Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 La moto... bene di lusso (?)
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 29/01/2006 :  13:31:55  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Leggendo Motociclismo ho letto un domanda/risposta che mi ha particolarmente colpito in relazione alla tassa che s'inventarono nel 1992 (D.L. 19/9/92 nr.384). Istituirono una tassa una tantum per tutti coloro che possedevono una moto oltre i 6 cv fiscali immatricolate dopo il 28/02/90.
In poche parole chi rientrava in questi parametri doveva pagare una tassa di circa 800.000 £. perchè la moto rientrava nel paniere dei beni di lusso.
In moltissimio si rifiutarono di pagare quest'ulteriore balzello. Vennero fatti ricorsi e proteste.

Ora lo stato, nella persona del Sig.Fisco si è svegliato e sta mandando cartelle esattoriali per un importo di circa 1000€...

quanto sopra per notizia.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  13:45:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
che cosa??? ovvero tutti quanti dovremmo pagari questa tassa assurda?
non ne ho mai sentito parlare!!! e' ancora in vigore questa carognata?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  13:47:52  Visualizza profilo
Temo che a breve tasse di questo tipo faranno una triste e massiccia ricomparsa condite da termini tipo "lusso ecologia benenonnecessario antinquinamento scoraggiareiltrafficoprivato decongestionare risanarerivalutarerivalorizzare"...
E tutti a dire che
infondononhannotuttiitorticheèmegliocosìvivaledomenicheapieditantoioinmoto/autononcivadochemmefrega o al massimo muti come pesci...

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  13:50:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
se sara' cosi... preferisco veramente abbandonare la moto in mezzo alla strada con le chiavi nel quadro, aspettando che qualcuno me la porti via... dopodiche corro subito a fare denuncia di furto e instascare i soldi dell'assicurazione!!! e cosi chiudiamo il problema!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  13:55:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Via Beo... falla finita di fare il burlone, perchè questa è una barzeletta...vero?!?!?!?

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  13:56:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
che cosa??? ovvero tutti quanti dovremmo pagari questa tassa assurda?
non ne ho mai sentito parlare!!! e' ancora in vigore questa carognata?
no...non è più in vigore...(non sò da quando) ma non come dice Ennys non mi stupirei affatto se, nel nome dell'ecologia, dei centri storici, del troppo traffico ecc... (che ora va tanto di moda) si reinventano qualche roba del genere.

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  14:42:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Beh, non mi pare da escludere, d'altronde appena hanno capito che il Diesel cominciava ad avere volumi di vendita consistenti, guarda caso il gasolio ha avuto un'impennata dei prezzi ben maggiore della benzina.
In questi ultimi anni le vendite di scooteroni e moto mi pare abbia avuto un discreto incremento, quindi vedo anch'io molto vicina una tassa studiata ad hoc per noi...

VIVE LA REVOLUCION!!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  14:52:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
A parte l'ultima...(che però non rientra nella legga perche abrogata)

Non ho avuto altre moto post '92 quindi... si f*****o!(autocensura).

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  15:24:05  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da andypedro

Beh, non mi pare da escludere, d'altronde appena hanno capito che il Diesel cominciava ad avere volumi di vendita consistenti, guarda caso il gasolio ha avuto un'impennata dei prezzi ben maggiore della benzina.
In questi ultimi anni le vendite di scooteroni e moto mi pare abbia avuto un discreto incremento, quindi vedo anch'io molto vicina una tassa studiata ad hoc per noi...

VIVE LA REVOLUCION!!!

Quella del 1992 e le prossime venture, se ci saranno come temo, poco avranno a che fare con i trend di mercato ma piuttosto con una visione paraideologica della cosa pubblica che, seppure trasversale, vede in una parte ben precisa dello schieramento politico (data al momento come vincente), il suo epigono principale.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 29/01/2006 16:02:52
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  15:35:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
poco avranno a che fare con i trend mercato ma piuttosto con una visione paraideologica della cosa pubblica che, seppure trasversale, vede in una parte ben precisa dello schieramento politico (data al momento come vincente), il suo epigono principale.

.....secondo me hai bisogno di una vacanza....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  16:01:57  Visualizza profilo
Guarda che certi paradigmi tipo disincentivareiltrafficoprivato o benedilusso riferito alla moto, solo per citarne due (che volenti o nolenti impattano più o meno violentemente con alcune libertà fondamentali), non li ho certo inventati io e hanno un retroterra politico e (para)ideologico ben definito e riconoscibile. E ciò nonostante, in Italia, molto molto trasversale... purtroppo. IMHO.

Un esempio della deleteria trasversalità nell'affrontare queste tematiche da parte di tutti coloro che ci rappresentano ed amministrano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122411

Dici che ho bisogno di una vacanza ? Sicuramente sì.

Ma è proprio perchè sto riposando che scrivo qualche riga in relax anche su temi tristi e fastidiosi come questi. E ti assicuro che cerco comunque di essere molto molto soft nei modi e nei toni, come sempre...

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 29/01/2006 16:19:36
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  16:12:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
...mi riferivo solo ai termini da te utilizzati....

Mi trovi perfettamente daccordo con quello che dici

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  16:22:58  Visualizza profilo
Ho capito Andy, in ritardo, ma avevo capito e già cambiato l'epilogo del post.

Ti chiedo scusa 1000 volte ma sono il premio nobel della permalosità

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  16:37:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

Beh,su questo poco o nulla centra lo Stato.

quote:
Quella del 1992 e le prossime venture, se ci saranno come temo, poco avranno a che fare con i trend di mercato ma piuttosto con una visione paraideologica della cosa pubblica che, seppure trasversale, vede in una parte ben precisa dello schieramento politico (data al momento come vincente), il suo epigono principale.

quote:
Guarda che certi paradigmi tipo disincentivareiltrafficoprivato o benedilusso riferito alla moto, solo per citarne due (che volenti o nolenti impattano più o meno violentemente con alcune libertà fondamentali), non li ho certo inventati io e hanno un retroterra politico e (para)ideologico ben definito e riconoscibile. E ciò nonostante, in Italia, molto molto trasversale... purtroppo

Ho bruciato lo Zingarelli a forza di sfogliarlo e ancora non c'ho capito un c***o!

Gnorrilamps!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  16:42:20  Visualizza profilo
IO do' fuoco a qualcosa ,...forse pure a qualcuno un giorno di questi!
Non voglio piu' pagare tasse assurde!!

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  19:18:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  21:16:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Brugal, vuoi dire:
che sei stato fra quelli che hanno dovuto pagare quella "una tantum"?
che non sei daccordo su quanto accaduto nel '92?
che sei arrabbiato per fatti tuoi?
o scioccato per quanto accaduto agli sfortunati possessori di moto dell'epoca superiori ai 6cv fiscali?

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  22:50:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
la C e la D sono le risposte esatte
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  02:06:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Caro Ennys, non ho assolutamente percepito permalosismi da parte tua, e comunque un certa dose di arrabbiatura comune è data da quello che succede intorno a noi, non credo per altri motivi.

Penso ale accise sui carburanti imposte per vari motivi, dalla guerra nel golfo al terremoto in Irpinia, ad altre che non ricordo, comunque tutte emergenze oramai rientrate, che però continuano a gravare in grande percentuale sui nostri carburanti.

Penso alle nuove proposte di legge basate sull'astruso fatto che le vetture diesel inquinerebbero in misura maggiore rispetto alle vetture a benzina, e che quindi occorre bloccare già dal 2007 la vendita di tali autovetture se prive di filtro antiparticolato.

Penso a molte cose, e se ci rifletto mi viene da fare come il buon Luttazzi disse a suo tempo: Uscire in strada urlando: "Basta! Basta! Basta!".

Ma che ci vuoi fare, ogni giorno si deve combattere una nuova battaglia, ma raramente abbiamo la soddisfazione di gioire delle vittorie...

Sono pessimista? Mah!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  05:50:49  Visualizza profilo
Sono pienamente d'accordo, Andy, ma direi che il tuo/nostro più che pessimismo sia un disincantato realismo...

Ciononostante penso che certi aspetti che caratterizzano le nostre vite, magari (per alcuni) banali come la passione per andare in moto e la sua condivisione, siano indicatori precisi di un approccio positivo all'esistenza a cui ben difficilmente saremo mai disposti a rinunciare.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  07:06:30  Visualizza profilo
Non mi meraviglerei,se si reinventano una tassa del genere....stanno facendo di tutto per farci scendere dalla moto,ma noi resisteremo.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  07:27:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
duri a morire!!!

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  08:34:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ricordo che nel 92-93, periodo di inizio della mia esperienza motociclistica con la TZR125R, la varie riviste di moto regalavano gli adesivi con la scritta "LA MOTO NON E? UN LUSSO" proprio per contrastare questa legge, e fecero un articolo in cui si vedeva che una moto di oltre 600cm3 era un lusso mentre un Cartier PASHA (orologio da 300'000'000 el vecchio conio) ed uno yacht da un paio di miliardi non erano oggetto di questa legge insana....

l'italia è governata xxxxxxxxx....

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  08:37:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
l'italia è governata xxxxxxxxx...

non importa che tu sia di destra o sinistra!!! inizia a pagare!!!

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  09:05:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lensflare

l'italia è governata xxxxxxxxx...

peggio di chi ha emanato una legge anticostituzionale e da paese del terzo mondo come la 168 sulla confisca dei motocicli?
credo sia difficile punire ingiustificatamente e arbitrariamente la nostra categoria più di così.
Ricordiamoci che adesso chi fuma uno spinello rischia la galera, chi si improvvisa rambo in casa sua o in negozio e fa una strage non è perseguibile, chi si sistema la visiera potenzialmente perde la moto, chi fa un falso in bilancio e manda sul lastrico migliaia di risparmiatori subbisce un'ammenda tuttalpiù.

veramente la parte che verrà sarà peggio di questo? allora possiamo anche scappare dall'Italia.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  09:10:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Scusate ma...Abbiamo detto che questa legge non è + in vigore?Cosa succederebbe se provassero a metterla in atto,personalmente non posso permettermi di pagare un'ulteriore tassa(aggiunta all'assicurazione,al bollo e tutto il resto)quindi penserei seriamente di abbandonare la moto x l'uso stradale e come me suppongo sia pieno di motociclisti che hanno lo stesso problema.Con che risultato?la metà dei motociclisti non userebbe la moto se non in pista.E con l'altra metà che "paga"(tutto da vedere)risolverebbero il problema x il quale è stata approvata la legge?Non dimenticate che chi ha la patente (macchina o moto)è il miglior consumatore al mondo quindi conviene tenersi buona ogni persona che sta x strada e mette benzina,paga le tasse,compra parti di ricambio....

Sbaglio?

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  10:17:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Oh,stiamo parlando di una legge vecchia di 14 anni.
Vedete,io la penso così:C'è una legge,và rispettata.Punto.
E' un pò come incazzarsi se in una strada a 3 corsie in campagna aperta c'è il limite di 50km/h.Se il velox ti becca a un ragionevolissimo 70 ti fan la multa.Stop.
Le sanzioni sono contro chi all'epoca ha trasgredito il fatto ed ha omesso il pagamento della tassa.In pratica si va a punire chi ha voluto fare il furbo.Non capisco gli altri cosa centrino e l'ingiuriare il governo che c'è e che verrà.E non m interessa nulla se sarà dx o sx(anche se nella visione sx probabilmente la moto diventerà un bene di superlusso e aivoglia a pagar tasse!!!).
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.La legge c'era.Chi se ne è fregato pagherà le giustissime conseguenze.

Parere mio.

P.S.:cerchiamo di smorzare questo negativismo verso il futuro.Io vi dico la verità,non la vedo così nera.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 30/01/2006 19:08:25
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  11:23:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Per favore non la mettete sulla politica, altrimenti non se ne esce più...grazie.

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Staff
Sheriffi del Forum :)

343 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  19:30:13  Visualizza profilo
Gli ultimi 5 messaggi sono stati cancellati in quanto oltre che completamente fuori tema erano una corrispondenza privata fra due utenti.

Lo Staff del Forum motobikers.net

• Beobeo

• Cisguazzo

• Franz001

• Tanai
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 31/01/2006 :  00:22:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Questa mia discussione voleva solamente "avvisare" tutti coloro che si potrebbero trovare nella posizione di evasori della legge in questione che, pur essendo passati quasi 14 anni, saranno perseguiti...

tutto qua!!!
quote:
originariamente inviata da beobeo
Ora lo stato, nella persona del Sig.Fisco si è svegliato e sta mandando cartelle esattoriali per un importo di circa 1000€...

quanto sopra per notizia

Capisco benissimo che questa è una di quelle discussioni che fà infuocare gli animi, ma per evitare spiacevoli e "pericolose" polemiche da ora in poi i commenti non strettamente attinenti a questo argomento verranno cancellati senza preavviso.

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 31/01/2006 :  00:54:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da beobeo

...pur essendo passati quasi 14 anni, saranno perseguiti...

Ma scusa... e la prescrizione??

Mettiamo caso, che ho pagato, ma lo stato, come al solito ha perso l'incartamento...
(a me è successo con una dichiarazione dei redditi)
Ora dopo 14 anni mi arriva una cartella esattoriale, io ho fatto 3 traslochi... dove c***o la trovo la ricevuta?????

Prevedo ricorsi a valanga...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina