| Autore |
Discussione  |
|
|
StipettoCFH
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviata - 19/01/2006 : 20:27:24
|
Ciao a tutti, io ho un problema enorme...ho un gsx-r 600 SRAD del 99 a carburatori. L'ho comprata usata, e dopo un pò di km mi ha cominciato a fare questo problema: quando stò ad una velocità fissa tipo 150 - 160 km/h mi si spegne come se fossero i carburatori imbrattati, e quando la riaccendo sembra come se andasse a 2 cilindri. varie volte l'ho portata dal meccanico, rifacendo carburazione, allineamento carburatori e addirittura sostituzione del pick up (a detta del meccanico il pick up è colui che manda l'alimentazione ai carburatori.) c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema o che sà più o meno cosa possa essere? AIUTOOOOOOOO!!! stò spendendo un botto di soldi...  |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 20:42:55
|
Contolla il serbatoio il rubinetto della benzina(il depressore) i filtri e i tubi della benzina probabilmente non arriva benzina in sufficente quantità.
P.S. corri a presentarti!!!
P.S del P.S. il pickup con la benzina non centra 'na cippa.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 21:56:00
|
quoto Xmax...lascia perdere il meccanico e comincia a farti le sostituzioni più economiche e facili...tubicini e filtro benzina. Vai ad esclusione... quote: (a detta del meccanico il pick up è colui che manda l'alimentazione ai carburatori.)
scusate l'ignoranza, ma il pickup non serve a dire quando la bobina deve far scoccare la scintilla alla candela? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 00:28:38
|
...se il meccanico ti ha detto quella cosa sul pick-up (captatore) non farti più vedere da lui, stagli alla larga perchè o è un completo incompetente oppure, più probabilmente, ti racconta balle. In entrambi i casi non è un comportamento professionale. Il captatore (pick-up) ha il compito di "captare" qual'è il momento giusto (fase) per far scoccare la scintilla nei relativi cilindri, con i carburatori non centra nulla, diverso ovviamente è il discorso in caso di iniezione elettronica, ma non è il tuo caso.
Una cosa simile alla tua mi è capitata sulla ER-5 di un'amica, si trattava semplicemente di sporcizia nella vaschetta di un carburatore che andava a otturare parzialmente il getto del massimo. Nessun pezzo di ricambio, solo una mezzoretta di mano d'opera, se hai un amico che un po' ci smanetta è veramente una cavolata da fare, basta solo un po' di attenzione.
Ho visto che sei di Roma, peccato altrimenti lo avrei fatto io come benvenuto nel forum  |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 01:30:13
|
ciao ho avuto 1 problema simile che mi ha fatto impazzire per qualche mese... per caso hai anche delle difficolta' ad accenderla a freddo??? ti spiego... controlla che i pistoncini dell'aria non siano bloccati!!! perche' appunto viaggiando sembra che si soffochi e piano piano si spegne perche' alla fine si ingolfa!!! Apri il serbatoio e guarda sul lato sx come scorre il filo dentro la batteria e se sono a fondo corsa!!! e' 1 prova non si sa mai!!! magari e' solo questo e il filo non scorre nella guaina!!!
cmq.. poi appena puoi passa nel salone dei ricevimenti e presentati che ti facciamo 1 benvenuto con i fiocchi nuovo compagno!!! PS.... W LO SRAD!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 20/01/2006 01:40:28 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 09:18:31
|
Ciao,da quello che dici credo che non dipenda da tubicini o filtri,credo che sia più un problema di corrente,visto che a 160 kmh ci sei arrivato e la benzina ne serve di più per arrivarci a quella velocità che per rimanerci. Se fossi in te,metterei a nudo la moto controllando filo per filo che nessuno sia spellato o rovinato,spesse volte dei fili scoperti vicino al motore causano questi problemi,scaricando a massa.
Buon lavoro Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
StipettoCFH
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviato - 24/01/2006 : 17:56:12
|
| Scusate la scortesia!!! Comunque ciao a tutti sono Simone, un felice sraddista ma molto ingazzeto per il problemino! cmq adesso vedo di smanettare un pò con questa cosa dello spegnimento!!! |
 |
|
|
StipettoCFH
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviato - 24/01/2006 : 17:57:44
|
| Ps: a freddo la moto sembra accendersi tranquillamente, anche se adesso che me lo dici ho notato che il filo dell'aria è un pò duro...vi farò saperre al più presto!!! |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 24/01/2006 : 18:02:16
|
quote: Originalmente inviata da StipettoCFH
Scusate la scortesia!!! Comunque ciao a tutti sono Simone, un felice sraddista ma molto ingazzeto per il problemino! cmq adesso vedo di smanettare un pò con questa cosa dello spegnimento!!!
Caro Simone la presentazione dovresti farla nel Salone dei Ricevimenti. Comunque è già un passo avanti ... 
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
StipettoCFH
Paracarro

Italy
4 Messaggi |
Inviato - 25/01/2006 : 17:18:13
|
| Andostà sto salone? :) |