| Autore |
Discussione  |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviata - 05/12/2005 : 23:57:29
|
Ducati, ufficializza il passaggio della quota di maggioranza del capitale sociale dal fondo TPG, alla Investindustrial, facente capo ad Andrea Bonomi:
SIGLATO L’ACCORDO PRELIMINARE PER LA CESSIONE QUOTE DA TPG A INVESTINDUSTRIAL. SODDISFAZIONE IN DUCATI MOTOR HOLDING PER L’ANNUNCIO.
Bologna, 3 dicembre 2005 – Soddisfazione in Ducati Motor Holding S.p.A (NYSE: DMH, Borsa Italiana S.p.A: DMH), per l’annuncio dell’accordo preliminare per il passaggio di quote da Texas Pacific Group - azionista di controllo della casa motociclistica di Borgo Panigale - al fondo Investindustrial Holdings.
Al di là dei toni enfatici con cui l'azienda comunica il cambio dell'azionista di maggioranza, oggi il titolo Ducati Motor Hold Spa accusava un -7,12% a Milano e un -5,83% a New York.
Che gli americani lascino, dal mio punto di vista, non è un buon segno benchè possa fare piacere che la proprietà di una azienda-sombolo dell'Italia ritorni ad essere italiana.
Qui i riferimenti ai risultati della Ducati Motor Hold:
http://www.ducati.com/company/pr_ita_1701_0_ducati_3q05_11_11_05_ital.pdf
Il momento non è certo dei più facili. Speriamo bene...
Ciao
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
Modificata da - ennys il 05/12/2005 23:58:38
|
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 06/12/2005 : 11:38:06
|
Non so'se è un buon segno calcolando che........il 60 % della produzione Ducati andava appunto negli Stati Uniti
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 06/12/2005 : 15:38:45
|
La vedo molto male.. Learco Malaguti ha chiaramente detto che per fare 30.000 moto ci vogliono 400 persone, in Ducati ne hanno 1100, lui dovrebbe saperne qualcosa. :) Ma in fondo e' la solita storia motociclistica italiana. |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/12/2005 : 20:57:52
|
Quoto tutte le risposte...
...non sono un esperto di economia ma questo cedere potrebbe essere un cattivo segno.
Speriamo in bene! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 21:55:26
|
mi auguro solo che non ritorni il "bel" periodo della Ducati.... quello, x intenderci, delle moto ben costruite e affidabili!!!!
Spero che tale trattativa porti molti benefici(SOLDI) xchè visto l'impegno in MotoGP, SBK e SS di euri ne servono tanti e non solo se non investono anche nella produzione di serie mi sa che faranno una bella buca (sgratt sgratt).
Leggevo la prova del 749 r e mi sono chiesto che senso ha un bicilindrico che non è + un bicilindrico, comprare una moto che x stare al passo delle avversarie ha dovuto perdere tutto il suo.... carattere(?) diventando simile ad un 2 tempi.
Un bicilindrico esaspeatamente spinto diventa un 2 tempi (povero ai medio bassi con la potenza tutta in alto e in un ristretto n° di giri)
i 4 invece, grazie a valvole allo scarico e tanti ma tanti soldi spesi nella progettazione hanno colmato i difetti che avevano (in + sono diventate molto + leggeri e con un bel telaio)
Quì mi viene in mente la Bimota......
La Ducati deve tirar fuori il V4 (che tra l'altro Taglioni ci aveva già pensato all'inizio degli anni '60) x competere con le nuove 4
Il bicilindrico è un ottimo motore x modelli sportivo stradali tipo la serie SS, Monster e Multistrada.
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 09:36:47
|
Ce la fara', ce l'ha sempre fatta e ce la fara anche stavolta !!
.... mi toccherà comprarne una :D |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 23:34:33
|
due riflessioni: 1) chi vende ha le sue ragioni, e può darsi che non veda rendimenti futuri sufficienti rispetto alle aspettative, ma se chi compra non ha fatto qualche valutazione positiva ha solo l'alternativa dello smantellamento , che non mi sembra il caso 2)se la direzione dell'azienda non subisce cambiamenti radicali e può contare su investimenti adeguati da parte della proprietà, secondo me ha tutte le condizioni per far bene
|
la mia storia
 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 14/12/2005 : 09:56:01
|
| Così come è stata descritta l'ipotesi d'accordo, badate bene che nulla è ancora stato firmato in via definitiva, ha proprio l'aria di un "salvataggio".... Nulla fa pensare ad un rilancio o a nuove strategie.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
| |
Discussione  |
|