Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 La Ducati torna "italiana"
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviata - 05/12/2005 :  23:57:29  Visualizza il profilo
Ducati, ufficializza il passaggio della quota di maggioranza del capitale sociale dal fondo TPG, alla Investindustrial, facente capo ad Andrea Bonomi:

SIGLATO L’ACCORDO PRELIMINARE PER LA CESSIONE QUOTE DA TPG A INVESTINDUSTRIAL. SODDISFAZIONE IN DUCATI MOTOR HOLDING PER L’ANNUNCIO.

Bologna, 3 dicembre 2005 – Soddisfazione in Ducati Motor Holding S.p.A (NYSE: DMH, Borsa Italiana S.p.A: DMH), per l’annuncio dell’accordo preliminare per il passaggio di quote da Texas Pacific Group - azionista di controllo della casa motociclistica di Borgo Panigale - al fondo Investindustrial Holdings.

Al di là dei toni enfatici con cui l'azienda comunica il cambio dell'azionista di maggioranza, oggi il titolo Ducati Motor Hold Spa
accusava un -7,12% a Milano e un -5,83% a New York.

Che gli americani lascino, dal mio punto di vista, non è un buon segno benchè possa fare piacere che la proprietà di una azienda-sombolo dell'Italia ritorni ad essere italiana.

Qui i riferimenti ai risultati della Ducati Motor Hold:

http://www.ducati.com/company/pr_ita_1701_0_ducati_3q05_11_11_05_ital.pdf

Il momento non è certo dei più facili. Speriamo bene...

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Modificata da - ennys il 05/12/2005 23:58:38

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/12/2005 :  11:38:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Non so'se è un buon segno calcolando che........il 60 % della produzione Ducati andava appunto negli Stati Uniti

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 06/12/2005 :  15:38:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
La vedo molto male..
Learco Malaguti ha chiaramente detto che per fare 30.000 moto ci vogliono 400 persone, in Ducati ne hanno 1100, lui dovrebbe saperne qualcosa. :)
Ma in fondo e' la solita storia motociclistica italiana.

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 06/12/2005 :  20:57:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto tutte le risposte...

...non sono un esperto di economia ma questo cedere potrebbe essere un cattivo segno.

Speriamo in bene!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  21:55:26  Visualizza profilo
mi auguro solo che non ritorni il "bel" periodo della Ducati.... quello, x intenderci, delle moto ben costruite e affidabili!!!!

Spero che tale trattativa porti molti benefici(SOLDI) xchè visto l'impegno in MotoGP, SBK e SS di euri ne servono tanti e non solo se non investono anche nella produzione di serie mi sa che faranno una bella buca (sgratt sgratt).

Leggevo la prova del 749 r e mi sono chiesto che senso ha un bicilindrico che non è + un bicilindrico, comprare una moto che x stare al passo delle avversarie ha dovuto perdere tutto il suo.... carattere(?) diventando simile ad un 2 tempi.

Un bicilindrico esaspeatamente spinto diventa un 2 tempi (povero ai medio bassi con la potenza tutta in alto e in un ristretto n° di giri)

i 4 invece, grazie a valvole allo scarico e tanti ma tanti soldi spesi nella progettazione hanno colmato i difetti che avevano (in + sono diventate molto + leggeri e con un bel telaio)

Quì mi viene in mente la Bimota......

La Ducati deve tirar fuori il V4 (che tra l'altro Taglioni ci aveva già pensato all'inizio degli anni '60) x competere con le nuove 4

Il bicilindrico è un ottimo motore x modelli sportivo stradali tipo la serie SS, Monster e Multistrada.

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  09:36:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Ce la fara', ce l'ha sempre fatta e ce la fara anche stavolta !!

.... mi toccherà comprarne una :D

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  23:34:33  Visualizza profilo
due riflessioni:
1) chi vende ha le sue ragioni, e può darsi che non veda rendimenti futuri sufficienti rispetto alle aspettative, ma se chi compra non ha fatto qualche valutazione positiva ha solo l'alternativa dello smantellamento , che non mi sembra il caso
2)se la direzione dell'azienda non subisce cambiamenti radicali e può contare su investimenti adeguati da parte della proprietà, secondo me ha tutte le condizioni per far bene

la mia storia
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  09:56:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Così come è stata descritta l'ipotesi d'accordo, badate bene che nulla è ancora stato firmato in via definitiva, ha proprio l'aria di un "salvataggio".... Nulla fa pensare ad un rilancio o a nuove strategie....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina