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 Cambio filtro olio fai-da-te???
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bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviata - 25/11/2005 :  11:37:30  Visualizza il profilo
Ciao a tutti
In questi giorni dovrei cambiare l'olio motore e relativo filtro alla mia SV1000, ed ho visto sul manuale che per chiudere il filtro dell'olio bisogna utilizzare una chiave a tazza.
La cosa mi è stata confermata anche dal conce, ma sinceramente in tutti questi anni di cambi olio e filtri, io ho sempre stretto il filtro a mano senza che questo poi trafilasse.
Voi cosa ne pensate a tal proposito?
Secondo me, quella della chiave a tazza, è una scusa in più per obbigarti a farti andare dal conce!!!

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  12:17:13  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
prova a dare un'occhiata qui:

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9087&SearchTerms=filtro

A mano dovrebbe andare bene ...

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
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bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  12:21:17  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Flo

prova a dare un'occhiata qui:

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9087&SearchTerms=filtro

A mano dovrebbe andare bene ...



GRAZIE PER L'INDICAZIONE FLO!!!
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  13:13:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto...vai tranquillo...spennella un pò d'olio sulla filettatura e fatti il "lavoretto a mano"


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  21:26:56  Visualizza profilo
La chiave a tazza, preferibile a quelle tipo catena, non serve ASSOLUTAMENTE per avvitare il filtro dell'olio
ma per svitarlo.

Per avvitarlo fai cosi'
usa un po' dell'olio, quello che hai tolto dal motore, per inumidire la guarnizione del filtro e avvitalo a mano arrivato a fine corsa, quando la guarnizione tocca il metallo, conta due giri completi(indicazioni di mamma suzuki)senza forzare! Fatto cio' metti l'olio arriva a livello (misurato con la moto a terra e non sui cavalletti), fai girare il motore per un pochino, spegni aspetta che si raffreddi controlla che non vi siano perdite dal filtro controlla nuovamente il livello (sicuramente ne devi aggiungere) e poi se c'e' il sole va in girooooo

Lamps
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bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 26/11/2005 :  09:06:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
quote:
Originalmente inviata da ghibli

La chiave a tazza, preferibile a quelle tipo catena, non serve ASSOLUTAMENTE per avvitare il filtro dell'olio
ma per svitarlo.

Per avvitarlo fai cosi'...
...e poi se c'e' il sole va in girooooo

Lamps



Quanta saggezza in queste parole...

Bill
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