| Autore |
Discussione  |
|
|
Fly
Paracarro

Italy
9 Messaggi |
Inviata - 22/11/2005 : 07:44:43
|
Ciao! dopo il post nella sezione dei ricevimenti questo è il mio primo..
Volevo chiedere un parere:ho trovato nella cassetta della posta per due volte consecutive una notifica che presso la posta del mio paese devo ritirare un fascicolo inviatomi dalla polizia municipale... SIcuramente un velox sicuramente con la moto... Mi chiedevo: se non ricevo il pacco e decorrono 150gg posso vincere un eventuale ricorso???
So che non è proprio una bella discussione ma mi sto rodendo il fegato... |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 22/11/2005 : 08:14:21
|
Ciao fly ti do il mio benvenuto Per quanto riguarda la posta se......ti hanno inviato gia'2 notifiche,secondo mè è meglio che vai a ritirarle,non pensare che possano lasciare perdere così facilmente(questo è un mio parere) lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 22/11/2005 : 16:07:08
|
certo che come primo post inizi bene!!! vai vai a vedere la foto, se non 6 tu fai il ricorso... se aspetti troppo la sanzione sara' aumentata... e non conviene rischiare mi auguro per te che il tuo prossimo post sia di qualche argoemnto piu' allegro!!!
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 22/11/2005 17:22:30 |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 22/11/2005 : 16:14:08
|
quote: Originalmente inviata da Fly
Mi chiedevo: se non ricevo il pacco e decorrono 150gg posso vincere un eventuale ricorso???
Direi proprio di no! Se fosse così semplice, pensi che qualcuno andrebbe a ritirare la bustina verde in posta???  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/11/2005 : 16:58:25
|
te piacerebbe eh? cmq da noi (G.di F.) la procedura è questa: 1) il postino ti porta la raccomandata...firmi...da quel giorno decorrono i termini per il pagamento e/o eventuale ricorso xchè ti è stata notificata - (non è il tuo caso);
2) il postino viene, non ti trova e ti lascia nella cassetta della posta un primo avviso...non decorrono i termini xchè non ti è stata notificata; (è il tuo caso);
2bis) il postino torna, non ti trova di nuovo, lascia un altro avviso...non decorrono i termini xchè non ti è stata notificata(è ancora il tuo caso)
2ter) dopo un pò che sta benedetta raccomandata rimane in giacenza alla posta, nonostante l'avviso lasciato dal postino, e dopo un tot di giorni (se non sbaglio 7 ) la raccomandata torna al mittente in quanto il mittente risulta irreperibile.
Il mittente invia all'indirizzo un pubblico ufficiale che accerta l'eventuale irreperibilità del destinatario...se ti trovano la notificano personalmente. Se questi ancora latita la raccomandata viene inviata al comune per la "pubblica esposizione all'albo" (come una partecipazione di matrimonio ) e dal momento che viene esposta all'albo pubblico comunale decorrono i termini per il pagamento e/o ricorso...
in pratica è una notifica coatta.
insomma, puoi posticipare di qualche giorno...ma non c'è scampo .
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 22/11/2005 17:29:22 |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 22/11/2005 : 19:10:01
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
te piacerebbe eh? cmq da noi (G.di F.) la procedura è questa: 1) il postino ti porta la raccomandata...firmi...da quel giorno decorrono i termini per il pagamento e/o eventuale ricorso xchè ti è stata notificata - (non è il tuo caso);
2) il postino viene, non ti trova e ti lascia nella cassetta della posta un primo avviso...non decorrono i termini xchè non ti è stata notificata; (è il tuo caso);
2bis) il postino torna, non ti trova di nuovo, lascia un altro avviso...non decorrono i termini xchè non ti è stata notificata(è ancora il tuo caso)
2ter) dopo un pò che sta benedetta raccomandata rimane in giacenza alla posta, nonostante l'avviso lasciato dal postino, e dopo un tot di giorni (se non sbaglio 7 ) la raccomandata torna al mittente in quanto il mittente risulta irreperibile.
