| Autore |
Discussione  |
|
|
Wild79
Paracarro

Italy
16 Messaggi |
Inviata - 24/01/2006 : 23:47:57
|
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio e di qualche chiarimento riguardante il motore GSX750F del 2004,sò che ha 93cv e una velocità max di 220 kmh (provata) vorrei sapere come mai il contagiri della mia moto si ferma a quota 10500, di regola dovrebbe fermarsi a 11500,se esiste un modo per potenziarla un pochettino visto che i modelli del 1988 fino al 1997 hanno 107cv con lo stesso motore,e se è possibile qualche esperto potrebbe dirmi qual'è la differenza tra uno scarico completo racing e uno con solo il terminale e logicamenta qualche dritta sul tuning :P La moto mi piace molto ma avrei desiderato qualche cavallo in più e una velocità di punta più elevata anche perchè in autostrada a 150km/h già và in coppia con un consumo di benzina molto elevato. Grazie a tutti per i vostri consigli,e a risentirci presto.Emanuele di Jesi
|
Modificata da - spike il 25/01/2006 10:51:37
|
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 00:39:25
|
| bhe di sicuro con uno scarico completo la moto guadagna qualche cavallo in piu.montando solo il terminale non porta a benefici notevoli se non nell' estetica e nel "SOUND" decisamente piu cattivo e cupo dell'originale. per il resto non saprei dirti..lamps |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 08:28:48
|
quella moto ha un motore praticamente eterno, ci puoi fare su qualsiasi cosa senza problemi...
inizia con un bello scarico comleto yoshimura, un kit dynojet stage 1 e filtro da pannello... più una bella regolazione dell'anticipo (quella puoi farla anche alesando le asole della piastra del pickup)... e dovresti cominciare a sentire la differenza...
però, come ha deto bronzino....
se la moto è una "F", hai voglia a spende soldi, non sarà mai una "R" .... non so se mi spiego....
alla lunga se ti piace l'ebbrezza delle prestazioni, ti convienej farti una "R", sicuramente risparmi... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 08:48:42
|
quote: Originalmente inviata da Wild79
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio e di qualche chiarimento riguardante il motore GSX750F del 2004,sò che ha 93cv e una velocità max di 220 kmh (provata) vorrei sapere come mai il contagiri della mia moto si ferma a quota 10500, di regola dovrebbe fermarsi a 11500,se esiste un modo per potenziarla un pochettino visto che i modelli del 1988 fino al 1997 hanno 107cv con lo stesso motore,
Io ho il modello pre 1998 che è appunto accreditato di una potenza maggiore e di una velocità di punta di 235 km/h.
Le uniche differenze, a livello di motore, di cui sono a conoscenza sono:
mod. pre 98
Bore/Stroke: 73.0 mm x 44.72 mm Carburetor: Mikuni BST36SS
mod. post 98
Bore/Stroke: 70.0mm x 48.7mm Carburetor: Mikuni BSR36SS
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 10:36:27
|
| Probabilmente oltre alla corsa + lunga hanno modificato anche la fasatura delle valvole e l'anticipo, probabilmente per ottenere una curva di erogazione + dolce. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Wild79
Paracarro

Italy
16 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 10:49:49
|
Grazie ragazzi delle informazioni,cmq ho dimenticato di scrivere che la moto vorrei dargli 10 o al max 12 cv in più, niente robe esagerate,solo per renderla nelle prestazioni un 600 tutto quà in fondo a mè piace molto viaggiare e per questo gli sto mettendo il pignone con un dente in più per dargli un pò di allungo visto che in autostrada a 150 mi và già in coppia. Poi se con una spesa di max 500euro riusciro a dargli la potenza che desidero i famosi 10cv magari gli metto la corona con 2 denti in meno. Grazie di tutto e a risentirci presto.Emanuele da Jesi |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 11:05:18
|
quote: Originalmente inviata da Wild79
Grazie ragazzi delle informazioni,cmq ho dimenticato di scrivere che la moto vorrei dargli 10 o al max 12 cv in più, niente robe esagerate
Appena? 
Ma le incarto anche un paio di chiletti di coppia se vuole... 
Guarda che 10/12 cavalli li tiri fuori con un'elaborazione che comincia a farsi seria... 
Purtroppo i cavalli a peso li vendono solo alla macelleria equina 
(pssst... pssst... Cercati magari le camme del coevo GSX-R 750... io non ti ho detto niente, eh? perchè magari ti ho detto una cavolata... anche se ho l'ipressione che potrebbe fare una certa differenza. ) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 11:16:31
|
calma un pò...allora...non ho capito un paio di cose: 1) la moto è un 750 ma vuoi avere le prestazioni di un 600?  2) qual'è il problema dell'ingresso in coppia a 150 (in 6ª a 7000 giri)? 3) vuoi un maggiore allungo (ok per il pignone) ma se poi ottieni 10 cv in più metti una corona +2? potenza è allungo non necessariamente vanno parallele...al massimo ci rimetti il pignone originale che risparmi.
Alecafè non sono d'accordo quanto dici che "10/12 cavalli li tira fuori con un'elaborazione che comincia a farsi seria..."
10/12 cv sull'F li tira fuori con un'elaborazione che comincia a farsi MOLTO SERIA e moooooltooooo dispendiosa...
   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 11:23:06
|
ma ne vale la pena???.... e poi beo...parla di corona con 2 denti in meno...non in più....ma in montagna poi dove ti serve coppia ai bassi come la mettiamo??? un consiglio...lascia perdere, al massimo fai come lele che ne va tanto fiero....aspirazione dinamica (è una sua invenzione hehehe), terminale, +2 (e non -2) di corona che in montagna e sul misto ti diverti fi più e poi basta. Per la velocità io non mi preoccuperei assolutamente... e mi pare a sentire lele che non abbia mai accusato grandi problemi di consumi anche in autostrada... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Wild79
Paracarro

Italy
16 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 12:07:13
|
Ridatemi le vecchie sporturer 1100 da 156cv che erano tanto belle perche l'hanno fatte sparire!!! ZZR1100 cbr1100xx cbr1000f yzf thundercat/ace e gsx1100f che belle Vabbe momento di nostalgia,Ciauz...... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 12:11:18
|
quote: e poi beo...parla di corona con 2 denti in meno...non in più....
ehm ..scusate, avevo letto male... se è così (pignone+1 corona -2) effettivamente alla prima salita ti toccherebbe scendere e farti trainare...i 10 cavalli in più devono essere come questi...

da lavoro... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 12:44:01
|
Tanto c'è sempre il vecchio Guzzone dello Zio Ale, si attacca il cavo e traino anche la roulotte
:-))))))))))))) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 16:05:35
|
a mio avviso dato che questa moto e' concepita x 1 scopo meno estremo, ma sullo sport-tourer, direi che va bene cosi com'e senza estremizzarla... sono dei muli quei motori e non ci puoi cavare molto stressandoli al massimo. Poi a mio avviso stonerebbe questo concetto perche' allora se vuoi qualcosa di brioso cambieresti del tutto tipo di moto! E se viaggi con lo scarico daresti molto nell'occhio e avresti sempre la paura di avere rogne...
scusa se lo chiedo... ma ti 6 presentato nel salone dei ricevimenti? forse sono distratto ma non ti ho visto!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 16:22:59
|
BEO HAHAHAH...sei TROPPO FORTE!!!...non posso far altro che quotarti sulla specie di cavalli che servirebbero in più!!! hihihi con quei rapporti ci vorrebbero pure un paio di muletti...ma dal peso del suppostone ho paura finirebbe così...!! 
 |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 16:33:03
|
| cmq...tornando a discorsi seri... WILD io ci pensderei bene prima di imbarcarmi in eccesso di zelo da modifiche. Come vedi di consigli te ne abbiamo dati...ora sta penso al tuo buon senso optare per la soluzione migliore...tienici aggiornati!!!! |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 18:57:24
|
| posso dire che cercare di far diventare una belva il gasxf mi sembra una minchiata? de gustibus.... |
la mia storia
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|