e possibilmente misurarli.
Sai tante volte le foto ingannano in quanto vengono realizzate ad arte per esaltare il prodotto anche quando di esaltante non c'è molto!

Poi altro motivo per cui dovresti recarti da qualche concessionario e misurare sulla tua testa quanti più caschi possibile è che i caschi non calzano tutti alla stessa maniera.
Mi spiego meglio, la parte più importante di un casco è la cosiddetta "calotta" che per il casco rappresenta quello che il telaio rappresenta per una moto.
Le case che fanno i più economici costruiscono 2 o al massimo 3 calotte e poi fanno le misure semplicemente variando l'imbottitura interna, mentre i prodotti più seri vengono costruiti anche con 5 calotte diverse ed è quindi più facile trovare la misura giusta senza pregiudicare la sicurezza!

Poi ultimo consiglio, altrimenti divento lungo, compra un casco in fibra evita assolutamente i caschi in policarbonato che sono troppo economici!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  14:20:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Filuc con tutto il rispetto ma ad ogni test che fanno la AGV non ne esce bene... Spendi un poco di piu e prendi un HJC AC-11 o se lo trovi un AC-10 che è appena uscito di produzione e magari ti fanno un ottimo prezzo. E' un ottimo casco in fibra e Kevlar con interni smontabili e chiusura a doppia D

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  15:21:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Chiedo scusa non ho specificato che i caschi in questione sono in fibra (con: Calotta Fibra di vetro e Kevlar ACF2, Sistema di Ventilazione con prese d'aria frontali ed estrattori posteriori,Tessuti Dry Comfort con trattamento igienizzante,Interni Removibili e lavabili,Paranuca traspirante, Visiera Visera GT chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante,Sistema di Ritenzione Fibbia a sgancio rapido,Meccanismo visiera XQRS x rimozione e sostituzione visiera)e li ho provati di persona.

Ho provato anche:
- X-lite-801, sono mooolto belli, il prezzo è quasi avvicinabile per le versioni monocolore, ma lo sento troppo stretto (ho delle gaunciotte piuttosto tonde!!)
- Dainese scomodo
- Nolan ho provato ma era policarbonato, e potendo scelgo il casco in fibra
- Vemar ma li trovo brutti

mentre ho scartato d'ufficio:
- HJC, di listino sta circa 350 €!
- Shoei, il budget sale troppo (ma davvero troppo!!)

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  15:26:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Filuc dimmi la misura e ti trovo l'HJC a molto meno....
Tanto per farti un esempio su Louis.de hanno lo Shoei Raid II colorazione Tribe rossa solo taglia XS o XL a 299 Euro

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Modificata da - Muttley il 01/02/2006 15:38:10
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  16:02:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io di AGV, per l'unico che ho avuto (modulare Targa), non posso che dir bene...comodo, ben aerato da chiuso e soprattutto al "crash test" ha retto benissimo...dopodichè l'ho pensionato.
Indipendentemente dalla qualità/prezzo è verissimo che i caschi calzano in modo diversissimo uno dall'altro...ad esempio ho provato Nolan N102 (quello col visierino antisole) e non c'è una misura che mi calza bene

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  16:37:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
guarda che quel casco da mingarelli c'è rimasto sol xl e xxl!!!
Cmq bello.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  16:49:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Compralo Filucca...se è quello a sgancio rapido ha la Scocca dello Stealth ma con lo sgancio rapido e costa a listino 259
Se vuoi il top compra lo Stealth che è quello che ho io (avevo messo anche un post con la foto) però costa di listino 299€ ed ha gli anelli.

Fidati di chi questi caschi li vende tutti i giorno,e fidati i clienti sono tutti stracontenti.

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  18:04:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Come casco è molto bello e particolare,poi Filuc se lo dice Cis........io lo prenderei subito
ps: Cis ti faccio publicita' non si sa' mai se..........dovessi comprare qualcosa da tè si accettano forti sconti hehehehehe

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  18:37:25  Visualizza profilo
quoto tutti quelli che quotano qualcuno che dice ...prendilo...è bellissimo e per il prezzo ne vale la pena!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 02/02/2006 :  15:23:41  Visualizza profilo
Io avevo AGV e non mi son trovato particolarmente bene... ora ho un Vemar (magari non bellissimo ma a me piace) e mi sto trovando veramente bene... interni in lattice... leggero, silenzioso...

il massimo per me!
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 02/02/2006 :  15:50:54  Visualizza profilo
a me piace! agv fa ottimi prodotti io come sai m'impallai con l'x-spirit per un fatto di estica ma per me AGV e' una garanzia. Certo non conosco quello... dalle caratteristiche mi sembra ottimo. L'unica cosa che non mi aggrada e' lo sgancio rapido io preferisco il sistema ad anelli.

lamps
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  09:13:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da Muttley

..Filuc con tutto il rispetto ma ad ogni test che fanno la AGV non ne esce bene...

...mi dispiace smentirti Mut,ma da una prova fatta da Altroconsumo circa 1 anno fa la AGV e precisamente il modello K2 e' risultato il migliore nelle prove di sicurezza di tutti gli altri caschi blasonati in fibra.Saranno certamente piu' comodi,calzeranno come cuscini di piuma ma..a volte il prezzo piu' alto non ripaga in qualita'.

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  11:59:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Non vorrei contraddirti Joi ma su molti forum quel test fu molto contestato perchè dava, forse giustamente trattandosi di una associazione di consumatori e non di motociclisti, troppo peso al parametro prezzo. E' chiaro che se tu guardi un caso Shoei (0 Arai) "in scatola" ed un AGV e vedi che sono tutti e due in fibra ed omologati allora il migliore è quello che costa meno, ma è proprio cosi???? Hai dato una occhiata al test francese che avevo postato qui???

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  13:51:04  Visualizza profilo
Sono sicuro che sceglierai con giudizio il casco più sicuro per te,non mi mrimane altro che farti i miei migliori auguri.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  15:21:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:

Non vorrei contraddirti Joi ma su molti forum quel test fu molto contestato .....

...contestato da chi Mut?ha qualche valenza tecnica la contestazione?

quote:

....perchè dava, forse giustamente trattandosi di una associazione di consumatori e non di motociclisti, troppo peso al parametro prezzo. .....

ecco giustamente essendo un associazione di consumatori danno sempre ,su tuttii prodotti testati,la priorità al fattore sicurezza ,e quindi emettono giudizi in base a test effettuati ....se ci fai caso in quella prova loro segnalavano il Miglior del Test cioe l'AGV come prodotto sicuro e poi ,e lo sottolineo,danno sempre come alternativa al Miglior del Test il prodotto che ha il rapporto qualita' /prezzo migliore cio il Migliore
Acquisto ed infine...la Scelta Conveniente e qui si da' come giustamente dicevi tu prima il peso al parametro prezzo;
non solo,hanno constatato che non c'e alcuna differenza tra il termoplastico e il fibra in termini di sicurezza.
Dammi il link dei test francesi..

Modificata da - joi il 03/02/2006 15:24:12
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  17:06:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da joi

quote:

Non vorrei contraddirti Joi ma su molti forum quel test fu molto contestato .....

...contestato da chi Mut?ha qualche valenza tecnica la contestazione?

quote:

....perchè dava, forse giustamente trattandosi di una associazione di consumatori e non di motociclisti, troppo peso al parametro prezzo. .....

ecco giustamente essendo un associazione di consumatori danno sempre ,su tuttii prodotti testati,la priorità al fattore sicurezza ,e quindi emettono giudizi in base a test effettuati ....se ci fai caso in quella prova loro segnalavano il Miglior del Test cioe l'AGV come prodotto sicuro e poi ,e lo sottolineo,danno sempre come alternativa al Miglior del Test il prodotto che ha il rapporto qualita' /prezzo migliore cio il Migliore
Acquisto ed infine...la Scelta Conveniente e qui si da' come giustamente dicevi tu prima il peso al parametro prezzo;
non solo,hanno constatato che non c'e alcuna differenza tra il termoplastico e il fibra in termini di sicurezza.
Dammi il link dei test francesi..

oh,calmate,na bella camomilla e passa tutto!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  09:54:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Bronz....non e' nelle mie intenzioni e indole aggredire ,credimi ,ho solo fatto una precisazione con tutta tranquillita'e con una minima cognizione di causa

Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  10:07:36  Visualizza profilo
io ho appena acquistato un HJC AC11 a meno di 300 € e ....per adesso....lo strovo ok

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  10:42:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da joi

Bronz....non e' nelle mie intenzioni e indole aggredire ,credimi ,ho solo fatto una precisazione con tutta tranquillita'e con una minima cognizione di causa

Oh,l'ho detto pe fasse na risata,ce mancherebbe!!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:04:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Ed io per rincarare la dose mi sono regalato sto casco qua:

Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  11:33:17  Visualizza profilo
Ottimo Muttley,descrivilo,

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  11:57:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Caratteristiche

- Super-Leggero, Calotta completamente in fibra di carbonio (Fibra di carbonio, compoisiti e resina)
- Mentoniera con disegno I-beam
- Tre misure di calotta per una perfetta vestibilità
- Sistema di ventilazione interna "ACS" Advanced Channeling Ventilation
- Doppia canalizzazione di ventilazione: 2 prese d'aria ad alta capiacità regolabili nella parte alta, 2 sfiati ad effetto venturi

- Interni completamente removibili in tessuto AquaTrans® "Open Cell"
Gli interni ed i guancioli sono facilmente removibili per la pulizia e per trovare la giusta calzata. Il tessuto interno AquaTrans® facilita la traspirazione della pelle eliminando l'umidità, la Open Cell technology favorisce una migliore circolazione d'aria tra la pelle ed il tessuto.
- Cinturino con chiusura a doppia D
- Visiera a disegno aerodinamico con blocco su 3 posizioni;
- Larga apertura della visiera per un perrfetta visibilità;
- Deluxe Helmet Storage Bag Included
- Peso 1200gr

Questa la scheda tecnica, in testa il casco è comodissimo non solo per il peso ma anche perchè al'interno c'è spazio, mi spiego nello Shoei X-Spirit che uso in pista posso baciare l'interno della mentoniera, con questo HJC invece c'è spazio anche per gli occhiali da sole... Non ho potuto ancora provarlo a lungo ma mi sembra molto silenzioso, la ventilazione è ottima venerdì se tenevo le prese d'aria aperte avevo freddo...

Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  18:18:37  Visualizza profilo
Pratica mente un piccolo appartamentino...scherzo,pagato molto?

Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  18:31:13  Visualizza profilo
Una domanda per Muttley.cosa ne pansi di Vemar?

Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  09:47:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Avevo chiesto consigli su un casco AGV e,
nonostante la discussione sia deviata su HJC,
ho fatto il mio acquisto!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  09:50:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Hai fatto la cosa migliore Filuc!L'importante è che sei soddisfatta TU... :)

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  09:57:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Brava Filuc!!!!!
Hawh l'HJC in carbonio lo trovi intorno ai 350 eurazzi
Vemar fa ottimi caschi ma un po' cari per la qualità che sembrano avere, poi invece sono ottimi ed il capo marketing è un mio amico ma questo è un altro discorso.

Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  10:37:26  Visualizza profilo
Grazie per L'info Matt.

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina