Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Come migliorare la frenata?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 19/01/2006 :  17:09:05  Visualizza il profilo
Già in un altra discussione avevo chiesto informazioni sui tubi in treccia che vorrei montare sulla mia SV1000, ma adesso mi è venuto un dubbio e vi pongo la domanda in maniera differente.
La moto non è che non freni, infatti tutti quelli che l'hanno provata hanno detto che frena benissimo, è solo una questionr di feeling, io preovengo da una GSX-R che come toccavi la leva del freno con un dito ti inchiodava lì sul posto, mentre ora per avere lo stesso effetto alla mia SV1000, la leva devo strizzarla per bene.
Siccome mi hanno detto che i tubi in treccia risolvono il problema dell'affaticamento e dell'allungamento della leva dopo parecchie frenate e questo non è il mio problema, vorrei allora sapere come devo operare per avere una frenata più incisiva con un minor sforzo sulla leva.
Grazie a tutti.

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  17:36:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave,
credo che il "gioco" iniziale sia dovuto all'aria nel circuito, hai provato prima a fare uno spurgo serio?

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  17:41:31  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da andypedro

Ave,
credo che il "gioco" iniziale sia dovuto all'aria nel circuito, hai provato prima a fare uno spurgo serio?

Non è che la leva ha gioco è semplicemente un pò morbida rispetto a quella tosta che avevo sulla GSX-R, ma sai lì avevo pompa e pinze radiali, era un altro tipo di moto con dei freni da corsa!!!

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  17:43:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
i tubi in treccia diminuiscono la modulabilità, nel senso che la frenata è più pronta, in quando svanisce l'effetto polmone (espansione laterale) dei tubi classici.

Ovviamente non raggiungerai mai la tipologia di frenata che avevi sulla vecchia moto..........

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  18:39:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
pompa radiale?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  19:07:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Anch'io sarei per una pompa radiale e magari in accoppiata ai tubi in treccia

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  19:14:15  Visualizza profilo
quooto Beobeo:

i tubi in treccia + una pompa radiale dovrebbero cambiare molto la situazione (in meglio ovviamente)

ho sostituito qualche mese fa i tubi del mio TL con dei tubi in treccia. Avevo anche intenzione di cambiare la pompa, ma gia' solo con i tubi, la frenata e' migliorata moltissimo.
probabilmente anche perche' erano ancora i tubi originali ed erano ormai vecchi di 6 anni

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  19:49:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
se lamenti solo un'eccessiva morbidezza della leva prova aseguire in consiglio di andy,fai uno spurgo come si deve e magari metti un'olio + denso.Già questo basta.I tubi in treccia risolvono eccome il tuo problema.La radiale no.Se ho capito bene almeno!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

pinone
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  23:54:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di pinone
Ciao Bombardier,

io ho un favoloso TL 1000 S da un anno e dopo 6 mesi di utilizzo ho sentito la necessità di migliorare un po' la frenata.
Sono passato ai tubi in treccia ed ho cambiato le pasticche freno con le EBC Double H sinterizzate. Ti assicuro che la frenata è cambiata in maniera drastica, realmente un'altra cosa, anche se ti devo dire che le pasticche segnano leggermente i dischi. La prontezza di risposta e l'efficacia che ho trovato è stata notevole.
Ho poi montato le pasticche con la stessa mescola anche dietro, ma non è cambiato assolutamente nulla,...quindi questo lo sconsiglierei.

Ciao e buona scelta.
TL lampeggi, Giulio
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  09:40:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
on i tubi in treccia,come dice franz,si risolve il problema di "dilatazione" della comune gomma,si ha una frenata + reattiva e non dovrebbe essere troppo morbida rispetto a ora la tua leva...

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  11:56:53  Visualizza profilo
Ciao Bombardier
So che è un pò OT ma visto che ne hai parlato qui......ti faccio una domanda.

cosa ti ha spinto a passare dal gsxr (di ultima generazione) all'sv1000? Tu che le hai avute tutte e due ci puoi dire che differenze trovi?

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  12:59:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
se usi la moto in strada lassa perde la roba radiale e metti i tubi in trecciaaaaaaa + olio denso + spurgo fatto BENE e vedi la differenza...
anche il mio impianto era "spugnoso" ora come tocchi frena...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  14:07:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si bombardone, credo che ti bastino i tubi in treccia!!! e magari dato che 6 1 che si aggrappa ai freni monta delle pastiglie con azione mordente maggiore!!! Ma mi domando... dato che conosci bene come frena il gixxer, ma avevi credo 1 effetto freno motore inferiore o sbaglio? Credo che dovresti sfruttare di più le doti del tuo motore!!! I freni? E chi li usa??? giù 2 marce e la moto frena da sola!!! ahahahah!!!

PS: x quel giretto rimandato poi ci sentiamo!!! come è andata per la rcensione? fammi spaere sono curioso!!!
ci 6 al raduno nazionale? sciauuuuu!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  14:23:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Io ho provato un gixxer come il mio con solo i tubi in treccia...frenata molto più pronta...la leva del freno è subito in tiro!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  14:38:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

Ciao Bombardier
So che è un pò OT ma visto che ne hai parlato qui......ti faccio una domanda.

cosa ti ha spinto a passare dal gsxr (di ultima generazione) all'sv1000? Tu che le hai avute tutte e due ci puoi dire che differenze trovi?

Caro cinghiale setoloso, ti spiego il perchè del passagio: dopo due o tre strizzate nei pantaloni, con la mia gixxer avevo abbassato il ritmo di guida parecchio, mi trovavo spesso s girare a 5.000-6.000 giri e come ben sai è inutile avere una tigre se poi la tieni al guinzagli.
Alla fine su strada (perchè io non vado in pista) non mi divertivo più, così ho deciso di passare all'SV1000 ed ora devo dire di avere ritrovato il divertimento di andare in moto, per andare tranquilli è l'ideale con tutta la coppia che ha e se vuoi farti una smanettata va altrettanto bene visto che ha le stesse prestazioni della GSX-R 600 K4 che ha sostitutito, spero di essermi fatto capire, ebbene sì sono diventato un "fermone"!

Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  14:40:52  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75

si bombardone, credo che ti bastino i tubi in treccia!!! e magari dato che 6 1 che si aggrappa ai freni monta delle pastiglie con azione mordente maggiore!!! Ma mi domando... dato che conosci bene come frena il gixxer, ma avevi credo 1 effetto freno motore inferiore o sbaglio? Credo che dovresti sfruttare di più le doti del tuo motore!!! I freni? E chi li usa??? giù 2 marce e la moto frena da sola!!! ahahahah!!!

PS: x quel giretto rimandato poi ci sentiamo!!! come è andata per la rcensione? fammi spaere sono curioso!!!
ci 6 al raduno nazionale? sciauuuuu!!!

Sì hai ragione l'SV1000 ha tanto freno motore ed infatti meno male che c'è e lo uso parecchio altrimenti non saprei proprio come fare visto la forza decelerante minore a quella che ero abituato!
Dai! sentiamoci per un giro!!!

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  17:31:15  Visualizza profilo
quote:
io preovengo da una GSX-R che come toccavi la leva del freno con un dito ti inchiodava lì sul posto

in tutta onesta' credo che il confronto che fai da una ovvia conclusione il GSX-R INCHIODA, detto cio' credo che se vuoi frenare come FRENAVI sul GSX-R puoi solo che fare una cosa:

1) cambio tubi freni (70/80 euro)
e se manco ti soddisfa allora non ti resta che...

2) RADIALE brembo/discacciati (circa 220 euro)
3) monta due pinze brembo (mercato dell'usato dai 150 euro ai 250 euro se triple bridge, in entrambe i casi probabilmente ti serviranno degli adattatori e nel caso delle triple un mutuo ogni cambio pasticche)
4) pasticche ...azzute

a quel punto se nopn inchiodi usa le "punesse"

lamps
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  16:48:34  Visualizza profilo
Quoto Ghibli,e in più aggiungo due dischi a margherita.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  21:14:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
...eh,metti un paracadute visto che ce stai...manca solo quello.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  22:52:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
...manca solo quello

Ci sarebbero i tiranti elastici che usano sulle portaarei

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/01/2006 :  09:47:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
io partirei dalla cosa più economica. Dalle pastiglie, se poi non sei soddisfatto la pompa radiale è il passo successivo, anche se mi sono convinto che fors epiù della pompa fanno le pinze...ma quelle costano davvero tanto.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 24/01/2006 :  14:31:15  Visualizza profilo
Io ho montato sul mio Tl 1000 S le Tokico a 6 pistoncini con pastiglie Ferodo racing, tubi in treccia e radiale Nissin... un altro pianeta..........

ICIO
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina