| Autore |
Discussione  |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviata - 18/12/2005 : 22:17:06
|
Ciao gente... come da titolo mi serve un vostro parere sull'acquisto di una moto nuova. Allora, dopo aver avuto una GSX600F ed (attualmente) una GSX750F ho deciso di passare a qualcosa di più sportivo, così per tegliermi lo sfizio. Diciamo che il budget è dato dai 2.500 euro (che è stata valutata la mia moto da diversi concessionari) + un massimo di 3.500 euro (che prenderei come finanziamento)per un totale di 6.000 euro. La scelta è ancora tutta da definire ma orientativamente sono indeciso tra: Suzuki GSXR600-750-1000, Yamaha R6-R1 e Honda Cbr 600F e 600F Sport tutte ovviamente con km e anni adeguati al budget.Minimo però vorrei una moto dal 2002 in poi e con massimo 30.000km. Dai diversi contatti che ho avuto con i concessionari trovati sul web la migliore offerta che ho ricevuto finora è di un concessionario triumph del Veneto che mi ha valutato la mia 2500 euro sull'acquisto di una Daytona 600 del 2003 con 3.000km http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=689475 (qualcuno conosce il concessionario o il tipo di moto??).Però, nel frattempo, di questo modello, sono uscite la la 650 e la 675 per cui mi troverei con una moto che si mi piace ed è praticamente nuova ma già è "superata" da due nuovi modelli e che non rivenderei molto facilmente!!! Si accettano consigli, suggerimenti, raccomandazioni presso concessionari, proposte di permute ecc.ecc.ecc. |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/12/2005 : 22:38:54
|
Se vuoi ti dò il mio TL! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 07:25:16
|
se vuoi 1 gixxer la mia e' disponibile!!!
cmq... questa non e' 1 area di vendita! Penso che gli sceriffi ti chiuderanno molto presto! ti consiglio di usare il bazar!
per la triumph e' 1 incrocio tra 1 bicilindrico e 1 4 in linia perche' hai tanta coppia ai bassi pero' hai tanta potenza a tutti i regimi ed 1 discreto allungo agli alti!!! la 955 e' 1 fantastica moto e se prendi 1 modello di qualche anno fa ha 1 estetica bellissima!!! E' godibile su strada, non e' esasperata come le japp ma puoi toglierti tante belle soddisfazioni! o se vuoi rimanere sempre sul naked la speed e' semplicemente adrenalinica! x me e' la naked + bella che ci sia!!!
guarda qualche foto qui...
http://www.t5net.de/daytona/members/955-stefan-hoewing-1.jpg
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 19/12/2005 09:39:22 |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 09:21:38
|
Come primo consiglio ti direi di capire se sei interessato ad un 600 a qualcosa di +. La differenza a prescindere dalla potenza è tutta nella coppia, se scendi da un 750 il 600 ti sembrerà "abbastanza" vuoto sotto... io sono passato dal 600 al 1000, credimi un'altro mondo. Ti consiglierei di provare 1000, 750, 600 in seguenza se ne hai la possibilità in modo da valutare quale è meglio per te. E' inutile dire che una maxi supersportiva per la strada è troppo, ma ciò non vuol dire nulla, se vuoi andar tranquillo ci puoi andare senza problemi, anzi quando sorpassi non sei vincolato dal contagiri (hai sempre coppia sufficiente!), infine se vuoi sfogarti la "strapazzi" in pista. In alternativa ti consiglierei di provare qualche bicilindrica, è completamente un modo diverso di guidare e anche in questo caso non sei contagiri dipendente! Detto questo putroppo non sò cosa dirti della Triumph, mai nemmeno vista dal vivo!! Lo sò che la moto è soprattuto cuore, ma è meglio riflettere un pò per poter scegliere la moto che più si avvicina alle proprie esigenze/propensioni. Và da sè che se trovi un CBR 600 RR 2003 a 4000 euro tenuto in modo maniacale con pochi km......  |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 09:45:14
|
un consiglio... cerca una moto nella tua zona e non in posti d'italia in cui in caso di intervento in garanzia ti costerebbe più portargliela che non sistemartela da solo... in più se la trovi nelle vicinanze puoi prenderti con calma il tempo di andare a vederla con qualcuno che ha l'occhio lungo per vedere se ha problemi o è incidentata. |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 10:59:58
|
Srad75 la triumph (stranamente)è una quattro cilindri, non una tre come anch'io pensavo inizialmente per cui non mi discosterei dalla filosofia attuale di moto. Per quanto riguarda il fatto che il mio post sia un annuncio di vendita beh, ho qualche dubbio a riguardo visto che io lo vedo semplicemente come una richiesta di consigli. Tuttalpiù può essere visto come un annuncio di "acquisto" dato che parlo di acquisto di moto nuova, di prezzo che sono disposto a pagare, di finanziaria che posso accollarmi ecc.ecc Tra l'altro non c'è nemmeno scritto ..se qualcuno fosse interessato alla mia moto.. oppure un ipotetico prezzo di vendita della mia moto ma solo la valutazione che alcuni concessionari mi hanno dato. Frequanto questo forum sicuramente da più tempo di te per cui so benissimo che esiste il bazar per le vendite... Non voglio assolutamente fare polemica solo chiarire questo tuo dubbio o sensazione. In effetti la 955 della foto è molto bella, solo il frontale è un pò retrò per cui mi sa di "vecchio" rispetto alla daytona 600.
Gemming io scendo si da un 750 ma con 93cv e 200 e passa chili mentre la Daytona di cavalli ne ha 112 e di chili ne pesa circa 180 per cui la differenza di coppia non la dovrei sentire eccessivamente.
Spike il concessionario che mi ha proposto la Daytona mi ha detto che loro sono concessionari ufficiali per cui la loro garanzia sull'usato è fruibile presso qualsiasi altro concessionario Triumph d'Italia (ce ne sono un paio a 30km da casa mia).
La daytona è, in questo momento la candidata più appetibile perchè ne ho vista una dal vivo e mi è sembrata una moto molto equilibrata e con una forte personalità (cosa che nelle varie jap è meno marcata).
Sabato sono andato da un conce di Roma che aveva un GSXR1000 del 2003 in conto vendita a 6.200 euro, con 22.000km. Il problema oltre alla permuta da fare è che sulle moto in conto vendita non credo siano obbligati a darti alcuna garanzia. Sempre sabato mi ha contattato un ragazzo che vuole comprare la mia moto, se riesco a chiudere con lui potrei fare un ragionamento diverso e scegliermi una moto che mi piace senza essere vincolato alla permuta...
Vedremo come va a finire... |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
Modificata da - milo71 il 19/12/2005 11:02:08 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 11:07:32
|
ok, ho capito che era il 600, ma secondo me se proprio vuoi 1 triumph normalmente si sceglie proprio perche' ha il 3 cilindri... ce ne sono gia' a bizzeffe di 4 in linea... almeno, io la vedo cosi poi fai tu... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 11:11:48
|
| allora se vuoi ho un amico che vende il gsxr 1000 k2 a 5000/5500 euri...la moto dovevo prenderla io ma mi sono un po' spaventato per tutti quei cavalli...è messa molto bene e su questa la garanzia non ti serve...fammi sapere se ti interessa che ti metto in contatto...ciao |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/12/2005 : 23:04:57
|
Personalmente la Daytona 600/03 non mi piace molto, al contrario dell'ultima 675 che mi piace parecchio...certo che quella del link sembra proprio nuova...anche "troppo". Se io mi volessi togliere lo sfizio darei un'okkiata a quella dell'amico di Spike...
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 20/12/2005 : 01:30:53
|
| ma io su moto.it ho visto la suzukina 600 k5 nuova a 6700 vedi tu! cio |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/12/2005 : 09:36:18
|
okkio... che quella del mio amico mi sento di garantirti che è un gioiello...mi pare 18.000km...quest'anno si è preso il k5 1000... secondo me a 5000 la porti a casa...poi vedi te.... sono 2 moto diverse...io personalmente non me la sono sentita di gestire tutti quei cavalli ma ero i preda ad una crisi mistica post incidenti di moreno....io sarei andato sul 750 ma non ne ho trovati e mi sono ritirato sul 600 (che cmq è una gran moto). Se vuoi ti faccio avere le foto...scrivimi un mail se ti interessa |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 20/12/2005 : 11:03:24
|
quote: Originalmente inviata da spike io personalmente non me la sono sentita di gestire tutti quei cavalli ....io sarei andato sul 750 ma non ne ho trovati ....