Il mittente invia all'indirizzo un pubblico ufficiale che accerta l'eventuale irreperibilità del destinatario...se ti trovano la notificano personalmente. Se questi ancora latita la raccomandata viene inviata al comune per la "pubblica esposizione all'albo" (come una partecipazione di matrimonio ) e dal momento che viene esposta all'albo pubblico comunale decorrono i termini per il pagamento e/o ricorso...
in pratica è una notifica coatta.
Cosa analoga succede per la polizia stradale e per i carabinieri... l'unica differenza è che la notifica scatta 10 gg dopo che il plico è in giacenza all'ufficio postale. Per essere un po' più precisi: Il postino viene al tuo recapito: a) ti trova (firmi o non firmi)-->Notificato b) non trova l'indirizzo/l'indirizzo è inesatto/l'indirizzo è incompleto/ti sei trasferito: il plico torna indietro all'ente emittente per ulteriori accertamenti (se ti sei trasferito e non hai comunicato nei tempi previsti... ahiahiahi); quando avranno tutti i dati parte un nuovo plico, e rinizia il giro c) trova l'indirizzo ma non ci sei: lascia un avviso; proverà un secondo recapito, se non ci sei ancora, ti lascia un altro plico, il plico originale è in giacenza all'uff. postale. Se vai a ritirarlo è notificato con la data del ritiro, se non vai a ritirarlo è notificato con la data del deposito all'uff. postale +10 gg (che è il termine per il ritiro)
Morale della favola: ritiralo, almeno sai se hai motivi di ricorso |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 01:57:03
|
| io le accantono tutte e incrocio le dita finchè non firmi non possono aggiungere ammende! mai arrendersi subito |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 02:02:49
|
Beo.. tutto vero.. Pero' vista la tempistica statale e' possibile che siano passati 30 giorni tra sanzione e raccomandata, 20 giorni prima che torni al mittente, 30 prima che si decidano a fare qualcosa, 30 giorni per assegnare il compito all'ufficiale giudiziario e 30 giorni prima che lui si decida a venire da te... :D Cosi' i 150 giorni sono andati:) |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 07:37:53
|
eh eh eh...se i soldi li dovessero dare loro a noi i tempi sarebbero certamente quelli, ma quando si tratta di raccogliere stà tranquillo che come per magia le pratiche fanno tempi da "record della pista"!!! ...altro che Capirossi   |
 |
|
|
Fly
Paracarro

Italy
9 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 09:10:23
|
quote: Originalmente inviata da suzukone79
io le accantono tutte e incrocio le dita finchè non firmi non possono aggiungere ammende! mai arrendersi subito
Io conto prorpio in questa cosa!!! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 13:27:22
|
per me state giocando col fuoco... quoto beo in quanto lo stato ci mette poco a bussare la tua porta quando è ora di prendere soldi!!!
piccola domanda x suzukone... come è finita la storia della tua fuga dal posto di blocco? |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 24/11/2005 13:28:26 |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 13:40:24
|
Srad, aggiornatevi via mail per la storia della fuga .... Il post era già stato cestinato se non ricordo male ... |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Grisù
Manico

206 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 15:21:32
|
E brava la moderatrice .... sempre super attenta !!!!!!!
Quoto tutti ... non c'è scampo, conviene non temporeggiare tanto prima o poi .....
LAMPS A TUTTI. |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 16:40:21
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
Beo.. tutto vero.. Pero' vista la tempistica statale e' possibile che siano passati 30 giorni tra sanzione e raccomandata, 20 giorni prima che torni al mittente, 30 prima che si decidano a fare qualcosa, 30 giorni per assegnare il compito all'ufficiale giudiziario e 30 giorni prima che lui si decida a venire da te... :D Cosi' i 150 giorni sono andati:)
Mi dispiace, ma come dicevo torna al mittente come non notificato soltanto nel caso in cui l'indirizzo è inesistente o ti sei trasferito (ad essere pignoli anche trasferito per sempre all'altro mondo o trasferito +o- temporaneamente in prigione). Solo in questi casi servono ulteriori accertamenti che possono allungare i tempi. (Almeno funziona così per Polizia Stradale e Carabinieri, e per gli atti giudiziari in genere) |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 18:59:39
|
| Scusate...qua siamo in presenza di una delle menti criminali più geniali dopo il grande Lupin III....SUZUKONE. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/11/2005 : 20:01:39
|
Vai in posta ritiri il tutto, un po di bestemmie, la paghi e la cosa è finita nel migliore dei modi................
Lampès |
 |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 25/11/2005 : 01:38:59
|
| non vorrei farmi cestinare ancora! io le multe non le pago mai! lascio arrivare le raccomandate ormai il mio postino lo sa che io non le firmo! poi me le rimandano! a volte mi va bene cioè ho scampato multe più di 5 anni fa quindi ormai non mi arriva più nulla! a volte mi va male! esempio un anno fa se non pagavo una multa di 168 per un divieto di sosta nel 2000(all epoca era 30 mila lire)mi toglievano il libretto della moto dal pra) oppure mi ha chiamato molto spesso l ufficio messi dei vigili per ritirare i verbali! le multe andrebbero sempre pagate! però a volte si riesce a scamparla! so solo che finchè non firmi la cifra e sempre quella! però a volte mi arrivano a casa dopo anni con circa 50 euro di ammenda in più! fate voi io mi comporto così solo perchè odio lo stato italiano! e siccome 99 italiani su 100 se la fanno sotto io non volgio essere uno di quelli! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 25/11/2005 : 01:43:21
|
| una cosa ho capito! che la regione lombardia non scherza ora sono alle prese con un verbale di 600 euro per non avere pagato dei bolli del 2001 2002 alla mia macchina! |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/11/2005 : 09:52:38
|
Suzukone, libero di comportarti come meglio credi. Quello che ti posso dire, in maniera spassionata, è che negli ultimi anni il sistema di notifica è cambiato radicalmente, ed anche la mentalità di chi esegue i controlli. Non ti stupire se ti vedrai arrivare ora un bel po' di arretrati... Chiaramente, IMHO |
 |
|
|
sumizzuchi
Paracarro

Italy
57 Messaggi |
Inviato - 26/11/2005 : 13:40:23
|
quote: Originalmente inviata da Fly
Ciao! dopo il post nella sezione dei ricevimenti questo è il mio primo..
Volevo chiedere un parere:ho trovato nella cassetta della posta per due volte consecutive una notifica che presso la posta del mio paese devo ritirare un fascicolo inviatomi dalla polizia municipale... SIcuramente un velox sicuramente con la moto... Mi chiedevo: se non ricevo il pacco e decorrono 150gg posso vincere un eventuale ricorso???
So che non è proprio una bella discussione ma mi sto rodendo il fegato...
Ti consiglio di andare e risolvere subito il problema senza continuare a trascinarlo, tanto alla fine dovrai pagare comunque. Io ho ricevuto cartelle esattoriali talmente elevate che se faccio i conti una parte dell'edificio dell'esatri è di mia proprietà. Pagando subito ci guadagnerai in salute.... Arrivare a vedere l'ufficiale giudiziario che si presenta a casa com'è capitato a me più volte è una cosa di cui si può fare sicuramente a meno...... Comunque se ti arriva la cartella esattoriale ed è di importo elevato puoi anche concordare il pagamento frazionato. Una cosa è certa se imbocchi la strada del mancato pagamento, alla fine ogni volta che dovrai comprare una cosa dovrai intestarla a qualcun'altro. Scusa se sono stato un po' pesante ma io per parecchi anni ogni volta che tornavo a casa avevo l'incubo di trovare qualcosa da pagare nella posta, andavo all'esatri e mi chiamavano per nome essendo ormai di casa. a presto |
IAIA DOPO INTERVENTO CHIRURGO PLASTICO |
Modificata da - sumizzuchi il 26/11/2005 15:56:22 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/11/2005 : 15:16:56
|
| quoto...se non hai possibilità di fare ricorso prima paghi e prima risolvi. In caso contrario purtroppo sono rogne che ti accompagnano per tutta la vita. |
 |
|
| |
Discussione  |
|