| Autore |
Discussione  |
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviata - 19/01/2006 : 00:03:37
|
Sempre da Moto Magazin, la rivista dei Motociclisti Incaz@@@ ecco avoi il test di 9 caschi integrali di fascia alta, ovvero con prezzo oltre i 300 euro.
La prima tabella riassume i risultati del test, la seconda da i valori di rumorosità rilevati a diverse velocità.

|
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
Emiro
Paracarro

Italy
42 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 01:16:25
|
mi pareva il mio 801 fosse un forno.
se "protection " è la resistenza ai botti allora sono contento. per cosa sta protection?
|
 |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 08:45:28
|
| ti dispiace se li posto in un altro forum? |
  Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 08:49:49
|
Mitico Mut....
reputo utilissimi i tuoi interventi.... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 09:37:14
|
| Notizie utili,sto valutado l'acquisto di un casco nuovo.....però che prezzi. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 09:41:48
|
Protection esprime come il casco si è comportato nel crash-test. I crash test effettuati sono ne più nè meno quelli utilizzati per i piu recenti standard di omologazione, ovvero casco con testa finta all'interno fatto cadere da una altezza X che riproduce un urto pari a Y Km/h, le zone di impatto sono quelle previste in tali test: nuca, culmine della calotta, fronte, tempia, mentoniera. Il test è della metà del 2005, i prezzi credo siano quelli dei listini Francesi di quel periodo. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
Modificata da - Muttley il 19/01/2006 09:42:47 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 09:43:57
|
quote: Originalmente inviata da Harvester
ti dispiace se li posto in un altro forum?
Non c'è problema ma per favore indica il nome della rivista perchè il diritto di riproduzione è loro. |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 09:47:04
|
molto fiko....
ah,78 euro x una visiera Shark?!?!?!?E che ce mettono,il diamante? |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 09:58:32
|
Utilissime anche queste info! |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 10:37:20
|
| Sembra che questa rivista non abbia in grande simpatia i caschi della Vemar dove secondo me i soli problemi "insignificanti" sono l'areazione ed il prezzo che poi è in linea con altre marche conosciute. Però dare un rapporto qualità/prezzo 4/10 mi sembra eccessivo. |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 10:43:41
|
quote: Originalmente inviata da jigoro kano
Sembra che questa rivista non abbia in grande simpatia i caschi della Vemar dove secondo me i soli problemi "insignificanti" sono l'areazione ed il prezzo che poi è in linea con altre marche conosciute. Però dare un rapporto qualità/prezzo 4/10 mi sembra eccessivo.
Non ho pubblicato tutto il test perchè era una valanga di pagine, comunque riguardo al Vemar mi sembra di ricordare che avessero riscontrato alcuni difetti sul rivestimento interno e di tenuta all'aria della visiera sugli esemplari provati. La rivista ospitava anche una replica della Vemar che assicurava che il problema era risolvibile in assistenza, che loro fanno i controlli di qualità etc... |
 |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 10:53:16
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Non c'è problema ma per favore indica il nome della rivista perchè il diritto di riproduzione è loro.
beh, era chiaro  |
  Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 13:06:51
|
| grazie Mut!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 13:43:47
|
e cmq ne esce stravincitore il nostrano NOLAN.
Altro ke jappo e bmw! |

|
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 13:45:54
|
ma tutti questi caschi non si riferiscono al top della gamma.. cioè che io sappia il top dell'arai è l'rx7rr. mi sbaglio? |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 14:38:26
|
beh,no. Fascia alta non significa top di gamma. |

|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 15:13:47
|
ma non ci sono quelli della suomy?
quote: tenuta all'aria della visiera sugli esemplari provati
il mio vecchio casco era 1 Vemar, e ora lo uso come secondo casco... l'imbottitura è fantastica a differenza del Suomy, ha perfino il paramento e paranaso... ma il problema è stato la visiera... 1 giorno si è completamente spaccato il perno che tiene il sostegno in plastica... e quindi l'ho dovuto cambiare... davvero strano dato che sul dritto non raggiungo velocità stratosferche e credo che avrebbe dovuto reggere tranquillamente la pressione dell'aria... Adesso lo uso quando vado sul moscerino... tanto non fa + dei 60... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 19/01/2006 15:18:47 |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 23:29:27
|
interessante!ultimamente sto girando qualche negozio..ho avuto modo di mettere in capoccia sia gli ahoei(xr1000)sia gli xlite...ragazzi la sensazione di freschezza dei nuovi interni dell'xlite x801r è incredibile!poi molto piu leggero dei vari shoei e vemar..non ho provato gli arai..ma con il prezzo di un'arai me prendo due x801r. ottimo casco
|
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 09:48:38
|
| Simo ogni casa ha la sua gamma di prodotto, solitamente c'è il casco a prezzo basso (100€) solitamente in policarbonato poi quello medio (200€), quello medio/alto (300-400€), e poi il top (oltre 400€). Solitamente i top sono caschi "racing", l'utente medio prende i caschi della fascia medio/alta che è quella della prova. aggiungo che a prescindere dal prezzo i caschi devono rispettare TUTTI le omologazioni di sicurezza. |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 10:52:41
|
quote: Originalmente inviata da gil
interessante!ultimamente sto girando qualche negozio..ho avuto modo di mettere in capoccia sia gli ahoei(xr1000)sia gli xlite...ragazzi la sensazione di freschezza dei nuovi interni dell'xlite x801r è incredibile!poi molto piu leggero dei vari shoei e vemar..non ho provato gli arai..ma con il prezzo di un'arai me prendo due x801r. ottimo casco
Gil, io un un X801R e te lo consiglio. Anch'io mi sono un pò guardata in giro in cerca di un casco nuovo e sinceramente xlite è rimasto uno dei miei preferiti. IO (ripeto IO) non ho notato grandissime differenze con Shoei o Arai. Quando sarò nuovamente in preda ad un raptus da shopping selvaggio, potrei optare nuovamente per l'x801r  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 13:35:41
|
Ho sempre avuto Nolan e continuero' ad averli. Questa e' un ulteriore conferma, inoltre non so se nelle paginate della prova viene specificato, ma l'assistenza che offre la casa e' veramente eccezionale. Purtroppo a volte il nome e di conseguenza la moda, la fanno da padrone sul prodotto e non viceversa. Un punto pero' e' fondamentale nell'acquisto di un casco: come esso viene calzato per sfortuna o fortuna non abbiamo tutti la testa uguale, non tutti ci calzano a pennello (indipendentemente dalla marca)
Lamps .... |
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 14:16:57
|
Confermo in pieno, a parte il caldo estivo l'801-R è un casco che non teme confronti, specie considerando che costa quasi la metà di un casco giapponese... ...ah, la versione SMALL pesa meno di 1300 gr... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 16:57:21
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
Confermo in pieno, a parte il caldo estivo l'801-R è un casco che non teme confronti, specie considerando che costa quasi la metà di un casco giapponese... ...ah, la versione SMALL pesa meno di 1300 gr...
non ho capito bene...soffre molto il caldo torrido??considerato che vivo in sicilia me lo sconsigliate??vero lo small pesa 1250gr...il medium siamo 1350+50gr.si ha la sensazione di caschi di gran qualità.ho visto su internet prezzi davvero ottimi.la versione x801r quando è uscita?perchè il sito ufficiale riporta alcune grafiche..in giro si vedono altre grafiche..un po confuso. scusate se ho fatto rientrare il mio caso personale in una discussione generale. |
gilg@mesh from sicily
|
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 17:18:16
|
Ho avuto Nava, Airoh, Shoei z-one e ora Schuberth. Il massimo che ho avuto e che credo non cambierò molto presto è lo Schuberth C2.... fantastico... è un casco modulare ma con una silenziosità invidiabile, e non passa un filo d'aria se non si vuole....
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 17:48:37
|
credo che schuberth in quanto a silenziosità sia sempre stato il riferimento assoluto...ti invidio...io ora come ora giro col casco più rumoroso della storia dei caschi |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 18:24:17
|
> gil : le prese d'aria fanno poco e a casco chiuso fa caldo. In compenso è ottimo in inverno |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 18:54:42
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
credo che schuberth in quanto a silenziosità sia sempre stato il riferimento assoluto...ti invidio...io ora come ora giro col casco più rumoroso della storia dei caschi
L'hai pagato pure 90 euro!!! |

|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 23:19:11
|
| Andypedro..... spero per te non sia così ma tra i BMWisti i casi di "antipatia" agli Shuberth sono in aumento... Io stesso ho avuto un C1 che ora fa il fermaporta in garage.... |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 23:19:11
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
> gil : le prese d'aria fanno poco e a casco chiuso fa caldo. In compenso è ottimo in inverno
peccato!è propio un ottimo casco!però non ci tengo a soffocare..edalle mie parti in estate si schiatta propio. forse shoei superiore come aerazione?? |
gilg@mesh from sicily
|
 |
|
Discussione  |
|