he he come ti capisco, vedo che non sono l'unico ad aver fatto questi ragionamenti. E' esattamente lo scrupolo che mi sono fatto io. Alla fine ho preso il 750 (800 € risparmiati e forse anche qualche caduta)  
lamps |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 20/12/2005 : 22:00:43
|
x suzukone79 l'ho vista anch'io ma non prendono in permyuta la mia moto per cui se non riesco a venderla da privato non posso fare nulla...
x spike sicuramente la moto del tuo amico m'interesserebbe (se hai qualche foto mandamela per favore) ma come dicevo prima dovrei vendere la moto da privato ed è molto difficile...
oggi mi è arrivata la risposta per questa moto http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=702377 per la mia in permuta mi darebbero 2.600 euro!!! Qualcuno conosce il concessionario in questione o ha mai provato questa moto???
...e intanto la battaglia per la moto nuova continua!!!!
|
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 01:43:05
|
| il fatto è che la moto va venduta da privato! dal concessionario ci smeni e basta! ti valutano la tua e ti fanno pagare il nuovo a prezzo pieno sempre così! ci devono guadagnare sia sulla tua che su quello che compri! devi capire che la moto che ritirano per loro è sempre un peso un valore tenuto li in officina! vendi la tua da privato magari anche 500 euro in meno di quello che vale e presentati dai concessionari col grano in mano solo così fai un affare! ciao |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 10:20:41
|
quote: fatto è che la moto va venduta da privato! dal concessionario ci smeni e basta! ti valutano la tua e ti fanno pagare il nuovo a prezzo pieno sempre così! ci devono guadagnare sia sulla tua che su quello che compri! devi capire che la moto che ritirano per loro è sempre un peso un valore tenuto li in officina! vendi la tua da privato magari anche 500 euro in meno di quello che vale e presentati dai concessionari col grano in mano solo così fai un affare! ciao
il tuo discorso non fa 1 grinza... peccato che nessuno me la comprerà mai!!!    vedere 1 takimetro che segna 80.000 km fa paura a tutti!!! ma cavoli scommetto qualunque cosa che questi frullatori vanno benissimo fino a 200.000 km e oltre!!! Ma la gente ha in testa sempre l'ultimo grido di moda e deve avere la moto nuova e fiammante!!! Come si fa a dire che a 30.000 è già ora di cambiarla??? Si vede proprio che ce ne sono di soldi da buttare... |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 12:27:09
|
srad un consiglio...se ha tanti km così ...vendila a pezzi ci fai molto di più...tipo 500 euri carene + 100 serbatoio gruppo ottico 100 forcelle, freni ecc... alla fine ci tiri su quei 2500 euri che vale....
x milo: ti ho mandato un mail... |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 23:26:18
|
| scala i kilometri basta un cacciavite ehehehehe! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 22/12/2005 : 08:05:21
|
quote: scala i kilometri basta un cacciavite ehehehehe!
queste porcate non e' bello e non le voglio farle, cmq per farlo io so che non e' come 1 volta, devi cambiare l'intero blocco della strumentazione perche' e' digitale...
che ridere, ieri ho visto le nuove R6 dal conce yamaha di chivasso (ho scritto 1 breve recensione nell'altro post http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9537) e gli ho chiesto 1 valutazione della mia per 1 eventuale acquisto!!! il tipo prima di tutto e' rimasto sbiancato quando gli ho detto quanti km ho, e non ci credeva, e cmq, mi ha fatto capire che non riuscirebbe manco morto a venderla!!! spike mi sa che hai ragione tu!!! piuttosto, per i palati sopraffini c'era 1 fantastica BIMOTA SB8R!!!   e 1 TLR del 99!!! Bellissimo mi affascina ancora adesso quell'ufetto!!! |
Modificata da - srad75 il 22/12/2005 08:13:39 |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 23/12/2005 : 02:21:12
|
| si infatti scherzavo non è bello anche se molti concessionari lo fanno! vedo moto del 99 a 7000km!!! però non sapevo che era già digitale! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 23/12/2005 : 06:33:31
|
quote: però non sapevo che era già digitale!
vabe che ha 8 anni... ma non e' la moto dei flinston!!!    |
Modificata da - srad75 il 23/12/2005 06:33:49 |
 |
|
| |
Discussione  |
|