Appena il freddo sarà passato ho intenzione di sostituire la batteria del mio Marauder dato che dopo appena sette anni sta dando segni di cedimento. Ho idea di metterne una leggermente più potente in modo da avere un po più di spunto, ma non c'entra per l'altezza. La mia domanda è questa: si può usare una batteria normale, non di quelle ermetiche? Perché vengono usate solo quelle senza manutenzione, per il pericolo che fuoriesca dell'acido? Non basterebbe magari mettere un po di silicone sotto ai tappini e poi avvitarli per essere sicuri che non ci siano delle perdite?...in questo modo volendo posso risvitare il tappo ed aggiungere l'acqua distillata e poi rimettere il silicone... Pensate che sia una stupidaggine? Le batterie non ermetiche costano 3 volte meno delle altre, e se anche la durata fosse dimezzate il guadagno ci sarebbe lo stesso.
Sette anni sono una buona durata, quelle "ermetiche" sono solitamente riempite con un gel invece dell'acqua distillata, quelle "tradizionali" non puoi sigillarle perchè l'acqua produce vapore che deve poter uscire. Prendi una "tradizionale" di buona qualità e vai tranquillo, unica cosa soffrono un po' se lasci la moto ferma a lungo ma se hai un garage prendi un manutentore di carica e vai tranquillo.
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23