| Autore |
Discussione  |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviata - 18/01/2006 : 10:23:01
|
Ho scannerizzato la tabella riepilogativa perchè tutto il test sono una decina di pagine Il test più importante è quello che da il voto "Aptitude Hivernale" ed è dato dal risultato della seguente prova: si indossa il guanto a temperatura di 27°C poi si espongono le mani ad un getto d'aria di intensità variabile (punte a -10°) e dopo 20 minuti si misura nuovamente la temperatura all'interno. Il Guanto migliore dopo 20 minuti aveva una temperatura interna di 19,4°C, il peggiore 5°C.
I test sono stati effettuati presso il laboratorio del CSTB
 |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
Modificata da - Muttley il 18/01/2006 10:32:17
|
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 10:40:05
|
Molto interessante!!! Peccato non ci sia Alpinestar (ovviamente i mie guanti sono di quella marca). Grazie mille Muttley. Adesso me la stampo |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 10:54:05
|
| Manca solo ke testino le mutande. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 10:58:44
|
| Bronzino i motociclisti del nord europa sono persone serie. E' gente che per andare in moto almeno 9 mesi l'anno deve affrontare un clima non proprio clemente, per loro quindi l'attenzione ai materiali è fondamentale. Ho acquistato alcuni capi dalla Hein Gerike o dalla IXS, non hanno il nostro gusto, non sono fighetti ma svolgono il loro lavoro a dovere e con un prezzo "giusto". Aggingo inoltre che nel nord della Francia, in Germania o in Inghilterra non incontrerai mai un motociclista con le infradito o i calzoni corti come da noi e, se avrai bisogno, si faranno in quattro per darti una mano... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 11:20:19
|
Grazie..utilissimo. E' interessante vedere come il prodotto più efficace non corrisponda al più famoso (almeno da noi) o al più costoso. Ma tutte le marche si trovano in italia? ed eventualmente on line sono acquistabili? Appunto personale: per viaggiare col freddo (anche mooolto freddo) io mi sono trovato alla grande con i guanti elettroriscaldati, e n.b. si possono montare su qualsiasi moto e non solo (come molti pensano) su moto dotate di presa elettrica esterna. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 11:24:30
|
| Non tutte si trovano in Italia ma Furygan, Held ed Hein Gerike si... |
Modificata da - Muttley il 18/01/2006 11:26:46 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 13:40:45
|
beh ti quoto per IXS, comprai un giubbotto in pelle 5 o 6 anni fa ancora fa il suo maledetto lavoro, l'ho pagao circa la metà delle altre marche comuni, e tutt'ora lo usao per sciare, passeggiare in moto e trekking in montagna...
inoltre le protezioni, lungi dall'essere "professionali" mi hanno dato una mano nei miei "incontri ravvicinati" con i lastroni di ghiaccio sullo snowboard, con il quale notoriamente ho una guerra sempre aperta e sanguinosa... ;D
MUT: infradito? solo in pista ;D |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
Modificata da - lensflare il 18/01/2006 13:42:25 |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 16:09:51
|
| sto usando dei guanti invernali della IXS e posso garantire sulla loro efficacia, costano meno quasi la metà degli alpinestars che uso per le mezze stagioni sono molto ma molto meno belli però................. le mani non si ghiacciano |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 16:13:18
|
| Ho anche io degli IXS da freddo polare... sembrano dei guanti da Hokey ma funzionano molto bene |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 19:42:17
|
Grazie Muttley,stavo appunto cercando un paio di guanti invernali,ma fino ad adesso non c'era nessuno che mi soddisfaceva.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/01/2006 : 22:42:12
|
non mi ricordo la marca... ma con i miei che sembrano i guanti di mastro lindo se giro con queste temperature quando mi fermo ho ancora la mano bella calda!!!
a ecco... il modello preciso e' SPIDI H2OUT (fatti in kevlar)? ribadisco... viaggiando con queste temperature invernali si ha la mano totalmente protetta e al caldo anche dopo 1 ora di viaggio!!! Ve li consiglio assolutamente!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 20/01/2006 01:23:53 |
 |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 08:11:20
|
quote: Originalmente inviata da srad75
a ecco... il modello preciso e' SPIDI H2OUT (fatti in kevlar)? ribadisco...
Ciao, anch'io ho un modello H2OUT: Ni sono sempre trovato bene pe rquanto rigaurda al protezione dal freddo, tuttvia non era per nulal traspirante e appena sudavi un attimo sviluppava un odore di petrolio che .... a te non è successo? Precisoc he il modelloc he ho io risale al 2000... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 14:00:29
|
Mi spiace, è strano quello che ti è capitato!!! Magari fagli 1 bel giro in lavatrice che si leva la puzza della gomma!!! Le mani sudate non mi è capitato, ma questo credo che sia 1 fattore personale!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Emiro
Paracarro

Italy
42 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 19:54:25
|
| io avevo degli h2 out.. a parte l odore incredibile che non è più andato via nonostante i lavaggi, non mi erano parsi particolarmente caldi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|