Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Test Caschi Integrali Di Fascia Alta
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviata - 19/01/2006 :  00:03:37  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Muttley.  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Sempre da Moto Magazin, la rivista dei Motociclisti Incaz@@@ ecco avoi il test di 9 caschi integrali di fascia alta, ovvero con prezzo oltre i 300 euro.

La prima tabella riassume i risultati del test, la seconda da i valori di rumorosità rilevati a diverse velocità.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Emiro
Paracarro

Italy
42 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  01:16:25  Visualizza profilo
mi pareva il mio 801 fosse un forno.

se "protection " è la resistenza ai botti allora sono contento. per cosa sta protection?
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  08:45:28  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
ti dispiace se li posto in un altro forum?

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  08:49:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Mitico Mut....

reputo utilissimi i tuoi interventi....

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  09:37:14  Visualizza profilo
Notizie utili,sto valutado l'acquisto di un casco nuovo.....però che prezzi.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  09:41:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Protection esprime come il casco si è comportato nel crash-test. I crash test effettuati sono ne più nè meno quelli utilizzati per i piu recenti standard di omologazione, ovvero casco con testa finta all'interno fatto cadere da una altezza X che riproduce un urto pari a Y Km/h, le zone di impatto sono quelle previste in tali test: nuca, culmine della calotta, fronte, tempia, mentoniera.
Il test è della metà del 2005, i prezzi credo siano quelli dei listini Francesi di quel periodo.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Modificata da - Muttley il 19/01/2006 09:42:47
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  09:43:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da Harvester

ti dispiace se li posto in un altro forum?

Non c'è problema ma per favore indica il nome della rivista perchè il diritto di riproduzione è loro.

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  09:47:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
molto fiko....

ah,78 euro x una visiera Shark?!?!?!?E che ce mettono,il diamante?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  09:58:32  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Utilissime anche queste info!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  10:37:20  Visualizza profilo
Sembra che questa rivista non abbia in grande simpatia i caschi della Vemar dove secondo me i soli problemi "insignificanti" sono l'areazione ed il prezzo che poi è in linea con altre marche conosciute. Però dare un rapporto qualità/prezzo 4/10 mi sembra eccessivo.

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  10:43:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da jigoro kano

Sembra che questa rivista non abbia in grande simpatia i caschi della Vemar dove secondo me i soli problemi "insignificanti" sono l'areazione ed il prezzo che poi è in linea con altre marche conosciute. Però dare un rapporto qualità/prezzo 4/10 mi sembra eccessivo.

Non ho pubblicato tutto il test perchè era una valanga di pagine, comunque riguardo al Vemar mi sembra di ricordare che avessero riscontrato alcuni difetti sul rivestimento interno e di tenuta all'aria della visiera sugli esemplari provati. La rivista ospitava anche una replica della Vemar che assicurava che il problema era risolvibile in assistenza, che loro fanno i controlli di qualità etc...

Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  10:53:16  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Non c'è problema ma per favore indica il nome della rivista perchè il diritto di riproduzione è loro.

beh, era chiaro

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  13:06:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
grazie Mut!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  13:43:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
e cmq ne esce stravincitore il nostrano NOLAN.

Altro ke jappo e bmw!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  13:45:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ma tutti questi caschi non si riferiscono al top della gamma..
cioè che io sappia il top dell'arai è l'rx7rr. mi sbaglio?
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  14:38:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
beh,no.
Fascia alta non significa top di gamma.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  15:13:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma non ci sono quelli della suomy?

quote:
tenuta all'aria della visiera sugli esemplari provati

il mio vecchio casco era 1 Vemar, e ora lo uso come secondo casco...
l'imbottitura è fantastica a differenza del Suomy, ha perfino il paramento e paranaso... ma il problema è stato la visiera... 1 giorno si è completamente spaccato il perno che tiene il sostegno in plastica... e quindi l'ho dovuto cambiare... davvero strano dato che sul dritto non raggiungo velocità stratosferche e credo che avrebbe dovuto reggere tranquillamente la pressione dell'aria...
Adesso lo uso quando vado sul moscerino... tanto non fa + dei 60...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 19/01/2006 15:18:47
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 19/01/2006 :  23:29:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
interessante!ultimamente sto girando qualche negozio..ho avuto modo di mettere in capoccia sia gli ahoei(xr1000)sia gli xlite...ragazzi la sensazione di freschezza dei nuovi interni dell'xlite x801r è incredibile!poi molto piu leggero dei vari shoei e vemar..non ho provato gli arai..ma con il prezzo di un'arai me prendo due x801r.
ottimo casco

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  09:42:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Ma se non si tratta di modella che fanno parte del top delle loro case,a ce scopo fare un confronto se questi produttori hanno costruito modelli migliori?ho capito male io?

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  09:48:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Simo ogni casa ha la sua gamma di prodotto, solitamente c'è il casco a prezzo basso (100€) solitamente in policarbonato poi quello medio (200€), quello medio/alto (300-400€), e poi il top (oltre 400€). Solitamente i top sono caschi "racing", l'utente medio prende i caschi della fascia medio/alta che è quella della prova. aggiungo che a prescindere dal prezzo i caschi devono rispettare TUTTI le omologazioni di sicurezza.

Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  10:05:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Chiaro il concetto mutt...

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  10:52:41  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
quote:
Originalmente inviata da gil

interessante!ultimamente sto girando qualche negozio..ho avuto modo di mettere in capoccia sia gli ahoei(xr1000)sia gli xlite...ragazzi la sensazione di freschezza dei nuovi interni dell'xlite x801r è incredibile!poi molto piu leggero dei vari shoei e vemar..non ho provato gli arai..ma con il prezzo di un'arai me prendo due x801r.
ottimo casco

Gil, io un un X801R e te lo consiglio. Anch'io mi sono un pò guardata in giro in cerca di un casco nuovo e sinceramente xlite è rimasto uno dei miei preferiti. IO (ripeto IO) non ho notato grandissime differenze con Shoei o Arai. Quando sarò nuovamente in preda ad un raptus da shopping selvaggio, potrei optare nuovamente per l'x801r

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

LuLi
MotoTurista

157 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  13:35:41  Visualizza profilo
Ho sempre avuto Nolan e continuero' ad averli. Questa e' un ulteriore conferma,
inoltre non so se nelle paginate della prova viene specificato, ma l'assistenza che offre la casa e' veramente eccezionale.
Purtroppo a volte il nome e di conseguenza la moda, la fanno da padrone sul prodotto e non viceversa.
Un punto pero' e' fondamentale nell'acquisto di un casco: come esso viene calzato per sfortuna o fortuna non abbiamo tutti la testa uguale, non tutti ci calzano a pennello (indipendentemente dalla marca)

Lamps ....

Lu&Li-GsxR/K2
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  14:16:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Confermo in pieno, a parte il caldo estivo l'801-R è un casco che non teme confronti, specie considerando che costa quasi la metà di un casco giapponese...
...ah, la versione SMALL pesa meno di 1300 gr...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  16:57:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Confermo in pieno, a parte il caldo estivo l'801-R è un casco che non teme confronti, specie considerando che costa quasi la metà di un casco giapponese...
...ah, la versione SMALL pesa meno di 1300 gr...

non ho capito bene...soffre molto il caldo torrido??considerato che vivo in sicilia me lo sconsigliate??vero lo small pesa 1250gr...il medium siamo 1350+50gr.si ha la sensazione di caschi di gran qualità.ho visto su internet prezzi davvero ottimi.la versione x801r quando è uscita?perchè il sito ufficiale riporta alcune grafiche..in giro si vedono altre grafiche..un po confuso.
scusate se ho fatto rientrare il mio caso personale in una discussione generale.

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  17:18:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ho avuto Nava, Airoh, Shoei z-one e ora Schuberth.
Il massimo che ho avuto e che credo non cambierò molto presto è lo Schuberth C2.... fantastico... è un casco modulare ma con una silenziosità invidiabile, e non passa un filo d'aria se non si vuole....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  17:48:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
credo che schuberth in quanto a silenziosità sia sempre stato il riferimento assoluto...ti invidio...io ora come ora giro col casco più rumoroso della storia dei caschi

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  18:24:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
> gil : le prese d'aria fanno poco e a casco chiuso fa caldo.
In compenso è ottimo in inverno

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  18:54:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da beobeo

credo che schuberth in quanto a silenziosità sia sempre stato il riferimento assoluto...ti invidio...io ora come ora giro col casco più rumoroso della storia dei caschi

L'hai pagato pure 90 euro!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  23:19:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Andypedro..... spero per te non sia così ma tra i BMWisti i casi di "antipatia" agli Shuberth sono in aumento... Io stesso ho avuto un C1 che ora fa il fermaporta in garage....

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 20/01/2006 :  23:19:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
quote:
Originalmente inviata da Tanai

> gil : le prese d'aria fanno poco e a casco chiuso fa caldo.
In compenso è ottimo in inverno

peccato!è propio un ottimo casco!però non ci tengo a soffocare..edalle mie parti in estate si schiatta propio.
forse shoei superiore come aerazione??

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina