Salve a tutti, io possiedo un sv 650 anno 01, vorrei sapere se posso cambiare il forcellone originale con uno piu' largo(l'originale e' da 41mm)e se va bene quello del moster s4r. grazie e ciao.
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
Tanai lui vuole sostiture il FORCELLONE non le FORCELLE.....
chiedo scusa ho letto male
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
In primis diciamo che una modifica cosi' radicale ha pro e contro I contro sono di natura legale i pro sono svariati ma vanno considerate tante cose
la sostituzione della forcella da sola e' molto difficile a meno di non cambiare l'intero avantreno alla moto (forka piastra superiore inferiore cerchio dischi freno e pinze)
ci sono molti avantreni che possono essere sostiruiti con quello della come ad esempio quello del gsxr del kawasaki e varie, ma la spesa per un avantreno completo sul mercato dell'usato si aggira sui mille euro. Purtroppo una volta cambiato l'avantreno avresti una moto totalmente sbilanciata perche' il mono posteriore della sv650 non reggerebbe il confronto con una forka cazzuta e quindi saresti costretto ad intervenire anche sul mono.
Fatta questa piccola premessa se dovessi scegliere di seguire questa strada ti troveresti a spendere quasi 2000 euro, ti posso dire che a mio avviso non esiste la necessita' di effettuare modifiche cosi' radicali ma se non sei soddisfatto della forka originale dell'SV ti basterebbe, spendendo molto ma molto meno intervenire sull'idraulica sostituendo molle e pompanti o se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo sostituire l'idraulica originale della tua forka con quella del GSXR 600 del 2000 (SRAD) (unico in italia a saper fare una cosa del genere e' ROS di torino www.rosmoto.it il preparatore piu' in gamba a livello italiano su SV.
Fatto cio' e sostituito il mono posteriore con uno decente che potrebbe anche essere il mono di serie di un GSXR hai una moto dall'assetto piu' decente di quello originale.
ti auguro di non vivere la mia esperienza che dopo aver montato un mono cazzuto della sachs 4 regolazioni e forka con idraulica dello srad ho dovuto comunque accettare che l'assetto cosi cazzuto non lo so sfruttare vista la mia grande mancata predisposizione alla guida sportiva e pistaiola